Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in parte si ed in parte no

ho la conferma sul prezzo, ma non sul tempo

come al solito hai ragione :)
ma si mav io lo faccio solo per tenermi allenato...e il confronto aiuta!!!
pensa che non ho mai tradato il crude!!!

prima o poi mi metterò anche io a mettere le swing nei grafici devo solo imparare a usare pro scrittura! così poi mi correggi tu!!:)

fai bene a correggermi, sono alle prime armi e quindi e' facilissimo che sbagli

mi chiedevo infatti (visto che sei preparatissimo) perche' non facevi le analisi

magari ti prendi qualcuna delle mie o ne aggiungi altre e facciamo un treadone ciclico :)

fai bene a correggermi, sono alle prime armi e quindi e' facilissimo che sbagli

mi chiedevo infatti (visto che sei preparatissimo) perche' non facevi le analisi

magari ti prendi qualcuna delle mie o ne aggiungi altre e facciamo un treadone ciclico :)
per ora sono su:
wheat
silver
gas
cacao
caffè
e
indici

direi che basta e avanza!!!

EUR/USD o Dollar Index

Mi stavo chiedendo...... ma interesserà a qualcuno ciò che stiamo scrivendo sulle varie soft Commodities.
Ho la sensazione che siamo solo noi a tradarle....
Se così fosse, evito di spaccarmi i maroni a dettagliarne i movimenti ciclici....
Voi che ne dite?
Nel weekend, magari, faccio un sondaggio.

Elico il tuo lavoro è prezioso. A prescindere dal fatto che si tradì o meno lo strumento specifico si tratta di un ennesimo banco di prova dell'AC e dell'AC inversa secondo le regole che, parlo almeno per me, sto apprendendo progressivamente e non senza errori e fatica.

Gli strumenti che seguo sono Silver, NGas.
Cacao e Caffè non ancora. Guardo, ma non trado.
Leggo le tue analisi sul VIX e SP500.

Comprendo bene che il tempo che hai è limitato (già mi domando come fai ogni mattina a guardare così tanti strumenti (!), ma vorrei domandarti se, per l'enorme valenza che ha sul mercato, non sarebbe utile seguire - anche a scapito di una commodity - l'EUR/USD o, forse, ancora meglio, il Dollar Index.

L'analisi della valuta americana, declinata sotto forma di rapporto con l'euro o del paniere di valute che servono a determinare il Dollar Index potrebbe essere estremamente utile.

Un po' come fai già per l'SP500 che, come hai già sottolineato in altra sede, non tradì ma fornisce indicazioni preziose di tipo macro.

Comprendo che la mia richiesta comporta un aggravio di tempo e di energie, ma penso sarebbe estremamente utile per completare il ricco quadro fornito dalle tue analisi.

In ogni caso, GRAZIE ! :up:

Ultima modifica:
Elico il tuo lavoro è prezioso. A prescindere dal fatto che si tradì o meno lo strumento specifico si tratta di un ennesimo banco di prova dell'AC e dell'AC inversa secondo le regole che progressivamente sto apprendendo.

Comprendo bene che il tempo che hai è limitato (già mi domando come fai ogni mattina a guardare così tanti strumenti (!), ma vorrei domandarti se, per l'enorme valenza che ha sul mercato, non sarebbe utile seguire - anche a scapito di una commodity - l'EUR/USD o, forse, ancora meglio, il Dollar Index.

L'analisi della valuta americana, declinata sotto forma di rapporto con l'euro o del paniere di valute che servono a determinare il Dollar Index potrebbe essere estremamente utile.

Un po' come fai già per l'SP500 che, come hai già sottolineato in altra sede, non tradì ma fornisce indicazioni preziose di tipo macro.

Comprendo che la mia richiesta comporta un aggravio di tempo e di energie, ma penso sarebbe estremamente utile per completare il ricco quadro fornito dalle tue analisi.

GRAZIE ! :up:
Jolly,

visto che ormai sei addentro alla view ciclica perchè non provi a buttarla giù tu l'analisi? io di sicuro te la guardo!

Elico il tuo lavoro è prezioso. A prescindere dal fatto che si tradì o meno lo strumento specifico si tratta di un ennesimo banco di prova dell'AC e dell'AC inversa secondo le regole che, parlo almeno per me, sto apprendendo progressivamente e non senza errori e fatica.

In ogni caso, GRAZIE ! :up:

Caro Jolly,

ti rispondo io, perche' ne avevo parlato con Elico prima di iniziare questo Tread, e gli avevo detto che mi sarebbe piaciuto anche fare come analisi

Eur/Usd

e

Gold

Poi a mano a mano che il tread e' partito, ho scelto alcune commodities da analizzare, anche in base a quelle che trado normalmente, quindi ho scelto

Cacao (la fa Elico, io ne faccio una mia e confronto)
Coffee (la fa Elico, io ne faccio una mia e confronto)
Copper
Cotton
Crude
Natural Gas (la fa Elico, io ne faccio una mia e confronto, io la facevo in un altro tread)
Silver (la fa Elico, io ne faccio una mia e confronto, io la facevo in un altro tread)
Wheat

Poi faccio ISP per un amico.

Come vedi sono troppe per una persona soltanto ed a volte sono in difficolta' anche perche' alle prime armi.

Ripeto mi ero ripromesso di fare Eur/Usd ne avevamo parlato anche qualche giorno fa con Elico, pero' al momento non ci riesco, se vuoi farla tu sei benvenuto :)

Inoltre non so se questo sarebbe il tread giusto dove farlo, qui si parla di indici e commodities.

Vediamo il padrone di casa che ne pensa.

Chiunque volesse cimentarsi in qualche analisi ciclica e' il benvenuto, ripeto potremmo creare un bel treadone.

Cotton Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del Tracy in atto ed un eventuale ripartenza del nuovo Tracy, attenzione che l'eventuale rottura delle swing sul T+1/T+2 ci indicherebbe che ci avviciniamo alla chiusura del mensile in atto.

Sull'inverso abbiamo avuto un T-1 (3gg) al rialzo quindi un nuovo ciclo T+1 inverso e' iniziato, questo ci permette di chiudere il 1o T+1 e quindi di confermare l'inizio di un nuovo intermedio T+3 inverso.

Detto fatto, oggi hanno rotto la swing ribassista su T+1 e T+2, quindi andiamo a chiudere il T+1 e poi a seguire anche il mensile.

Ovviamente prendo per buoni i dati di forexpros (quelli di ieri sono diversi da quelli di prorealtime e ieri secondo forexpros c'era stata rottura).

Allegati

• Screen shot 2012-07-12 at 2.48.56 PM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 2.48.56 PM.png
    53,5 KB · Visite: 148
  • Screen shot 2012-07-12 at 2.49.08 PM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 2.49.08 PM.png
    48 KB · Visite: 132
  • Screen shot 2012-07-12 at 2.49.24 PM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 2.49.24 PM.png
    44,6 KB · Visite: 238
commodities

piccolo ot:
ricordo a tutti che negli ultimi due mesi il movimento down dell'euro su dollaro ci ha aiutato...

parlo ovviamente di chi le trada su mercato milano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto