Sugar Future
PREMESSA:
Me lo hanno chiesto in un altro tread e quindi lo posto anche qui.
Non ci ho speso molto tempo, ma sembrerebbe girare a cicli T+4 e normalmente un annuale e' composto da 2 cicli T+4.
I cicli T+4 sembrano essere formati da 4 mensili normalmente.
Mi scuso per eventuali errori di valutazione e prego Elico e tutti gli altri di eventualmente segnalare castronerie che ho scritto.
SOTTOSTANTE:
Dato che non possiamo escludere a priori quanti T+4 compongono un annuale, numeriamo il nuovo T+4 come 3o/1o in quanto non sappiamo ancora se fara' parte del nuovo annuale oppure se fara' parte dell'annuale attuale.
Diciamo pero' questo, per far parte dell'annuale attuale dovra' terminare sotto il valore di 18,81$ minimo attuale.
Quindi la prossima struttura (se vogliamo chiamiamola T+3 ma e' inesatto) dovra' essere al ribasso.
Se cosi non fosse dal minimo del 6 Settembre saremmo entrati in un nuovo annuale.
Data la sequenza sui mensili rialzo-ribasso, le possibile soluzioni sono
3o mensile rialzo, 4o mensile ribasso (4 tempi) oppure
3o mensile ribasso, 4o mensile ribasso (4 tempi) oppure
3o mensile ribasso (detto anche 3 tempi)
Praticamente il 3o e' libero mentre il 4o e' vincolato, in assenza del 4o il 3o mensile deve essere al ribasso.
Quindi occhio al movimento, potremmo salire ma magari non rompere la swing sul T+5 che ci indicherebbe inizio annuale.
Per ora siamo in un nuovo ciclo Tracy (abbiamo avuto 2gg al rialzo) ma non sappiamo ancora se fara' parte o meno al 2o mensile infatti avremmo posto ancora per un Tracy al ribasso.
Quindi se il Tracy sara' al rialzo considereremo iniziato un nuovo mensile (per ora io l'ho considerato gia iniziato, ma non e' detto).
INVERSO:
Il ragionamento fatto sul sottostante vale anche per l'inverso, quindi movimenti ciclici a T+4 suddivisi in mensili.
Per ora la sequenza sui mensili rialzo-ribasso ci mette nella stessa situazione del sottostante, 3o mensile libero, ma 4o al ribasso.
Stiamo concludendo il 5o tracy del mensile in atto, ed il 6o Tracy ha un vincolo sul 4o T-1 al ribasso, mentre il 3o e' libero.
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del T-1 sul sottostante al rialzo con la conferma che siamo entrati in un nuovo mensile (in quanto temporalmente non sarebbe possibile ospitare il nuovo T+1 nel mensile attuale) tra oggi e venerdi
.
Se invece fosse al ribasso allora lo riterremo parte integrante del mensile in atto.