Wheat Future
Ovviamente passando il tempo cambiano le swing (come sempre detto) quindi il nuovo valore da utilizzare come cambio mensile sull'inverso e' 803,20$ mentre 740$ rimane il segnale di cambio intermedio sull'inverso.
Ora tutte le swing T/T+1/T+2 e T+3 sono poste a 803,20$ inoltre ho aggiunto quella sul T-1.
Analizzando cosa e' successo possiamo dire che:
- ci troviamo sul sottostante (ciclo normale) al 9o giorno di vita del 2o T+1 in essere ovvero nel 3o ciclo T-1 che e' libero di essere al rialzo o ribasso, il 4o T-1 (se ci sara') dovra' essere al ribasso
- il sottostante (ciclo normale) e' arrivato al 19o gg di vita del 2o mensile, insomma c'e' ancora tempo prima di iniziare a chiuderlo
- sull'inverso invece ci troviamo all'11o gg di vita del 3o T+1 ribassista, questo implica data la sequenza dei T-1 che i successivi T-1 DEVONO essere al RIBASSO (rialzo sul ciclo normale/sottostante), quindi un nuovo T-1 inverso al rialzo, indicherebbe che un nuovo T+1 ed ovviamente T+2 (temporalmente non sarebbe possibile avere un altro T+1 nel mensile in corso) inverso e' iniziato
- sempre sull'inverso ci troviamo al 37o gg di vita del mensile, temporalmente siamo agli sgoccioli, ma ci potrebbe stare ancora un T-1 o un Tracy corto inverso ovviamente al ribasso
L'elenco sopra rimane valido e vi aggiungo anche che
- sull'inverso l'attuale T-1 (il 3o) puo' ospitare solo candele daily ribassiste, altrimenti considereremo iniziato un nuovo ciclo T-1
- la candela di venerdi in AT (Analisi Tecnica) e' chiamata anche Shooting Star (Stella cadente) e dovrebbe indicare la fine di un trend al rialzo e la conversione in trend al ribasso, va confermata da un prezzo di chiusura nel/i giorno/i successivi inferiore al prezzo minimo della Shooting Star, se non verra' confermato si prosegue col rialzo (vi allego uno screenshoot).
Cosa mi aspetto ?
Credo che sia ovvio, la chiusura del T-1 in corso sul ciclo normale/sottostante direi per martedi, iniziando a scendere (che confermerebbe anche l'inizio di un nuovo ciclo T-1 sull'inverso) e mi attenderei anche la rottura delle swing sul T/T+1/T+2 e T+3 e progressivamente la chiusura del mensile e poi dell'intermedio.
Come sempre ripeto, NON CI SONO SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE ALL'UPTREND in atto, ma e' anche vero che temporalmente dobbiamo chiudere quel mensile inverso, quindi dobbiamo salire sull'inverso e scendere sul ciclo normale/sottostante.
Piu' passa il tempo e piu' la frase sopra diventera' realta'.
Come targets per il ritracciamento per la chiusura del mensile e/o intermedio vedrei
- 800$ minima indispensabile per la conferma della chiusura del mensile/intermedio sull'inverso (35% di probabilita', lo vedrei come target mensile in caso di intermedio con 3 mensile corti)
- 737-767$ (fibo 38-50%) come target ideale (55% di probabilita', sia come target mensile che di intermedio)
- 706-737$ (fibo 50-61,8%) come target ottimale (10% ma poco probabile, come target di intermedio)
Vi ricordo anche che la conferma di un nuovo annuale sull'inverso si avrebbe con il superamento al ribasso del valore di 607,50$.
Ora dobbiamo vedere come risponde il mercato.