Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cotton Future

SOTTOSTANTE:
La candela di ieri ha configurato un T-1 al ribasso cosa che indica che il mensile dopo 22gg di vita ha virato al ribasso e quindi sta per chiudersi.
L'ultimo tracy ha tempo fino al 9-aprile per chiudere sotto 86,12$ (quindi ribassista) confermando l'appartenenza sia al mensile (il 3o) che al T+3 in atto (il 3o).

In caso di chiusura al rialzo del Tracy attuale (> 86,12$) dichiareremo inizato un nuovo mensile e certamente anche un nuovo T+3.

Il T+3 e' in eccesso temporale (arrivato con venerdi a 100gg di vita) quindi siamo veramente agli sgoccioli.
Ho gia segnato i ritracciamenti di fibonacci e data la scadenza temporale, mi aspetterei come target i seguenti

1) Fibo al 38,20% con target a 84,41$ 40%
2) Fibo al 50% con target a 81,48$ 50%
3) Fibo a 61,8% con target a 78,542$ con 10%
Dato il tempo del T+3 oramai alla frutta direi che scendere sotto a 86,12$ e' il target minimo e piu' probabile per la chiusura del mensile e del T+3 in atto.
... secondo la mia modesta opinione, da Maggio 2012, potrebbe essere partito un ciclo pluriennale (direi almeno 4 anni) e mi aspetterei di fare nuovi TOP a conclusione del T+6 (2-2,5 anni) inverso,...
Inoltre come gia anticipato qualche gg fa, non sono certo che ci muoviamo con ritmo T+3 potremmo muoverci con ritmo T+4, a sospetto di questo c'e' che il 2o T+3 e' durato solo un mensile, purtroppo pero' per ora non ho evidenze di non reciprocita' su sottostante/inverso quindi mi trovo costretto a continuare con questo ritmo (a meno che qualcun'altro abbia qualche delucidazione in merito, magari io non vedo qualcosa).

Sopra a 90,27$ avremo il primo segnale di allarme per gli SHORT.

Sopra a 93,93$ tutto il mensile e l'intermedio inverso girano al ribasso quindi segnale per i LONG.

INVERSO:
... dal 15-marzo del 2013, siamo entrati in un nuovo ciclo T+3 inverso, ovviamente da verificare successivamente con un T+1 al rialzo o sorpassando al rialzo (ribasso sul sottostante) il valore di 86,12$ (precedentemente era 85,59$).
Il 1o tracy inverso ci conferma la nascita di un nuovo mensile, ora attendiamo la conclusione del 2o Tracy o la rottura al rialzo di 86,12$ (ribasso sul sottostante).

Vincoli per ora non ne abbiamo.

Su inverso potremmo aver chiuso un ciclo T+6 2-2,5 anni (dopo 520gg) anche se avremmo spazio per un ulteriore gamba ribassista (rialzista sul sottostante).

La situazione e' attualmente incerta, va tenuto sotto controllo il minimo attuale (massimo attuale aul sottostante) a 93,93$.

Cosa mi aspetto ?

Gia da domani e comunque entro il 9-aprile la conclusione del 4o tracy sul sottostante, io me lo aspetto sotto gli 86,12$ a conclusione del T+3 attuale.

Allegati

• Screen shot 2013-04-07 at 12.33.34 PM.png
    Screen shot 2013-04-07 at 12.33.34 PM.png
    122,1 KB · Visite: 170
  • Screen shot 2013-04-07 at 12.33.45 PM.png
    Screen shot 2013-04-07 at 12.33.45 PM.png
    121,2 KB · Visite: 177
Cotton Future

Cosa mi aspetto ?

Gia da domani e comunque entro il 9-aprile la conclusione del 4o tracy sul sottostante, io me lo aspetto sotto gli 86,12$ a conclusione del T+3 attuale.

Eccolo che fa' il bravo :) siamo sotto gli 86,12$

Allegati

• Screen shot 2013-04-08 at 6.29.42 PM.png
    Screen shot 2013-04-08 at 6.29.42 PM.png
    41,6 KB · Visite: 755
cacao

nuovo T+1 che richiama nuovo T+1 inverso vincolato al ribasso (dopo iprecedenti due già ribassisti). Ciclo intermedio inverso che si aggira intorno all'86° candela daily.

Potremmo aver addirittura iniziato un nuovo mensile con chiusura di un mensile breve di 19 giorni al rialzo. Quindi nuovo semestrale....idee balzane?

Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

cacao

nuovo T+1 che richiama nuovo T+1 inverso vincolato al ribasso (dopo iprecedenti due già ribassisti). Ciclo intermedio inverso che si aggira intorno all'86° candela daily.

Potremmo aver addirittura iniziato un nuovo mensile con chiusura di un mensile breve di 19 giorni al rialzo. Quindi nuovo semestrale....idee balzane?

Ciao Silvetro, buongiorno a tutti,

a mio modo di vedere, partendo dal presupposto che il Future ha dato origine ad un nuovo ciclo Intermedio (ma questo lo avevamo già appurato il 13Mar scorso), sussistono le condizioni affinché l'attuale ciclo Mensile possa caratterizzarsi in 3 tempi ovvero composto da un Tracy e due T+1.

Detto questo, e come riportato nel nostro ultimo aggiornamento, il livello da monitorare in sede di inversione di lungo periodo, ed in attesa della conclusione di questo T+2, è collocato a 2313$ (top dell'ultimo T+2).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,7 KB · Visite: 137
Soybean Future: ciclo Mensile (T+2)

Aggiornamento del medio periodo ciclico per Jones..... Dovremmo essere in area di ripartenza T+1 che, se vorrà appartenere al 3°Mensile, dovrà configurarsi ribassista. In caso contrario nuovo intermedio per il Future.

:)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,5 KB · Visite: 155
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    67,9 KB · Visite: 136
Ciao Silvetro, buongiorno a tutti,

a mio modo di vedere, partendo dal presupposto che il Future ha dato origine ad un nuovo ciclo Intermedio (ma questo lo avevamo già appurato il 13Mar scorso), sussistono le condizioni affinché l'attuale ciclo Mensile possa caratterizzarsi in 3 tempi ovvero composto da un Tracy e due T+1.

Detto questo, e come riportato nel nostro ultimo aggiornamento, il livello da monitorare in sede di inversione di lungo periodo, ed in attesa della conclusione di questo T+2, è collocato a 2313$ (top dell'ultimo T+2).

Grazie Elico, intanto siamo entrati nel secondo T-1 del nuovo T+1, effettuando nuovi massimi. Il T inverso aveva ancora facoltà in termini temporali di ospitare i corrispondenti nuovi minimi

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40% (gia raggiunto)
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50% (gia raggunto)
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%
Sul sottostante ,il mensile attuale come sappiamo e' ribassista, quindi ci aspettano nuovi minimi, ma siccome non tutto e' cosi semplice nella vita, potremmo anche aver concluso un T+1 ribassista che richiamerebbe un nuovo ciclo T+4.
Il nostro punto di controllo e' posto a 741,75$ ...
Infatti il sorpasso di quella quota, ci indicherebbe che l'inverso va sicuramente al ribasso (rialzo sul sottostante).

Il nuovo Tracy iniziato dall'ultimo minimo, sta andando a concludersi ed ha tempo fino al 12-aprile per farlo.

Ovviamente nuovi massimi sopra a 716,00$ ci diranno che un nuovo Tracy e' iniziato come anche 2gg in configurazione rialzista.

La violazione di quota 716,00$ darebbe il 1o segnale di allarme sul mensile inverso.

Il mensile attuale ha un vincolo sul 4o Tracy che deve essere ribassista e portare la sua chiusura sotto al minimo di 659,75$, i target sono collocati in area 644$ o 614$ (dovrebbero esserci dei supporti in quelle zone).

INVERSO:

Il Tracy al rialzo ci ha confermato definitivamente la nascita di un nuovo mensile inverso.

Tale mensile rimarra' rialzista fino a che non scendera' sotto (sopra sul sottostante) il valore di 741,75$.

L'inverso e' arrivato a consumare 172gg di vita del 1o T+4 ovvero quello in essere.

Ricordo che i T+3 non sono consistenti (TOP/BOTTOM non corrispondono) sono segnati solo per tenere aggiornata la conta numerica.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 12-aprile la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del Tracy inverso appena nato.

Dalle chiusure di entrambi i Tracy potrebbero arrivare le risposte che ci attendiamo sul futuro del Wheat, ovviamente la rottura delle swing ci informeranno immediatamente su cosa sta accadendo.

Allegati

• Screen shot 2013-04-11 at 3.36.41 PM.png
    Screen shot 2013-04-11 at 3.36.41 PM.png
    130,7 KB · Visite: 148
  • Screen shot 2013-04-11 at 3.36.30 PM.png
    Screen shot 2013-04-11 at 3.36.30 PM.png
    151,4 KB · Visite: 164
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto