mav se guardi la correlazione con l'inverso al 95% la chiusura del t+1 c'è già stata!Tutte le ipotesi iniziali sembrerebbero essere state confermate, ovvero inizialmente T-1 al ribasso sull'inverso, seguito da un Tracy al ribasso che per ora e' composta da 5gg.
Ci troviamo con oggi al 32o giorno di vita del T+2 mensile inverso, che ripeto se vuole ha ancora tempo per scendere (salire sul ciclo normale).
Sul ciclo normale invece ci troviamo al 14o giorno di vita del T+2 in corso, ora se come dice Allachetilla il 1o T+1 sia gia terminato o meno e' presto per dirlo anche se il rialzo degli ultimi 3gg farebbe pensare a questo (ma e' sempre possibile scendere bruscamente in 2gg a chiudere il T+1).
Potremmo avremo conferma di quale delle due opzioni sia corretta con la chiusura del T-1 attuale.
Cosa mi aspetto ?
Se il Tracy inverso si e' concluso dovremmo iniziare a scendere e potremmo confermare la struttura attuale del T+1 sul ciclo normale rompendo al ribasso la swing sul T+1 chiudendo il Tracy attuale, poi con il successivo andremmo a chiudere il mensile in atto.
Ovviamente in caso di nuovo TOP propenderei per la chiusura anticipata del T+1 in corso (al 3o T-1 per la precisione).
Attualmente lascio entrambe le ipotesi come valide, solo il mercato/tempo ci daranno conferma.
Non ci sono SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE almeno fino alla rottura delle swing ribassiste aggiornate.
Intanto il nostro amico cacao inizia la sua fase correttiva
intanto copper rompe la swing ribassista T+1/T+2 al ribasso ovviamente
andiamo a chiudere il T+1 ed il mensile in corso
Mi stavo chiedendo...... ma interesserà a qualcuno ciò che stiamo scrivendo sulle varie soft Commodities.
Ho la sensazione che siamo solo noi a tradarle....
Se così fosse, evito di spaccarmi i maroni a dettagliarne i movimenti ciclici....
Voi che ne dite?
Nel weekend, magari, faccio un sondaggio.
oddio venere mi metti paura con quelle parole (ortoddo che roba e'), scusa la mia ignoranza
quando dici la IV di quale parli ? Mi sai indicare una data approssimativa, perche' se intendi la (4) rossa e' solo messa li indicativamente per indicare una zona di arrivo
altrimenti non capisco a quale IV ti riferisci, scusami ancora
e grazie per l'aiuto
Buongiorno,
nulla accade per caso.....
Le attese di un max superiore a quello del 19Giu sono state soddisfatte.
Il ciclo Mensile inverso è giunto al 25°giorno di vita. All'interno del 2°ciclo T+1 inverso che lo compone non è ammesso un ciclo T-1 inverso in configurazione rialzista. Tutto ciò nel chart in allegato è rappresentato in alto dai remarks in giallo.
Il 2°T+1 di SP500, invece, ha consumato il suo 6°giorno di vita (21° per il T+2 ndr) e si appresta, entro la seduta di venerdì, a completare il 2°ciclo a 4gg(T-1) e, presumibilmente, il 1°ciclo Tracy.