suonatorejones
Forumer storico
Ciao Jones,
ho qualche problema a tradurre il passaggio evidenziato.....![]()
scusami mitico ma ho scritto dal cell.....intendevo dire un max sp500 sopra i 1575 per i primi di marzo....a chiusura del pluriennale inverso
Ciao Jones,
ho qualche problema a tradurre il passaggio evidenziato.....![]()
scusami mitico ma ho scritto dal cell.....intendevo dire un max sp500 sopra i 1575 per i primi di marzo....a chiusura del pluriennale inverso
Dati i 3gg al rialzo direi che siamo entrati in un nuovo ciclo Tracy, se questo sara' rialzista fara' parte di un nuovo mensile (come anche se superiamo i 770,85$), altrimenti se ribassista sara' considerato parte integrante del mensile attuale.Il Tracy attuale non puo' ospitare un T-1 rialzista, mentre il mensile attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.
Quindi o questo mensile ribassista fa da collegamento per una nuova oscillazione annuale, oppure dato che il 1o T+5 dell'attuale T+6 sia sul sottostante che su inverso e' composto da 3 cicli T+4, se sara' rispettata questa reciprocita' potremmo assistere ad un 3o T+4 sul sottostante (che sull'inverso) ovviamente ribassista, ma per ora e' ancora presto per parlarne.Da notare che a livello di prezzo siamo arrivati sulla TLINE BLU rialzista di lungo periodo, quindi questo potrebbe essere un punto per la ripartenza, ovvio che nulla vieta al mensile attuale di continuare la discesa ed infatti la view rimarra' ribassista fino a segnale contrario.
Ovviamente anche l'intermedio ha invertito la rotta (abbiamo avuto un Tracy al ribasso e siamo scesi sotto al valore della swing), quindi il nuovo mensile nato il 11-Febbraio-2013 per far parte dell'intermedio attuale NON DEVE superare il valore di 98,24$ che rappresenta il TOP dell'intermedio (non possiamo avere un nuovo TOP dopo che un ciclo ha invertito il trend al ribasso).
Il primo tracy al rialzo e' stato seguito da un T-1 al ribasso che ci da subito un segnale di allarme sulla bonta' del mensile inverso, dove per bonta' intendo il trend LONG sull'inverso (SHORT sul sottostante).
Come sempre dico un segnale di allarme nella 1a meta' di un ciclo va verificato nella 2a meta' del ciclo stesso, quindi in caso di superamento al ribasso di 98,24$ (rialzo sul sottostante) il mensile inverso girera' al ribasso, invece in caso di superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di 94,97$ allora il segnale di allarme verra' annullato.
Purtroppo ne Tori ne Orsi vogliono ancora prendere le redini in mano, siamo in una fase di congestione laterale, ma credo che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe farsi piu' chiara.Mi aspetterei come accade in tutti i nuovi T+3 una prima parte al rialzo e siccome il T+3 terminato e' quello inverso, mi aspetterei un rialzo per lui che corrisponde ad un ribasso sul sottostante quindi una fase SHORT.
Ripeto segnali SHORT per ora non ci sono, ma temporalmente siamo al capolinea (a meno di lingue di bayer di raccordo), infatti dobbiamo iniziare un nuovo T+3 inverso e chiudere con esso almeno il mensile sul sottostante.
SP500 trova a 1514pt il baricentro della figura ciclica di breve periodo nata lo scorso 4Feb.
Ok, ora è tutto più chiaro.
L'SP500, come sottolineato più volte, aveva piena facoltà di far registrare nel suo 2°Semestrale un massimo superiore a 1475pt.
Questa evidenza non ci veniva fornita da un callo dolorante, da alcuni fondi di caffè o da una tabella Pitagorica bensì dal fatto che l'Annuale inverso, che aveva avuto luogo nell'Aprile del 2012, aveva un vincolo ribassista da rispettare sul proprio 2°ciclo Semestrale. Detto vincolo è stato ampiamente rispettato traghettando l'estensione temporale dell'attuale T+4 inverso a 108gg di vita.
Considerando che l'SP500, da un punto di vista temporale, si sta muovendo:
1) Nel 2°50% del 5 anni nato nel Marzo 2009;
2) Nel 2°50% del 2.5 anni nato nell'Ottobre 2011;
3) Nel 2°50% dell'Annuale nato nel Giugno 2012;
4) Nel 2°50%(circa) del Semestrale nato lo scorso Novembre 2012.
Detto questo ritengo più probabile nel breve periodo un movimento correttivo tale da condurre i corsi dell'SP500 sotto 1495pt in sede di conclusione, ancora possibile, del ciclo Intermedio(61gg di vita) in vita dal Novembre 2012.
Se queste dinamiche verranno rispettate sarà allora possibile ipotizzare la formazione di un'ulteriore e definitiva gamba rialzista con la formazione di un nuovo high.
In caso contrario, ovvero se dovessimo assistere ad una continuazione del movimento lateral-rialzista in essere da diverse ottave, le probabilità di un'implosione dell'SPX aumenterebbero esponenzialmente ed il prossimo mese di Aprile sarebbe già in grado di intercettare un minimo rilevante.
Vedremo un po'....![]()

Aggiornamento grafico in attesa della "buca" ciclica......