Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
32barra del mensile inverso cosi' scomposto:

1) t+1 dal 21 maggio al 7 giugno rialzista
2) t+1 dal 7 giugno al 27 giugno ribassista
3) t-1/T dal 27 giugno al 5 luglio ribassista

ipotesi
1) se viene violato il minimo della barra di ieri potremmo aver concluso una lingua t-1 propedeutica a un new mensile
2) in caso contrario con la violazione del max di ieri ci troviamo quanto meno in un tracy ribassista.

Sul future "normale" a questo punto sarei porpenso a dar chiuso il 29 giugno il primo t+1 del secondo mensile del t+3 in essere dall'11/14 maggio. Ci troviamo pertanto nella quarta barra del secondo t+1 e oggi potremmo vederlo chiudere con un minimo inferiore a quello della barra di ieri
Passiamo all'aggiornamento degli swing sulla base di questo scenario:
1) swing T a 774,25
2) swing T+1 a 740
3) swing T+2 a 740
4) swing t+3 a 740

violato il minimo della barra di ieri.

Mi stavo chiedendo...... ma interesserà a qualcuno ciò che stiamo scrivendo sulle varie soft Commodities.

Ho la sensazione che siamo solo noi a tradarle....

Se così fosse, evito di spaccarmi i maroni a dettagliarne i movimenti ciclici....

Voi che ne dite?

Nel weekend, magari, faccio un sondaggio.

Mi stavo chiedendo...... ma interesserà a qualcuno ciò che stiamo scrivendo sulle varie soft Commodities.

Se così fosse, evito di spaccarmi i maroni a dettagliarne i movimenti ciclici....

Voi che ne dite?

si certo, fare un sondaggio in un weekend di luglio...
ciao Patty

Voi che ne dite?

:) Se nel "solo noi" mi hai incluso,ok ;)...........può essere, altrimenti NON siete solo voi :D:D

Crude Oil Future

aggiornamento crude:

dopo aver rotto al rialzo tutte le swing possibili T+1, T+2 e T+3 consideriamo iniziato un nuovo ciclo T+1 (avendo avuto un T-1 al rialzo) ma aggiungerei anche un T+2 (necessitiamo di un Tracy al rialzo) e addirittura un T+3 (necessitiamo di un T+1 al rialzo).

In data 28 Giugno do per concluso il 3o intermedio dopo 62gg, ovviamente questo va confermato, altrimenti va cambiata view estendendo il 3o intermedio.

Il 1o ciclo T-1 si e' concluso con la barra di ieri ed e' iniziato il 2o T-1 che e' gia al ribasso.

Ora se il nuovo intermedio fara' parte dell'annuale in corso DEVE ESSERE AL RIBASSO, altrimenti sara' iniziato un nuovo annuale e l'intermedio sara' considerato il 1o di questo nuovo annuale.

Cosa mi aspetto ?

Innanzitutto la conclusione del T-1 in corso che ripeto e' al ribasso in quanto gia sceso sotto il minimo di ieri e quindi vincolato al ribasso.
Per tale ribasso che chiamerei ritracciamento vedrei buono un target in area 83,5-84,4 (38% di fibo) la durata del ribasso puo' estendersi fino a lunedi, poi mi aspetto la ripartenza di un nuovo ciclo Tracy (ovviamente puo' allungarsi ancora la discesa).

Sull'inverso il mensile attuale potrebbe aver terminato il suo sviluppo proprio con il T-1 al ribasso (lingua di bayer) ma e' presto per esserne sicuri, inoltre se cosi fosse, potremmo includere il mensile inverso nell'intermedio inverso precedente, ma tutto questo e' da verificare.

Allegati

• Screen shot 2012-07-06 at 12.42.00 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 12.42.00 PM.png
    54,6 KB · Visite: 387
  • Screen shot 2012-07-06 at 12.42.09 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 12.42.09 PM.png
    55,8 KB · Visite: 176
  • Screen shot 2012-07-06 at 12.42.27 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 12.42.27 PM.png
    46,1 KB · Visite: 156
  • Screen shot 2012-07-06 at 12.42.35 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 12.42.35 PM.png
    52,6 KB · Visite: 154

Voi che ne dite?

Ciao Elico ,

ti/vi leggo sempre ma ho poca esperienza sugli strumenti operativi: per ora, quindi, non sono ancora stata in grado di tradurre le analisi in trading.
Complimenti a tutti voi per la competenza.

Voi che ne dite?

Ciao Elico. Ti rispondo subito: Io leggo solo Sp500 (nel 3d Miscellanea....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto