Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao caro,

hai detto tutto te! La mia interpretazione è quella che hai descritto. :up:

Quel T-1 inverso mi deve per forza far pensare ad un nuovo T+2 inverso che, preso atto del movimento avvenuto, risulterebbe vincolato al ribasso (rialzo per SP500).

Questa è l'ipotesi che, sino a prova contraria, comanda e potrà essere sconfessata solo dal Mercato con un T+1 inverso che non si concluderà così come ipotizziamo.

In tal caso il ciclo Mensile "salterà" e faremo riferimento, in questo nuovo Intermedio, esclusivamente al T+1.

Complimenti, bravo.

Grazie Elico :) davvero non so come ringraziarti, tutto quello che sto imparando è merito tuo soprattutto e degli altri partecipanti alle discussioni.

Tra l'altro questo discorso dovrebbe essere anche coerente con la presenza, relativamente al VIX, di un ulteriore ciclo T ribassista a concludere il T+1 lanciato da un T-2 lingua

Tra l'altro questo discorso dovrebbe essere anche coerente con la presenza, relativamente al VIX, di un ulteriore ciclo T ribassista a concludere il T+1 lanciato da un T-2 lingua

Stupendo! :up:. Quella è l'ipotesi che comanda.

Queste sono le soddisfazioni che desidero. Il denaro, di fronte alla passione ed alla diffusione della cultura ciclica, è un aspetto secondario.

Immagino che non sarete in molti a condividere questo passaggio. :rolleyes:

:)....purtroppo mi sembra troppo semplice, sarà che questo vogliono farci credere, ma d'altra parte da semplici spettatori non possiamo vedere altro. Buona notte a tutti

Wheat Future

Mi sembra che siamo arrivati nella zona target di fibonacci e il tempo sembra anche corrispondere, avevamo detto tra 20 e 21 giugno e tutto sembra starci.

Cosa mi aspetto ?

Intanto la chiusura del T-1 in corso che potrebbe anche avvenire domani, inoltre finora non abbiamo segnali di inversione sul Tracy in corso, quindi nulla vieta che il max di questo T-1 venga superato dal successivo T-1 o dal successivo ciclo Tracy.

Quindi non e' detto che quello di oggi sia il TOP di questo ciclo T+1 pero' ripeto la considerazione fatta all'inizio di questo mensile, ovvero che il T+3 si e' girato al ribasso ci porta a pensare che dovrebbe aver gia trovato il suo TOP nel 1o T+1 del 1o mensile.

A voi i conti se uscire oggi dal LONG senza segnale oppure aspettare che le swing ribassiste del Tracy o T+1 o T+2 diano l'allarme.

Ripeto non ci sono segnali evidenti di inversione.

Il movimento di ieri (nuovo TOP sul giorno precedente, ma chiusura piu' bassa in pari) indica la conclusione del 1o ciclo T-1 e l'inizio del 2o ciclo T-1.

Ho aggiornato le swing cosi potete avere i segnali di allarme su Tracy,T+1 e mensile.

Ripeto non ci sono segnali di inversione su questo mensile a nessun livello, Tracy al rialzo, T+1 al rialzo e T+2 al rialzo, almeno fino alla rottura delle varie swing.

Il target previsto e' stato raggiunto ieri, ma non sono cosi sicuro che possa rappresentare il TOP di questo mensile, anche se ricordo che la swing sul T+3 ribassista era stata rotta nel 1o mensile ed indicava che il TOP era gia stato fatto (vedremo se questa ipotesi verra' confermata)..

Vedremo come evolvera' questo T-1.

Allegati

• Screen shot 2012-06-22 at 11.09.29 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 11.09.29 AM.png
    59,7 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto