Indici Italia minchìa non erano sirene erano trans........... (4 lettori)

equilibrio

Forumer storico
qui ragazzi stiamo andando a fare un doppio minimo...e la velocità della discesa sarà molto molto veloce,siamo in un mercato di lungo orso non dimentichiamocelo..

Vediamo prima questo che fà:
 

Allegati

  • NASDAQ-100 INDEX.png
    NASDAQ-100 INDEX.png
    15,3 KB · Visite: 575

spider76

Nuovo forumer
Ottimo.

Io qui ho il weekly del cross AUD/Yen, fino da ora ha fornito ottimi e precisi segnali anticipatori.

Nella scorsa settimana avevo un incrocio di importanti linee, quella ascendente tracciata sul time frame mensile e quella discendente tracciata sulle candele segnate; io questi incroci li tratto come setup.

Ora la candela della settimana conclusa è una inequivocabile engulfing bearish in uscita dal setup, non rimane che aspettare di verificare il comportamento del prezzo al raggiungimento della media rossa, sma 610, per cercare di pronosticare se si è in presenza della ripresa del trend ribassista di lungo o di una profonda correzione.

1256984418capture3110200911.19.54.gif

Sul settimanale il mio oscillatore ciclico mi da almeno 2-3 settimane di ribasso prima di un ipotetico rimbalzo.....poi c'e' da considerare anche la rottura della trend partita da marzo.....in piu' mettici il vix il cambio dello yen ecc secondo me al 99% scendiamo di brutto e in queste settimane fino a meta' novembre vedremo giornate con altissima volatilita'
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    105,1 KB · Visite: 127

Cok

Nuovo forumer
Di solito in autunno cosa succede?? .. in autunno chiudono le banche e precipitano gli indici di borsa .. ma sopratutto in autunno cadono le foglie dagli alberi :D.
nel passato così è stato, oggi è così e così sempre sarà.
 

Allegati

  • dsc2153gp7.jpg
    dsc2153gp7.jpg
    58,2 KB · Visite: 509

giambel

Forumer storico
L'ultima seduta di settimana ci porta quel che, in fondo, si poteva temere
già mercoledì sera: s'è messo il piede su un serpente di brevissimo, su
uno di breve e su uno di medio. Proprio quanto di peggio sarebbe potuto
capitare al nostro mercato. Teoricamente, dovremmo aprir posizioni al
ribasso, ma non dobbiamo aver fretta: la volatilità, infatti, potrebbe
farcele chiudere molto presto (ricordatevi quant'accaduto tra mercoledì
e venerdì!). I percorsi settimanali, salvo follie, dovrebbero entrare in Fase
7 già lunedì ("lo scarto del tempo"), ma non si tratterebbe di un dato
ufficiale: ufficiale è il Fase 6 odierno e ufficiale sarà quel che avremo
sabato prossimo. Di Fase 6, per ora, s'è visto solo l'alto rischio e forse un
alto rendimento nella seduta di giovedì, ma temporalmente non ci
saremmo: non è necessario, intendiamoci, ma un "alto rendimento" su
base settimanale è quel che dobbiamo attenderci. Per rimanere in Fase
6, nel prossimo fine settimana, sarebbe necessaria un'ulteriore e
profonda caduta nei primi giorni della prossima settimana e, a seguire,
un forte recupero negli ultimi giorni della stessa. Piuttosto che operare al
ribasso, noi preferiremmo attendere il recupero, anche se di
quest'ultimo, al momento, non c'è alcuna traccia e neanche sentore. Chi,
invece, volesse operare al ribasso, da subito, tenga bene in mente che
potrebbe esser costretto a chiudere già martedì (molto dipenderà da
quanto profonda si rivelerà la prossima flessione: il sistema autorizza a
credere che si possa giungere sino ai 21550p circa). Non è una fase di
facile interpretazione, ma questo l'avevamo sospettato fin da settembre,
perciò... diamoci da fare. "Cassettisti pigri"?... State tranquilli perché non
è un periodo che fa per voi. "Traders"? Beh... se non ci provate quando la​
volatilità s'alza, quando mai volete provarci
 

magiel

trendisyourfriend
Ma la mia perplessità non è legata all'ufficializzazione dell'esistenza degli alieni, è legata al fatto che questo sia un segnale long! :D Poi ho letto che sti alieni le notizie su di noi le prendevano su Google... pensa che sanno tutto di Silvio, delle veline, di Marrazzo e dei trans! Che opinione si saranno fatti... :wall:


subito potente raggio laser sulla casa bianca....obama sostituito con un entita aliena....che gestisce tutto....vedi che long !!:eek:
 

