mille anni fa avevo una ragazza (4 lettori)

ceccotti

enzo
ma come siete pruriginosi.
Era una ragazza di quando avevo 17 anni.
E non mi dite che gli ormoni bla bla, perché la cosa mi fa un certo effetto ancora oggi.
Purtroppo non si può avere.

mogli 2.
La prima non la vedo dall'ultima udienza in cui le hanno dimezzato lo stipendio.
Ma la metà resta.
E mi deve dare pure 3600 euri che le ho dato in più, prima del dimezzamento.
 

ceccotti

enzo
Allora le pignori il quinto fino al saldo del debito. Dici che sarebbe troppo facile in un paese normale quale non siamo?
il quinto di cosa?
Del mensile che ancora le passo io? :D
57 anni.
Ha lavorato sì e no un anno in vita sua.
Siccome sarebbe grafica, le comprai computer (apple, chiaramente), scanner, stampante... perché potesse lavorare...
Alla fine sapevo usare Xpress, Freehand e Fotoshop meglio io di lei, che per roba computeristica sono abbastanza negato.

Claire ha tante volte ragione nei suoi pipponi ultrà femministi, ma spesso ha anche torto.
Le donne non son tutte uguali, e neanche gli uomini.
 

Claire

ἰοίην
Ma perché non ha mai lavorato?
È stata una decisione di coppia? Una scelta dovuta all'impegno di crescere dei figli?
Quando sono nati i miei figli, io sono stata a casa con loro. Hanno 18 mesi di differenza, al tempo mio marito prendeva bene, il figlio maggiore aveva notevoli problemi di salute e, nell'economia della nostra famiglia, andava bene così. A tutti e due.

Quando i figli sono cresciuti, andare a lavorare, per me, non è stato facile.
Arrivi a 35 anni quasi senza esperienza, con un titolo di studio di alto livello ma con l'esperienza lavorativa di un ventenne e pensi che il mondo del lavoro sia pronto a stendere il tappeto rosso sotto i tuoi piedi?
A quel punto, o ti arrabatti e inizi la gavetta di precariato e povertà di stipendio, o cerchi di acquisire nuove competenze che possano darti qualcosa di più.
Ma se scegli questa seconda strada (continuando anche a badare a figli e casa), non è detto che poi, dopo 2/5 anni il mercato del lavoro ti voglia.

A quel punto che fai? Se anche vai a far lavori sottopagati, bene al di sotto della tua preparazione non guadagni abbastanza per vivere e mantenerti in perfetta autonomia. Specialmente se hai dei figli.

In certe zone d'Italia per le madri è davvero una odissea.

Io ho avuto davanti a me un bivio due volte.
La prima volta non ho portato a casa niente.
La seconda si.
A prezzo altissimo, non mi vergogno ad ammetterlo.
 

Dino__Nascon

Forumer attivo
il quinto di cosa?
Del mensile che ancora le passo io? :D
Perchè no? Magari mi sfugge qualcosa. Proviamo con un esempio: tu le dovevi 1000 al mese, col dimezzamento diventano 500.
Lei ti deve 3600. Il giudice ti permette di darle 400 al mese. In 3 anni recuperi la cifra.

P.S.
Ma il mantenimento della ex è a vita? Non c'è una scadenza?
 

Dino__Nascon

Forumer attivo
A quel punto che fai? Se anche vai a far lavori sottopagati, bene al di sotto della tua preparazione non guadagni abbastanza per vivere e mantenerti in perfetta autonomia. Specialmente se hai dei figli.
Perchè tu hai la forma mentis sinistrorsa.
Un liberale, se il lavoro non c'è, se lo inventa e apre una partita iva.
 

Users who are viewing this thread

Alto