Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Ale e Pat sto seguendo le commodities un po alla carlona, come si dice dalle mie parti, sono dentro quasi in tutte e qualcuna comincia ad avere il colore VERDE

spero di trovare un posto con internet (anche se dove andro' so gia che le connessioni saranno lentissime) perlomeno per vendere al momento giusto.

ma che voi sappiate prorealtime ha un app per android oppure lo stesso tool usato per fare i grafici c'e' anche per android ?

ok ho provato e funziona ma senza poter far molto pero'

almeno visualizza i grafici, addirittura su alcuni titoli italiani ha il realtime orario

grazie Ale e Pat sto seguendo le commodities un po alla carlona, come si dice dalle mie parti, sono dentro quasi in tutte e qualcuna comincia ad avere il colore VERDE

spero di trovare un posto con internet (anche se dove andro' so gia che le connessioni saranno lentissime) perlomeno per vendere al momento giusto.

ma che voi sappiate prorealtime ha un app per android oppure lo stesso tool usato per fare i grafici c'e' anche per android ?

Ciao vecchio cialtrone!!

La seconda che hai detto....

c'è anche la app di ig markets su android se vuoi!

igmarkets ? gratis ( so genovese dentro :) )

per ora mi basta quella di prorealtime addirittura ti fa vedere l'RSI e le bollinger per dare un conteggio al volo ci puo' stare :)

la partenza dovrebbe essere il 2/10 ed ancora non ho prenotato :) vedrai se non rimango a casa :)

igmarkets ? gratis ( so genovese dentro :) )

per ora mi basta quella di prorealtime addirittura ti fa vedere l'RSI e le bollinger per dare un conteggio al volo ci puo' stare :)

la partenza dovrebbe essere il 2/10 ed ancora non ho prenotato :) vedrai se non rimango a casa :)

Cla,

perché non fai come faccio io? Se il tuo broker te lo consente imposta dei livelli di allarme via mail e/o SMS. Li posizioni su quei supporti ciclici dei Futures che stai seguendo, sia al rialzo che al ribasso (inverso), e che reputi strategici da un punto di vista ciclico.

.....e tu ti godi le vacanze, senza star li come un...... attaccato al telefono o al PC :)

il problema e' che il mio broker lo fa ma sull'ETF quindi dovrei fare un po di calcoli, poi il cambio cambia, insomma faccio prima a lasciare come e' oppure ad uscire

non credo che lo faccia sul future, mo ci provo

il problema e' che il mio broker lo fa ma sull'ETF quindi dovrei fare un po di calcoli, poi il cambio cambia, insomma faccio prima a lasciare come e' oppure ad uscire

non credo che lo faccia sul future, mo ci provo

Mav,

con IWbank non ho alcun problema. Lo vai a cercare sotto la voce Future ed imposti le soglie di alert...

io purtroppo ho fineco

anche lui ha i futures ma non riesco a trovare quelli del gas

non e' che hai l'isin di quello attuale ?

Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

l'attuale ciclo T+1 è giunto a consumare il 14°giorno di vita. La spinta propulsiva indotta dal 4°T-1 ha generato il segnale di inversione sul ciclo Tracy ed anche il canale ribassista disegnato sui punti di inversione del T+1 ha ceduto di fronte a questo impulso rialzista.

Ora, però, se il Future mi vuole convincere che un nuovo sviluppo di breve periodo di grado T+1 è nato dal minimo del 24Set a 167.65$ dovrà rompere al rialzo quota 174.85$ (top del 25Set) oppure configurare un ciclo T-1 rialzista.

Per contro, i prezzi sotto 167.65$ ci indicheranno che l'attuale T-1 è ancora parte integrante del "vecchio" ciclo Bisettimanale.

Buongiorno a tutti,

soddisfatti entrambi i "paletti" che avevamo evidenziano nel nostro ultimo intervento, il Future sul Caffè ha dato vita ad una nuova oscillazione Bisettimanale (T+1) che etichetteremo come la 2° che compone il ciclo Mensile in corso.

Un 1°T+1 appena concluso, dunque, che fa chiarezza anche sulle dinamiche di medio e lungo periodo in quanto nella vecchia struttura Mensile nata il 17ago scorso non era più ammessa la formazione di un 15gg con polarità positiva.

Stante questa ciclicità, mi attenderei un top identificativo del 2°T+1 nella finestra temporale tra il 2 e l'8Ott e ad un prezzo superiore a 183.70$.

Quest'ultima evidenza potrebbe anche non essere soddisfatta stante una possibile eventuale variante al conteggio ciclico di medio periodo che stiamo percorrendo.

Evenienza quest'ultima che affronteremo a tempo debito.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71 KB · Visite: 143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto