Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Il T+4 nato il 28-giugno potrebbe essere composto da 3 cicli T+3 come il T+4 precedente e quello inverso, oppure e' semplicemente nato un nuovo ciclo T+4 (conferma l'avremo con un mensile al rialzo o sopra 98,24$).
Ricapitolo il tutto, ecco le nuove ipotesi:

1a ipotesi) 3o T+3 al ribasso, non sorpassiamo i 98,24$ e mensile attuale al ribasso

2a ipotesi) nuovo T+4, sorpassiamo i 98,24$ o mensile al rialzo
Nel rispetto della 1a ipotesi (sopra illustrata) dovremo chiudere questo mensile al ribasso (quindi sotto il valore di 89,33$) qui mi aspetterei area 85$ .....
Con gli eventi degli ultimi giorni, possiamo cancellare la 2a ipotesi definitivamente, infatti il mensile in corso e' diventato ribassista (sceso sotto a 89,33$).

Questo comporta che tutto il T+3 in corso e' al ribasso.

Mettiamo subito dei paletti di allarme per seguire l'andamento:

1) il mensile attuale non ammette un Tracy al rialzo, se cio' avvenisse daremmo per iniziato un nuovo mensile, come anche se superiamo il valore di 94,82$ (generando il 1o segnale di allarme sul mensile inverso)

2) il T+3 ma anche il T+4 attuale non ammette un mensile al rialzo, se cio' avvenisse daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+4 e quasi certamente un nuovo annuale, come anche se superiamo il valore di 97,80$

Detto questo, temporalmente il T+4 ha maturato 204gg di vita (con la barra di oggi), inoltre ha gia dato il segnale di inversione quindi stiamo per chiuderlo.

I segnali di inversione li avete, fino ad allora siamo SHORT.

Supporti: 85$ 84$ poi 81$ e 77,4$

Resistenze: 89,2$ 90,3$ poi 92,4$ e 94,82$

INVERSO:

Ci troviamo nel 2o Tracy del nuovo mensile, precisamente nel 3o T-1 che avra' tempo fino a domani per chiudersi a meno di trasformarsi direttamente in ciclo Tracy come gia accaduto al 1o T-1.

Per ora non abbiamo nessun vincolo o segnale di inversione, il trend e' al rialzo (ribasso sul sottostante).

Come gia evidenziato sopra i livelli da tenere sotto controllo sono 94,82$ e poi 97,80$.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo domani mi aspetterei la chiusura del Tracy del sottostante, poi entro il 24 Aprile quella sull'inverso.

Allegati

• Screen shot 2013-04-16 at 11.33.05 AM.png
    Screen shot 2013-04-16 at 11.33.05 AM.png
    112,5 KB · Visite: 152
  • Screen shot 2013-04-16 at 11.08.24 AM.png
    Screen shot 2013-04-16 at 11.08.24 AM.png
    137,7 KB · Visite: 150
Cacao
Elico per favore potresti postare un aggiornamento anche sul lungo periodo? Grazie
T+1 inverso oggi alla sua 11° seduta, siamo molto vicini alla soglia 2313
che segnalerebbe un'inversione sul ciclo semestrale. D'altra parte questo T+1 inverso potrebbe essere utilizzato e strumentalizzato dal mercato come figura di raccordo per lanciare un nuovo semestrale inverso

Cacao
Elico per favore potresti postare un aggiornamento anche sul lungo periodo? Grazie
T+1 inverso oggi alla sua 11° seduta, siamo molto vicini alla soglia 2313
che segnalerebbe un'inversione sul ciclo semestrale. D'altra parte questo T+1 inverso potrebbe essere utilizzato e strumentalizzato dal mercato come figura di raccordo per lanciare un nuovo semestrale inverso
silvetro si direi che a meno di crolli epocali dell'attuale t+2 il cacao dal 7 marzo ha forti probabilità di aver lanciato qualcosa di più che un semplice t+3...vedremo solo in seguito se trattasi di T+4 o T+5...

silvetro si direi che a meno di crolli epocali dell'attuale t+2 il cacao dal 7 marzo ha forti probabilità di aver lanciato qualcosa di più che un semplice t+3...vedremo solo in seguito se trattasi di T+4 o T+5...

ho un dubbio già esposto precedentemente sul mensile attuale, ossia se siamo già nel secondo o ancora nel primo.
sarebbe il secondo se il primo si fosse concluso, dopo un T e un T+1 sul low del 4 aprile

ho un dubbio già esposto precedentemente sul mensile attuale, ossia se siamo già nel secondo o ancora nel primo.
sarebbe il secondo se il primo si fosse concluso, dopo un T e un T+1 sul low del 4 aprile

date le dinamiche dei mesi precedenti (con ritmo 3) direi che siamo nel 1o mensile, temporalmente parlando il T+3 inverso ha i giorni contati (91 oggi se non ho contato male) quindi sulla sua chiusura avremmo TOP del mensile del sottostante.

Il problema dei T-1 che si trasformano in tracy e' proprio quello che non sai mai quando contare il 1o ed il 2o T-1 e come applicare le regole.

Infatti potremmo avere 16gg al rialzo e 3gg al ribasso e quindi chiusura T+2 e ripartenza, pero' non avremmo corrispondenza su inverso..

ricordati che con barra daily è tutto + complicato.
alcune evidenze:
1) non abbiamo avuto un t rialzista su inverso
2) da qualche mese ci stiamo muovendo a t+1 e t+3...

ricordati che con barra daily è tutto + complicato.
alcune evidenze:
1) non abbiamo avuto un t rialzista su inverso
2) da qualche mese ci stiamo muovendo a t+1 e t+3...

Grazie, il dubbio mi è venuto perchè comunque abbiamo avuto sul sottostante un T ribassista e siccome mi avete insegnato che in corrispondenza di inversioni possono cambiare ritmo.....
tuttavia per ora il T+1 è ancora consistente
e una domanda ancora se mi è consentito. Il primo T di questo mensile mi ha un po' lasciato perplesso (quelo partito il 7 marzo), come va catalogato? e' una specie di lingua? O è "normale/naturale" che stia lì?

Grazie, il dubbio mi è venuto perchè comunque abbiamo avuto sul sottostante un T ribassista e siccome mi avete insegnato che in corrispondenza di inversioni possono cambiare ritmo.....
tuttavia per ora il T+1 è ancora consistente
e una domanda ancora se mi è consentito. Il primo T di questo mensile mi ha un po' lasciato perplesso (quelo partito il 7 marzo), come va catalogato? e' una specie di lingua? O è "normale/naturale" che stia lì?

dovrebbe servire a mantenere il ritmo a T+1, va catalogato come Tracy.

Non sono espertissimo, meglio Alla o Elico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto