Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allachetichella

Forumer storico
brevissimo breve medio e lungo termine non son esperto di analisi tecnica e non so quanto sia attendibile l analisi tecnica in questi periodi.vedo che siete molto bravi e mi appassiona e mi interessa sentire dei pareri
no dai cfi...non puoi chiedermi la bibbia dei cicli...
parto dal lunghissimo nel 1999 è partito un ciclo di eterno periodo...i massimi del 2011 potrebbero essere i top di lungo periodo a meno che non vengano superati nei prossimi due anni...sull'inverso abbiamo avuto dal 91 al 2011 un ventennale...sarà sufficiente???
 

mavtop

Forumer storico
vedo che hai le idee confuse :)

chiedere quello che chiedi tu ha poco senso,

tu quale tipo di TF vuoi tradare,

TF orario (quindi intraday) non credo che troverai qualcuno che ti indichi qui cosa fare su quel TF
TF settimanale (quindi Tracy) puoi ricavarlo dall'analisi ma non sempre e' cosi facile
TF mensile (quindi T+2) sicuramente nell'analisi si descrive l'andamento
TF trimestrale o superiore (quindi T+3, T+4 e T+5) vedi le analisi per quei periodi

se non sei esperto di cicli, ti raccomanderei di operare su cicli lunghi all'inizio, quando avrai migliorato la tecnica e la conoscenza potrai se vorrai scendere su TF minori
 

Allachetichella

Forumer storico
vedo che hai le idee confuse :)

chiedere quello che chiedi tu ha poco senso,

tu quale tipo di TF vuoi tradare,

TF orario (quindi intraday) non credo che troverai qualcuno che ti indichi qui cosa fare su quel TF
TF settimanale (quindi Tracy) puoi ricavarlo dall'analisi ma non sempre e' cosi facile
TF mensile (quindi T+2) sicuramente nell'analisi si descrive l'andamento
TF trimestrale o superiore (quindi T+3, T+4 e T+5) vedi le analisi per quei periodi

se non sei esperto di cicli, ti raccomanderei di operare su cicli lunghi all'inizio, quando avrai migliorato la tecnica e la conoscenza potrai se vorrai scendere su TF minori
:bow::up:
 

c.f.i.

Banned
no dai cfi...non puoi chiedermi la bibbia dei cicli...
parto dal lunghissimo nel 1999 è partito un ciclo di eterno periodo...i massimi del 2011 potrebbero essere i top di lungo periodo a meno che non vengano superati nei prossimi due anni...sull'inverso abbiamo avuto dal 91 al 2011 un ventennale...sarà sufficiente???

chiedo solo un parere sulle tendenze per il breve medio e lungo periodo.so che la sfera di cristallo non ce l ha nessuno e magari
 

c.f.i.

Banned
vedo che hai le idee confuse :)

chiedere quello che chiedi tu ha poco senso,

tu quale tipo di TF vuoi tradare,

TF orario (quindi intraday) non credo che troverai qualcuno che ti indichi qui cosa fare su quel TF
TF settimanale (quindi Tracy) puoi ricavarlo dall'analisi ma non sempre e' cosi facile
TF mensile (quindi T+2) sicuramente nell'analisi si descrive l'andamento
TF trimestrale o superiore (quindi T+3, T+4 e T+5) vedi le analisi per quei periodi

se non sei esperto di cicli, ti raccomanderei di operare su cicli lunghi all'inizio, quando avrai migliorato la tecnica e la conoscenza potrai se vorrai scendere su TF minori


beh da mensile in su io avevo comprato oro sotto 120 l ho mollato a 127 e' arrivato a 135 ora ripreso a 122 il livello attuale dell etf gold e' 123,4
 

duca.64

Forumer storico
La finestra temporale che avevamo identificato nel precedente intervento del 3Gen non si è rivelata in grado di intercettare l’high relativo al 1°ciclo T+1 del 2°Mensile dell’SPX. Tuttavia, nonostante questa defezione, il T+1 inverso nato il 18Dic ha quasi esaurito, con uno sviluppo giunto a 16gg di vita, il tempo a propria disposizione.

E’ naturale presumere pertanto che l’SP500 abbia a proprio favore, lingue di Bayer permettendo, la seduta di lunedì 14Gen per realizzare il top sul proprio ciclo a 15gg dopodichè dovrebbe intraprendere le naturali procedure correttive.

T-1 inverso riba, t+1 che consuma 18 giorni di struttura, l'ultimo t-1 potrebbe assumere la valenza di averci traghettato su new T+1 inverso, monitoriamo in attesa delle dovute conferme,..............;)
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

T-1 inverso riba, t+1 che consuma 18 giorni di struttura, l'ultimo t-1 potrebbe assumere la valenza di averci traghettato su new T+1 inverso, monitoriamo in attesa delle dovute conferme,..............;)

Buongiorno a tutti,

oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.

Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.

Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.

In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.

Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.

Questo il mio feeling. :)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,2 KB · Visite: 169
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.

Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.

Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.

In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.

Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.

Questo il mio feeling. :)

:up: Grazie, Pat,...........................;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto