Molecular Medicine (MLM) Molmed (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cloca

voglia di pedalare
speriamo sia finalmente l'anno buono per vedere alicetta a jesolo in pelliccia con sotto il perizoma il 15 d'agosto .
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Scoperta bevanda da Starbucks con 25 cucchiaini di zucchero.
E' sempre più potente la lobby dei dentisti.
 
Ultima modifica:

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Non portate bambini a Jesolo il prossimo 15 agosto

Come no!!!:(me lo sono anche sbiancato:up:

MI4 è una bomba, attendo uscita Mi5...

ora preso nuovo tablet ..
Onda V919 Air CH Tablet PC - GOLD 156953601
Windows 10 4GB RAM 64GB ROM 9.7 inch QXGA IPS Retina Screen Intel Cherry Trail Z8300 64bit Quad Core 1.44GHz Cameras Bluetooth 4.0

pagato 150€:eek: .. ma mi sa che è bloccato da quegli stronzetti della dogana ... arrivata solo la cover:(:(
 

cloca

voglia di pedalare
io continuo con i miei conti ........


- Royalty

La royalty è la forma di quantificazione del corrispettivo più diffusa nei contratti di licenza. In linea di principio la royalty è un corrispettivo variabile, da quantificarsi in base a fattori quali le vendite, la produzione o gli utili del licenziatario. Nella prassi la royalty è di frequente calcolata sulla base di una misura percentuale del prezzo netto di vendita del prodotto licenziato.

Attraverso la royalty, entrambe le parti dell’accordo di licenza sono “gratificate” in ragione dello sviluppo di mercato e della utilità del bene licenziato.

La determinazione dell’entità della royalty è anch’essa operazione complessa che solitamente viene legata al vantaggio competitivo determinato in capo al licenziatario dal bene licenziato rispetto al mercato di riferimento ed a fattori quali il carattere esclusivo o meno, l’ampiezza del mercato, l’importanza della tecnologia (nuova od alternativa rispetto a quella riconosciuta dal mercato di riferimento).

Naturalmente l’entità della misura percentuale è sensibile altresì al ramo dell’attività industriale cui la proprietà licenziata si riferisce ed alla “profittabilità” media dello stesso, nonché ai costi necessari per il conseguimento del bene: ne consegue, ad esempio, che le royalty corrisposte nel settore farmaceutico e delle biotecnologie, caratterizzati da ingenti investimenti in ricerca ed elevati margini, sono in linea di principio più alte di quelle corrisposte nel settore automobilistico.
 

cloca

voglia di pedalare
so che un concessionario guadagna secondo il marchio tra 8 e 14 % dipende dal marchio e dall' auto venduta + incentivi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto