Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

sull'indice continua il movimento laterale con test della rialzista di breve
guardandolo ingrandito sembrerebbe
1) è alla ricerca di un nuovo trend a meno che non prosegua nel canale rialzista dove è al pelo ma il canale è ripido e dovrebbe ormai salire praticamente sempre
2) il laterale lo possiamo interpretare come consolidamento, e un preparativo per poi ripartire
3) nella zona di lateralizzazione i prezzi si stanno comprimendo e ha formato un triangolino da cui sta per uscire
4) al pomeriggio continua con forza rispetto al mattino
5) area resistenze molto vicina, ( linee rosse sopra e rosa alta ) area supporto livelli ritracci Fibonacci linee rosa basse

1 TS Day  23 11.JPG

nel TS della MT4 ho scorporato i segnali freccia gialla piccola ( anticipo ) frecce rosso e verde ( conferma )
si vede il consolidamento in corso

1 TS Day  23 11  bis.JPG

ho forato una gomma, nel baule non c'è più la gomma di scorta ma un compressorino che si alimenta dall'accendino
il compressorino ha una bombolettina ( si può non usarla ) che tappa il buco, ho rogonfiato la gomma e sono ripartito
il gommista mi ha detto che la bombolettina spantega dentro la gomma, morale cambiato le gomme
un tempo le gomme erano cinque e ci si faceva la rotazione delle gomme da soli per pareggiare l'usura ogni 10000 km

Complimenti , il primo ts pare molto affidabile ..

ciao, scusa se rispondo solo ora ma proprio non ho avuto tempo, la tua osservazione sulla preferenza del primo TS ( il più vecchio ) mi ha fatto pensare.
Mi è venuta in mente una frase di giorgio albertazzi
" la parola invoglia il pensiero " ( nel nostro caso la parola scritta )
così ho pensato di inviare insieme i due TS per vedere quale viene preferito
( da chi vuole esprimersi naturalmente )
può darsi che nel secondo TS la presenza delle freccine gialle di pre segnale abbia fatto confusione
lo mando senza i presegnali come era prima, per vedere il confronto

i TS vanno entrambi a nozze durante i trend mentre è nei laterali che si vede quale va meno in difficoltà

primo TS

1 TS Day stock.JPG

secondo TS

1 TS Day MT4  2.JPG

nel secondo TS ho aggiunto dei pre segnali ( freccine in giallino ) ma sullo storico non mi sembrano ancora un gran che
lo mando così per vedere come andrà

1 TS Day MT4 1.JPG

..

ftsemib week con fibo dai minimi e dai massimi....in pratica dai minimi covid il trend e' ancora a rialzo mentre dai massimi siamo ancora in trend a ribasso.....morale la correzione del mega rialzo e' ancora in corso non e' ancora ripartito a rialzo nel lungo

oggi ho dato un'occhiata allo storico del nostro indice ( grafico qualitativo dal 1973 ad oggi ) , l'impressione che ho avuto, è che la nostra borsa può crescere in maniera sostenibile all'interno del canale blu. ( si cresce altrimenti saremmo ancora nelle caverne )
comunque solo una impressione visiva senza guardare altro.
la linea rossa invece dimostra quello che ha scritto sopra luigileo nel suo thread cioè che non abbiamo ancora rotto la ribassista di lungo
da aggiungere che la rialzista di lunghissimo dal 73 - se non prima vedere dati indice comit - non è mai stata rotta, solo testata
poi penso che come con le costellazioni ciascuno ci può vedere quello che vuole :daisy:

1storico.JPG

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto