Indici Italia minchìa non erano sirene erano trans........... (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
eravamo quattro amici al bar
a cui piaceva parlar di trans...

si parlava in tutta sincerità
per capire come evolverà...

chi vedeva corti di medio
correndo appresso al Treno...

chi invece ancora lunga
dicendo fine della storia...

tra un' osservazione e una discussione col "piccione"
tiravi fuori i tuoi perchè e proponevi la posizione...

poi col tempo gli amici son rimasti in tre
uno con i trans s'è fermato a bere un thè...

tra un'island reversal e un testa spalla
proponevi i tuoi faro' e sparavi qualche balla...

finchè in pochi ci han creduto
e il gran bailame andò sparuto...

che gli amici rimasero in due
e
partirono per Procida con delle troie...
 

spmib10000

Banned
Robert Baron
Ciao Alessandro, ritengo che la trendline dai minimi di marzo non vada considerata. Ci... Visualizza altroò che è successo tra gennaio ed aprile non va considerato ai fini degli strumenti classici di analisi tecnica per le evoluzioni / previsioni nel medio termine. L'eccezionalità del periodo in questione ha portato a considerazioni di valore e scambi che implicavano nei prezzi il crollo del mondo finanziario con nessunissima relazione ai valori fondamentali. Più volte abiamo detto che la fase ribassista di febbraio era da considerarsi come una "sfida" ad assumere posizioni in acquisto. Il problema in quel momento ma anche oggi è sempre quello di valutare i rischi insiti nella posizione - e prevedere un livello di exit adeguato alla strategia del risk. Vedere il VIx a 90 ove l'attacco alle torri gemelle del 2001 lo aveva portato a 45, dice molto di più di quanto possa affermare in poche righe.
Detto ciò, consideriamo la fase 8 luglio 2009 ad oggi come una costruzione importante e rialzista in alcunii merrcati a forma di wedge.
Crediamo che per l'inidce S&P500 primo asset nelle gestioni dei fondi azionari, l'attuale fase - dal 19/10 ad oggi - sia da considerarsi ancora come correttiva con dinamiche simili per quantità di ritracciamento a quella che va dal 12/06 al 23/06 - onda a di un pattern a b-c che si è esaurito il 10/07.


questo e' quello che mi ha detto in facebook il sig.baron che va' in live su radio1 tutte le mattine alle 10.00 am !!

Io non sono convinto di cio'... vix che rompe al rialzo la trend che teneva il ribasso da marzo,sox che e' andato a fare nuovi massimi la scorsa settimana.... io quella trend dei minimi di marzo sul dj ne tengo conto.... :D
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
eravamo quattro amici al bar
a cui piaceva parlar di trans...

si parlava in tutta sincerità
per capire come evolverà...

chi vedeva corti di medio
correndo appresso al Treno...

chi invece ancora lunga
dicendo fine della storia...

tra un' osservazione e una discussione col "piccione"
tiravi fuori i tuoi perchè e proponevi la posizione...

poi col tempo gli amici son rimasti in tre
uno con i trans s'è fermato a bere un thè...

tra un'island reversal e un testa spalle
proponevi i tuoi faro' e sparavi anche balle...

finchè in pochi ci han creduto
e il gran bailame andò sparuto...

che gli amici rimasero in due
e
partirono per Procida con troie...
me vado a manga un po di grana va
a proposito voi che fate
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Robert Baron
Ciao Alessandro, ritengo che la trendline dai minimi di marzo non vada considerata. Ci... Visualizza altroò che è successo tra gennaio ed aprile non va considerato ai fini degli strumenti classici di analisi tecnica per le evoluzioni / previsioni nel medio termine. L'eccezionalità del periodo in questione ha portato a considerazioni di valore e scambi che implicavano nei prezzi il crollo del mondo finanziario con nessunissima relazione ai valori fondamentali. Più volte abiamo detto che la fase ribassista di febbraio era da considerarsi come una "sfida" ad assumere posizioni in acquisto. Il problema in quel momento ma anche oggi è sempre quello di valutare i rischi insiti nella posizione - e prevedere un livello di exit adeguato alla strategia del risk. Vedere il VIx a 90 ove l'attacco alle torri gemelle del 2001 lo aveva portato a 45, dice molto di più di quanto possa affermare in poche righe.
Detto ciò, consideriamo la fase 8 luglio 2009 ad oggi come una costruzione importante e rialzista in alcunii merrcati a forma di wedge.
Crediamo che per l'inidce S&P500 primo asset nelle gestioni dei fondi azionari, l'attuale fase - dal 19/10 ad oggi - sia da considerarsi ancora come correttiva con dinamiche simili per quantità di ritracciamento a quella che va dal 12/06 al 23/06 - onda a di un pattern a b-c che si è esaurito il 10/07.


questo e' quello che mi ha detto in facebook il sig.baron che va' in live su radio1 tutte le mattine alle 10.00 am !!

Io non sono convinto di cio'... vix che rompe al rialzo la trend che teneva il ribasso da marzo,sox che e' andato a fare nuovi massimi la scorsa settimana.... io quella trend dei minimi di marzo sul dj ne tengo conto.... :D
e tu ascolti anche Robert Baron
fosse per lui da marzo ad oggi avrei fatto la fame
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Mi son fatto lo shortone
ho beccato il discesone

Poi ho detto: hoibò che faccio?
qua mi levano anche il braccio

Con coraggio e un po' rimpianto
ho deciso: qui la pianto

Ecco, vedi bischerino?
Ha perduto altro shortino

Qui ci vedo poco chiaro
ed il long piccino varo

Nello stallo cade il Maestro
che ora esce ora rientra

io lo seguo ulteriormente
nel lunghetto immantinente

Poi arriva il bel Piccione
che propugna un bel longone

dalla piuma scintillante
vede up ogni istante

Tra pennuti e tranvieri
siamo tutti molto fieri

della bella settimana
che non faccia la putt@na
 

Users who are viewing this thread

Alto