Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
io c'avevo provato 607 sarebbe un bel numero :)

Pensa, non "dispiacerebbe" neanche a ME :D:D..................."Volgarmente" parlando, nella seduta odierna squadra il minimo di 607, in pratica il "tempo" mi indica che la barra odierna dovrebbe far "sfogare" il prezzo, partendo da un minimo mi aspetto un massimo, ma il segnale di inversione confermata è la violazione down della candela daily odierna....................... ;) Ho pensato di metterlo in evidenza, "cercando", nel frattempo che continuo il Mio apprendimento sulla ciclicità, di rendermi utile postando "qualcosina"......................:ciao:
 

mavtop

Forumer storico
ok quindi dai tuoi conteggi, se ho ben capito, alla 19a barra (ovvero oggi) si sarebbe dovuto fare il TOP ?

se e' cosi perche' non ce lo hai detto prima disgraziato ? Compravamo tutti oggi lo Short, invece che qualche giorno fa :)

ovviamente scherzo
 

duca.64

Forumer storico
ok quindi dai tuoi conteggi, se ho ben capito, alla 19a barra (ovvero oggi) si sarebbe dovuto fare il TOP ?

se e' cosi perche' non ce lo hai detto prima disgraziato ? Compravamo tutti oggi lo Short, invece che qualche giorno fa :)

ovviamente scherzo

:up: Ho "iniziato" a guardare wheat 3 giorni fà ;), ma nel fine settimana provo a controllare anche le altre commodities in quanto stò verificando una certa valenza sui segnali derivanti dai set up.......................................Ops, il primo cip, anticipando, a quota 815, oggi incrementato short a 865 adesso Solo in rottura riba, promesso!!!!........................................come vedi sono più "disgraziato" :wall::wall:di quello che pensi :D.......... Ciao buona serata :)
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Ovviamente passando il tempo cambiano le swing (come sempre detto) quindi il nuovo valore da utilizzare come cambio mensile sull'inverso e' 803,20$ mentre 740$ rimane il segnale di cambio intermedio sull'inverso.

Ora tutte le swing T/T+1/T+2 e T+3 sono poste a 803,20$ inoltre ho aggiunto quella sul T-1.

Analizzando cosa e' successo possiamo dire che:

- ci troviamo sul sottostante (ciclo normale) al 9o giorno di vita del 2o T+1 in essere ovvero nel 3o ciclo T-1 che e' libero di essere al rialzo o ribasso, il 4o T-1 (se ci sara') dovra' essere al ribasso

- il sottostante (ciclo normale) e' arrivato al 19o gg di vita del 2o mensile, insomma c'e' ancora tempo prima di iniziare a chiuderlo

- sull'inverso invece ci troviamo all'11o gg di vita del 3o T+1 ribassista, questo implica data la sequenza dei T-1 che i successivi T-1 DEVONO essere al RIBASSO (rialzo sul ciclo normale/sottostante), quindi un nuovo T-1 inverso al rialzo, indicherebbe che un nuovo T+1 ed ovviamente T+2 (temporalmente non sarebbe possibile avere un altro T+1 nel mensile in corso) inverso e' iniziato

- sempre sull'inverso ci troviamo al 37o gg di vita del mensile, temporalmente siamo agli sgoccioli, ma ci potrebbe stare ancora un T-1 o un Tracy corto inverso ovviamente al ribasso

L'elenco sopra rimane valido e vi aggiungo anche che

- sull'inverso l'attuale T-1 (il 3o) puo' ospitare solo candele daily ribassiste, altrimenti considereremo iniziato un nuovo ciclo T-1

- la candela di venerdi in AT (Analisi Tecnica) e' chiamata anche Shooting Star (Stella cadente) e dovrebbe indicare la fine di un trend al rialzo e la conversione in trend al ribasso, va confermata da un prezzo di chiusura nel/i giorno/i successivi inferiore al prezzo minimo della Shooting Star, se non verra' confermato si prosegue col rialzo (vi allego uno screenshoot).

Cosa mi aspetto ?

Credo che sia ovvio, la chiusura del T-1 in corso sul ciclo normale/sottostante direi per martedi, iniziando a scendere (che confermerebbe anche l'inizio di un nuovo ciclo T-1 sull'inverso) e mi attenderei anche la rottura delle swing sul T/T+1/T+2 e T+3 e progressivamente la chiusura del mensile e poi dell'intermedio.

Come sempre ripeto, NON CI SONO SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE ALL'UPTREND in atto, ma e' anche vero che temporalmente dobbiamo chiudere quel mensile inverso, quindi dobbiamo salire sull'inverso e scendere sul ciclo normale/sottostante.

Piu' passa il tempo e piu' la frase sopra diventera' realta'.

Come targets per il ritracciamento per la chiusura del mensile e/o intermedio vedrei

- 800$ minima indispensabile per la conferma della chiusura del mensile/intermedio sull'inverso (35% di probabilita', lo vedrei come target mensile in caso di intermedio con 3 mensile corti)

- 737-767$ (fibo 38-50%) come target ideale (55% di probabilita', sia come target mensile che di intermedio)

- 706-737$ (fibo 50-61,8%) come target ottimale (10% ma poco probabile, come target di intermedio)

Vi ricordo anche che la conferma di un nuovo annuale sull'inverso si avrebbe con il superamento al ribasso del valore di 607,50$.

Ora dobbiamo vedere come risponde il mercato.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-14 at 3.25.35 PM.png
    Screen shot 2012-07-14 at 3.25.35 PM.png
    34 KB · Visite: 1.086
  • Screen shot 2012-07-14 at 3.45.15 PM.png
    Screen shot 2012-07-14 at 3.45.15 PM.png
    51,7 KB · Visite: 183
  • Screen shot 2012-07-14 at 3.58.25 PM.png
    Screen shot 2012-07-14 at 3.58.25 PM.png
    51,8 KB · Visite: 183
  • Screen shot 2012-07-14 at 3.45.30 PM.png
    Screen shot 2012-07-14 at 3.45.30 PM.png
    57,4 KB · Visite: 1.091

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Il minimo posto a 178.15$ dovrebbe essere rappresentativo della conclusione del 1°ciclo T-1 di questo 2°T+1.

Conferme a tal proposito giungeranno nella seduta odierna con i prezzi sopra 184.75$ (top di ieri) oppure a low 178.15$ invariato.

Sottolineiamo questo aspetto in quanto la finestra temporale non è ancora sfumata e quindi un nuovo bottom, inferiore a quello di ieri, potrebbe essere plausibile e ciclicamente "accettabile".


Buongiorno,

in virtù del movimento di venerdì scorso battezziamo il low a 178.15$ quale minimo identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg del 2°T+1.

Alziamo, dunque, su quel livello, lo swing relativo all'inversione del ciclo a 15gg.

Detto ciò, e sino a quando quel livello nel brevissimo periodo non verrà vìolato, la struttura ciclica di questo sottostante rimane rialzista.

Colgo, inoltre, l'occasione per rammentarvi che il ciclo T+1 inverso non ammette sviluppi a 4gg in configurazione rialzista e, dunque, per rispettare questo vincolo dovremmo sperimentare, entro mercoledì 18Lug, ulteriori top del Future.

In considerazione di ciò manteniamo alta l'attenzione in ottica short di breve periodo (12/16gg).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    72 KB · Visite: 153
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    78,9 KB · Visite: 180
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Completiamo la nostra carrellata ciclica con un rapido aggiornamento circa l'SPX.

Il nuovo minimo registrato ieri ci comunica che ci stiamo ancora muovendo ciclicamente all'interno del T-1(ribassista) che ha preso vita lo scorso 6Lug.

La finestra temporale deputata ad intercettare un low identificativo di tale oscillazione ciclica si conclude con la seduta odierna.

Il 2°T+1 in essere dal 25Giu ha consumato 12gg di vita. Il 3°T-1, concluso o da concludere, non lascia spazio ad un'eventuale T-1 rialzista che, laddove intervenisse, richiamerebbe un nuovo ciclo a 15gg del mercato yankee.


La reazione sperimentata nell'ultima seduta della scorsa ottava ci indica che dal minimo a 1325.41pt una nuova oscillazione a 4gg (T-1) ha avuto luogo.

Quest'ultima, per poter essere considerata parte integrante del ciclo T+1 nato lo scorso 25Giu, dovrà assumere connotati ribassisti.

In caso contrario l'SP500 avrebbe dato vita ad una nuova oscillazione a 15gg(T+1).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,9 KB · Visite: 152
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto