Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forchetta magica

Caro Pat,

dato che non avevo molto da fare stasera, mi sono messo a giocare con la forchetta magica sul caffe' e guarda un po' che esce fuori ?

Mi sa che bisogna usarla piu' spesso :)

Allegati

• ScreenShot004.png
    ScreenShot004.png
    46,4 KB · Visite: 449
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

dalle "stalle alle stelle"....

Nell'ultimo aggiornamento ci eravamo lasciati con un ciclo Bisettimanale (T+1) che era giunto al 13°giorno di vita e che, considerate le sequenze sui precedenti frame T-1, non poteva ospitare al suo interno un 4gg rialzista.

Il sottostante, però, si è prodigato oltremodo dando vita non solo ad un nuovo T-1 ma anche ad una nuova oscillazione di grado T+1.

Un T+1 che, spazzando via il top (169.10$) della precedente struttura ciclica di pari grado, pone una seria ipoteca sull'inizio di un nuovo sviluppo ciclico di lungo periodo (T+3) dal bottom a 156.55$ del 6Set.

Infatti, osservando la ciclicità inversa, notiamo come il ciclo Mensile che ha avuto luogo l'11Lug a 192.2$ abbia trovato la sua naturale conclusione, dopo 35 barre daily ed un T-1 (23/29Ago) ribassista, il 29Ago a 169.10$.

Prezzo e tempo nella struttura inversa sembrano, quindi, indicarci che il 2°T+2 inverso ha già vincolato, non consentendo di ospitare un Tracy inverso rialzista, il proprio sviluppo al ribasso (rialzo del sottostante).

Questo scenario ciclico sarà definitivamente confermato dal sottostante con l'attuale T+1 in configurazione rialzista, struttura infatti non più ammessa all'interno del Mensile nato lo scorso 17Ago.

Avevamo ipotizzato che il forte ipervenduto avrebbe potuto riservare delle piacevoli sorprese, ma la dinamica cui abbiamo assistito ieri mi ha lasciato (favorevolmente/piacevolmente) attonito.

Per il brevissimo periodo mi attenderei un consolidamento dei prezzi con la conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1) entro la prima parte della seduta di giovedì 13Set.

:)

Buongiorno a tutti,

il 1°T-1(4gg) che compone il T+1 nato dal minimo del 6Set è alla ricerca (o forse ha già trovato...) del proprio bottom.

Se la nostra ipotesi di movimento e, conseguentemente, il nostro posizionamento ciclico è corretto, il nuovo T-1 del Future non dovrebbe avere grandi difficoltà a posizionarsi sopra i 180$ della seduta dell'11Set.

Vi rammento, infatti, che il ciclo Mensile inverso in corso dal 29Ago scorso non può ospitare sviluppi ciclici di grado Tracy in configurazione rialzista.

Questa cognizione (se corretta), migrata opportunamente alla realtà del Future, dovrebbe agevolare/favorire un rally di interessante ampiezza temporale.

Vedremo. :)

PS: nel frattempo non dimentichiamoci del nostro tazzone anche se il manico si è dilatato temporalmente più delle attese....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,3 KB · Visite: 146
  • Cup.PNG
    Cup.PNG
    82,6 KB · Visite: 158
Caro Pat,

dato che non avevo molto da fare stasera, mi sono messo a giocare con la forchetta magica sul caffe' e guarda un po' che esce fuori ?

Mi sa che bisogna usarla piu' spesso :)

Ciao Mav ;)

che ti posso dire?!?

Le cose più semplici, per quanto mi riguarda, sono sempre quelle più efficaci......ma non diciamolo troppo in giro. Non vorrei vedere forchettoni ovunque tracciati alla cazzum.... ;)

SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

gli amici yankees concludendo il 1°T-1 del 3°T+2 sul low a 1428.98pt del 10Set sono entrati di diritto nella 2°oscillazione a 4gg (di media...) del Mensile in corso.

Stanno, dunque, approcciando quell'area temporale, che avevamo identificato nello scorso intervento, all'interno della quale ricercare il top del ciclo Tracy in corso e, forse, anche del 1°T+1......

Ooooppppsssss!!! :lol::lol:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,9 KB · Visite: 172
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Aggiornamento grafico

Come diceva un famoso personaggio dietro il quale si celava un gruppo di bontemponi di una casa di investimento, continuiamo ad "attenzionare" il sottostante.

Ciclo Mensile che pare entrato in "stallo" (approccio soggettivo). Attendiamo le dovute conferme.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,8 KB · Visite: 161
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto