Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Copper Future

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del T+1 in corso e perche' no anche la ripartenza domani o lunedi del nuovo ciclo T-1/Tracy/T+1.

Per ora non abbiamo segnali di inversione sul mensile (almeno finche' non rompiamo la swing ribassista sul T+2 posta a 3,3030$) quindi per ora la tendenza del mensile e dell'intemedio e' LONG.

L'ultima frase non fu mai piu' vera, ieri e' avvenuta anche la rottura della swing sul T+2, quindi mensile girato al ribasso.

La situazione quindi e' cambiata rispetto a ieri.

Questo ci indica che il TOP di questo mensile dovrebbe essere stato gia fatto, quindi il MAX del prossimo T+1 dovrebbe (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere inferiore del 1o T+1.

Quindi ricapitoliamo mensile girato al ribasso, se rompesse la T+3 avremmo anche l'intermedio al ribasso, l'annuale e' gia girato al ribasso, insomma avremmo 3 cicli che vanno tutti per lo stesso verso, a voi le conclusioni ......

Vabbe' insomma se l'intermedio girasse anch'esso potremmo avere un brutta discesa a finire l'intermedio e perche' no forse anche l'annuale ovviamente al ribasso.

Per ora sono solo ipotesi, vedremo col passare del tempo.

Allegati

• Screen shot 2012-06-22 at 4.05.26 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 4.05.26 PM.png
    56,1 KB · Visite: 168
  • Screen shot 2012-06-22 at 4.05.48 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 4.05.48 PM.png
    46,9 KB · Visite: 167
  • Screen shot 2012-06-22 at 4.06.04 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 4.06.04 PM.png
    54,1 KB · Visite: 176
Ultima modifica:
a me mi fa .........

volevo uscire entrambi i giorni del rialzo

il 2o giorno ed oggi prima della discesa

ed ho desistito entrambe le volte

regole e metodo e lo voglio seguire

pero' un po' mi fa girare sto caffe'

Metodo&disciplina

la melina su e giù del caffè inizia ad insospettirmi... ancora in inside

a me mi fa .........

volevo uscire entrambi i giorni del rialzo

il 2o giorno ed oggi prima della discesa

ed ho desistito entrambe le volte

regole e metodo e lo voglio seguire

pero' un po' mi fa girare sto caffe'

...non ne parliamo

i segnali sono segnali e dicono tutto,

il resto rimangono chiacchere da bar

Ragazzi,

è l'ultima volta che intervengo sulla questione.

Metodo e disciplina, metodo e disciplina, metodo e disciplina. Poi il denaro è vostro e ne fate ciò che volete.

Siete entrati per longare un ciclo Mensile? Quale è lobiettivo del vostro trade?

Il mio è ALMENO il Mensile. Quindi rimarrò dentro sino a quando non avrò segnale di inversione e questo, ad oggi, non c'è.

Poi possono fare tutto ciò che vogliono, ma io rimarrò in posizione sino alla fine.

Scatterà lo stop?!? Poco importa, non dovrò recriminare nulla a me stesso. Avrò fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità, senza dimenticare che lo stop loss fa parte di un trade, di un buon trade.

Non dimentichiamocelo. :)

PS: non è un cazziatone ma, troppe volte, volendo fare il figo, son rimasto poi a guardare che salivano/scendevano.

ok Elico, il mio disappunto era solo legato alle oscillazioni, ma senza segnali non esco....questa volta, visto che spesso ne ho fatte di stupidaggini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto