mio nonno un giorno mi disse..........

ricpast ha scritto:
so quelli fritti napoletani....ma cos'erano???
:help: :help: :help:

forse intendevi dire ...com'erano ?
erano bbboni erano :)

se invece non li conosci sono detti anche friggerelli e sono piccoli peperoni verdi da fare in padella con olio e aglio e un pizzico di peperoncino

pesantucci :eek: :eek: mi sembra + un piatto x il pranzo...
senti ferny mi dici bene come si cucinano che li voglio provare

grassie nè
1142375433bigwinksmiley.gif

Camillino Benso di La mò ha scritto:
pesantucci :eek: :eek: mi sembra + un piatto x il pranzo...
senti ferny mi dici bene come si cucinano che li voglio provare

grassie nè
1142375433bigwinksmiley.gif

sei rimba ??
l'ho già scritto :
"se invece non li conosci sono detti anche friggerelli e sono piccoli peperoni verdi da fare in padella con olio e aglio e un pizzico di peperoncino "

ti posso aggiungere qualche dettaglio:
solitamente con la mano sx prendo una padella e la pongo sul fornello, contemporaneamente, o quasi, dipende da quanto tempo hai con la mano dx prendo l'accendi gas ed appiccio un fuoco, di quelli piccoli; poi faccio soffrigere , con l'aglio tagliato sottile sottile, soffriggere non abbrustolire !
ed aggiungo un pizzico di peperoncino bello piccante. Fatto cio' aggiungo i friarielli ad uno ad uno in bell'ordine come tanti soldatini :)
Avendo ora le mani libere prendo da sotto il mio lavello un coperchio, (non so dove li tieni tu, quindi tu li puoi prendere da dove ti pare :D ) e li faccio cuocere a fuoco lento.
Adesso devi solo aspettare che siano cotti.
Questa è una operazione delicata.
Non ti devi distrarre.
Se non sai cosa fare ...mentre cuociono, puoi dedicarti ad attività passatempo........
come rispondere a quel rimbambito di La Mò alias Camillino alias che lo possino ammazzà :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto