Crude Oil Future
Cosa mi aspetto ?
Inutile dirlo la conclusione del T-1 in atto sul sottostante (sempre che non si sia gia chiuso ieri) e perche' no la rottura della swing ribassista sul T+3 che ci porterebbe a chiudere l'intermedio attuale sul sottostante.
Questo verificherebbe anche l'inizio di un nuovo intermedio sull'inverso.
Ovviamente nuovi TOP indicherebbero che le chiusure mensili segnate in grigio sarebbero piu' opportune e quindi avremo tempo per nuovi massimi.
SOTTOSTANTE:
La rottura di ieri della swing sul T+3 ci dice che:
- l'intermedio ha gia trovato il suo TOP a 100,42$
- eventuali mensili successivi avranno ovviamente TOP < 100,42$ altrimenti in caso contrario faranno parte di un nuovo intermedio
Temporalmente ci troviamo alla barra 34 del mensile in corso e
- l'attuale T+1 ha spazio per ospitare un ulteriore T-1 al ribasso, in caso di T-1 al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+1 ma anche T+2
- l'attuale T+2 ha spazio per ospitare un ulteriore Tracy al ribasso, in caso di Tracy al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+2
Ora ci troviamo in un intermedio di cui non sappiamo molto, ovvero non sappiamo se fa parte dell'annuale attuale o fa parte del nuovo, pero sappiamo che
1a) se fa parte dell'annuale precedente deve concludersi sotto 77,28$
2a) se fa parte di un nuovo annuale deve chiudere al rialzo quindi sopra i 77,28$
Ora nella 1a ipotesi mi aspetterei un intermedio a 3 tempi (con 3 mensili) che termini nella 2a meta' o fine di Ottobre con un nuovo minimo.
INVERSO:
Dopo 40gg al ribasso, e' iniziato un nuovo T-1 al rialzo (75% al rialzo), questo ci indica che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e quindi anche un nuovo mensile T+2.
La rottura della swing ribassista sul T+3 ci indicherebbe che anche un intermedio inverso e' iniziato, temporalmente ci serve un T+1 al rialzo.
Cosa mi aspetto ?
Ciclicamente parlando mi aspetterei almeno un T-1 (lingua di bayer) o addirittura un Tracy al ribasso a chiudere il mensile in atto in area 88,83-91,50$ (fibo 38-50% almeno).
Fibo 38% e' stato gia raggiunto con la discesa di ieri ma mi aspetterei di arrivare almeno nei d'intorni di 90$ per la chiusura del mensile.
La connotazione dell'ultimo T-2 (2gg) sembrerebbe proprio una lingua di bayer vedremo se scendera' ancora per 2gg soltanto.
Inutile dire che un T-2 in configurazione rialzista ci indicherebbe l'inizio di un nuovo Tracy.