THEMAUI

Nuovo forumer
Di solito in autunno cosa succede?? .. in autunno chiudono le banche e precipitano gli indici di borsa .. ma sopratutto in autunno cadono le foglie dagli alberi :D.
nel passato così è stato, oggi è così e così sempre sarà.

L'AUTUNNO E' IL PEGGIOR MESE PER LE DONNE.....................

1) MIGRANO GLI UCCELLI
2) SECCANO I PISELLI
3) CADONO I MARRONI
4) SCENDE LA NEBBIA E......NON SI VEDE PIU' UN CA....ZZO.. !!!!!!!

PEGGIO DI COSI' !! :lol:
 

Allegati

  • NOVEMBRE.jpg
    NOVEMBRE.jpg
    58,2 KB · Visite: 912

DoppioZero

May the Force be with you
L'ultima seduta di settimana ci porta quel che, in fondo, si poteva temere già mercoledì sera ...
Teoricamente, dovremmo aprir posizioni al ribasso, ma non dobbiamo aver fretta: la volatilità, infatti, potrebbe farcele chiudere molto presto ...
Piuttosto che operare al ribasso, noi preferiremmo attendere il recupero, anche se di quest'ultimo, al momento, non c'è alcuna traccia e neanche sentore....
Caro Giambel, è sempre interessante il commento di Macallé (NIKKAIA Stretegie). Anche io lo leggo spesso, in particolare quello di fine settimana.


Buona Domenica a tutti!

P.S.
Ben coperto, tenterò un giretto con la mia fidata bicilindrica sulle vicine colline romagnole :D

1257066512tdm900.jpg



:ciao:



 

storm

Forumer storico
Allora facciamo il punto un pò della situazione.

Il Cot non dà ad ora grandi chance al proseguimento dello short,small-traders aumentano posizioni short mentre i big boys sono neutrali,leggermente positivi ma un'inezia (ricordo che questi son dati ritardati di una settimana)...per cui questo ci dice che è in atto una correzione.Per quanto riguarda i volumi e l'Open Interest nessun balzo significativo,anzi O.I. che scende leggermente e volumi in leggero calo.Per quanto riguarda il nysi giustamente scende accompagnando la discesa degli indici,e credo che entro una settimana 10 giorni arrivi al capolinea a segnalare la fine della correzione.Ad ora ho contato circa 47.000 put aperte dallo strike 1050 a 1000 e circa 31.700 call aperte dallo strike 1055 a 1095 (escludendo le 1100 che sono 11000:D).Rimango dell'idea che faranno le scadenze intorno a 1055 il 21 novembre,mio parere personale.Ad ora son short sul Fib e chiuderei il tutto intorno a 21000,comunque seguo giorno per giorno l'evoluzione per captare eventuali novità.:)

P.s. - per quanto riguarda dicembre ci sono 22.000 put aperte allo strike 1000, 9.200 call aperte su 1150 e 20.000 call aperte su 1200.Questi livelli ovviamente ci danno in anticipo i livelli di supporto e resistenze che il mercato ha fissato.:D

qui la situazione mi pare un po' diversa da quella che descrivi:
 

Allegati

  • SP.png
    SP.png
    24,6 KB · Visite: 712

ExOceT

Mod Piazza Affari
qui la situazione mi pare un po' diversa da quella che descrivi:

Domanda ingenua : siamo sicuri di dover considerare solo il mini? in effetti è 5 volte più piccolo ma l'open interest è 5 volte inferiore :-? :-?
come si giustifica la differenza di posizionamento ad esempio dei piccoli investitori fra il mini future e future?
 

Users who are viewing this thread

Alto