Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola considerazione che avevo in canna da qualche giorno su sp su quanto detto da elico su ipotetico t+3 più mensile.

Il nuovo annuale a ottobre e' partito con un mensile dal quattro ottobre al 25 novembre...per il gioco della specularita' vista già su altri sottostanti non ci starebbe male un annuale con mensile tre intermedi e un mensile a chiudere...vedremo fra qualche mese...

Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

il Cacao, giunto sul 1°Mensile al 13°giorno di vita, accellera al ribasso e si appresta a concludere il 1°ciclo a 15gg.

In virtù di quanto ci siamo detti nel post di domenica scorsa, osservando il chart in allegato potremo scorgere un H&S rilazista i cui prezzi stanno completando la spalla dx.

Non sappiamo, o meglio non conosco, se la valenza di quella figura è supportata dai volumi, ma mi pare naturale da parte mia evidenziare questa possibilità.

Buongiorno,

il mancato rispetto dell'equilibrio di quel potenziale H&S fa sì che ne viene invalidata la figura.

Ciclicamente, il 1°T+1 del Mensile in corso è giunto al 15°giorno di vita.

Al momento non si evincono segnali di inversione, gli stessi che invece si paleseranno con una barra daily con minimo crescente (T-1) oppure sopra 2160$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,8 KB · Visite: 149
Direi che è perfetto Mav.

L'unico mio appunto, e lo sai, è riferito all'aspetto grafico.

Troppe informazioni potrebbero rendere poco leggibile il chart.

Un po' come, in un meeting, proiettare una slide piena di informazioni.....alla fine non te la legge nessuno.

Quindi poche informazioni ma essenziali. Ciò che è successo 3 mesi fa in un chart daily forniscono poco valore aggiunto.

Grazie Elico per la conferma

per i grafici sto cercando di ridurre le info a 2 intermedi, ma forse e' il caso di ridurle ancora un po :)

sembrerebbe che sta chiudendo l'inverso pensavo che durasse un T-1/Tracy, ma se copiano il 1o mensile (del ciclo normale) allora siamo arrivati alla frutta della salita

quindi da domani si potrebbe scendere.

sembrerebbe che sta chiudendo l'inverso pensavo che durasse un T-1/Tracy, ma se copiano il 1o mensile (del ciclo normale) allora siamo arrivati alla frutta della salita

quindi da domani si potrebbe scendere.
hai presente la lingua su t+2 che tanto piace a Elico?

io quella vedo in nuce nell'inverso...è una lingua t+2 farebbe partire su inverso un new t+5!

si si intendevo proprio quella, certo l'ultimo mensile inverso va aggiunto al vecchio intermedio inverso,

mentre io avevo supposto che eravamo gia partiti con quello nuovo, la conferma temporale c'era stata (T+1 inverso al rialzo) mancava la conferma sul prezzo rottura T+5 ribassista (sul ciclo normale)

si si intendevo proprio quella, certo l'ultimo mensile inverso va aggiunto al vecchio intermedio inverso,

mentre io avevo supposto che eravamo gia partiti con quello nuovo, la conferma temporale c'era stata (T+1 inverso al rialzo) mancava la conferma sul prezzo rottura T+5 ribassista (sul ciclo normale)
così a naso mi sembra il t+2 a comandare quindi niente t+1...

si fa parte del vecchio intermedio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto