Molecular Medicine (MLM) Molmed (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIZZODIGINO

Pacifico
IL NUOVO SENATO DEI 100. Cento (74 consiglieri regionali, 21 sindaci e 5 componenti di nomina del presidente della Repubblica) saranno i senatori.


Se non ho capito male i 21 sindaci saranno i sindaci delle grandi città; io che abito in un piccolo comune non ho quindi diritto di voto per l'elezione di questi rappresentanti del popolo; c'è poi da notare che l'elettorato delle grandi città è molto diverso da quello dei comuni più piccoli; per intenderci in città sono mediamente più a sinistra che in provincia. Sarà un caso ?
 

Adelque

Si può fareeeeeeeeeee!!!
DURATA DEL MANDATO E PREROGATIVE. La durata del mandato dei nuovi senatori e' pari a quella degli organi delle istituzioni del territorio in cui sono stati eletti. Conservano l'immunita' parlamentare e non ricevono alcuna indennita' parlamentare, mantengono invece quella che hanno in qualita' di sindaco o di consigliere regionale. Resta l'esercizio della funzione senza vincolo di mandato.

Referendum, ecco tutte le novità del ddl Boschi


Buongiorno a tutti,

Claudio, i consigli regionali (lasciamo stare i comuni per semplicità) sono i più corrotti in assoluto (dati alla mano) e la legge elettorale che faranno, come la faranno (visto che saranno i rappresentanti delle regioni di ADESSO a fare la legge per quelli DOPO)? Inoltre, già i servizi fanno schifo così, quando tutti i rappresentanti lavorano a tempo pieno figurati se devono anche fare i senatori a Roma!!!!!!!!!!

Inoltre, con l'attuale proposta, c'è uno sbilanciamento esagerato fra le varie regioni per quanto riguarda il potere di voto dei propri rappresentanti (il voto di un alto atesino, vale 12 volte quello di un molisano...non mi pare molto democratico)!

E' una merda...l'unica cosa valida è la diminizione dei senatori, ma non non è che se mi regalano un caffè (0,8€ a testa, all'anno, si risparmiano da questa riforma) poi gli dò il diritto, a chi mi ha offerto il "caffè", di vita o di morte sulla mia persona....

questi devono andare IN GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

cloca

voglia di pedalare
Composizione: meno senatori, eletti dai Consigli Regionali, indicati dai cittadini Sono due le principali novità della composizione della Camera riformata. Nessuna indennità, meno poltrone, da 315 a 100: 74 consiglieri regionali, 21 sindaci, 5 nominati dal Presidente della Repubblica. I senatori resteranno in carica per tutta la durata delle istituzioni territoriali dove sono stati eletti “in conformità alle scelte espresse dagli elettori per i candidati consiglieri in occasione del rinnovo dei medesimi organi, secondo le modalità stabilite dalla legge". Così l'emendamento a firma Finocchiaro, approvato in questo secondo passaggio al Senato. Come conciliare il principio che lega la carica di senatore al voto dei cittadini se l'elezione dei senatori è formalmente affidata al Consiglio Regionale? Problema rinviato ad una legge elettorale ad hoc che dovrà essere approvata in seguito. - See more at: Nuovo Senato, federalismo e addio alle province: la riforma della Costituzione in sei punti

Nuovo Senato, federalismo e addio alle province: la riforma della Costituzione in sei punti
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
,,,,
 

Allegati

  • Il Puccolo TS - 30 Novembre 2016_Parte1.pdf
    6,8 MB · Visite: 588
  • Il Puccolo TS - 30 Novembre 2016_Parte2.pdf
    6,9 MB · Visite: 572
  • Il Puccolo TS - 30 Novembre 2016_Parte3.pdf
    1,9 MB · Visite: 499
  • Il Puccolo TS - 30 Novembre 2016_Parte5.pdf
    4,1 MB · Visite: 199
  • Il Sole 24 Ore - 30 Novembre 2016_Parte1.pdf
    6,8 MB · Visite: 248
  • Il Sole 24 Ore - 30 Novembre 2016_Parte2.pdf
    6,6 MB · Visite: 362
  • Il Sole 24 Ore - 30 Novembre 2016_Parte3.pdf
    6,9 MB · Visite: 1.560
  • Il Sole 24 Ore - 30 Novembre 2016_Parte4.pdf
    3,1 MB · Visite: 635
  • finansa dei milanes.pdf
    7 MB · Visite: 1.850

maruser

Nuovo forumer
Comunque anche da qui si capisce chela gente va a votare senza aver capito cosa vota e senza pensare al futuro.
Se pensate che la costituzione e' passata in parlamento con più del 60% del consenso. Mi domando dove sono ora tutti i politici che l'hanno votata. Non vi domandate perche da dx a sx vogliono non cambiare nulla. Dopo piu di 20 di Berlusca ora se la corte europea accetta il suo ricorso ha esplicitamente detto che ritorna in campo. Non vi fa pensare che e' comunque meglio dare inizio ad un cambiamento pensando ai nostri figli, nipoti, e pensando a cosa sono stati gli ultimi 30 anni?
Votiamo per la costituzione che rimane, i governi ed i senatori passano. Obblighiamo anche loro a cambiare e vigiliamo su cosa succede. Questo e' il nostro compito. Se vogliamo parlare della costituzione come parliamo della Dea allora mi fermo e mi arrendo. Forza Dea
 

Adelque

Si può fareeeeeeeeeee!!!
Composizione: meno senatori, eletti dai Consigli Regionali, indicati dai cittadini Sono due le principali novità della composizione della Camera riformata. Nessuna indennità, meno poltrone, da 315 a 100: 74 consiglieri regionali, 21 sindaci, 5 nominati dal Presidente della Repubblica. I senatori resteranno in carica per tutta la durata delle istituzioni territoriali dove sono stati eletti “in conformità alle scelte espresse dagli elettori per i candidati consiglieri in occasione del rinnovo dei medesimi organi, secondo le modalità stabilite dalla legge". Così l'emendamento a firma Finocchiaro, approvato in questo secondo passaggio al Senato. Come conciliare il principio che lega la carica di senatore al voto dei cittadini se l'elezione dei senatori è formalmente affidata al Consiglio Regionale? Problema rinviato ad una legge elettorale ad hoc che dovrà essere approvata in seguito. - See more at: Nuovo Senato, federalismo e addio alle province: la riforma della Costituzione in sei punti

Nuovo Senato, federalismo e addio alle province: la riforma della Costituzione in sei punti


Legge elettorale? come le ultime 2??????????????

Perchè deve essere votata dopo il referendum e non prima????????

Tutti questi cambiamenti devono essere superpartes, non viziati nella forma e nel testo (cambi la costituzione a forza di voti di fiducia?????? Ma dai!!!!!!!!!)

Non stiamo parlando di giocare a biglie sulla spiaggia o di una squadra di calcio che vince o perde... io la responsabilità di lasciare in mano a questi ladri e corrotti il futuro dei miei figli, non me la prendo, e andrò a vare, e voterò NO...perchè non votare, o votare SI significa lasciare il potere in mano a chi ci ha MASSACRATO fin'ora!!!!!!!!!

ps: VERDINI, uno dei padri costituenti, ieri si è preso altri 4 anni (per sovversione dell'ordine costituzionale con la P2)...fate voi, che ne sapete di più. io voterò convintamente NO!!!
 

cloca

voglia di pedalare
tu vota per questo esempio di persona..

Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino mentre il padre Antonio è stato dirigente del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi[1].

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico "Vittorio Imbriani" di Pomigliano d'Arco nel 2004.[2] Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", senza però mai laurearsi.[3] Dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", si è in seguito trasferito nella facoltà di Giurisprudenza e ha creato con altri alunni del corso l'associazione StudentiGiurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti.[4] Dopo aver abbandonato gli studi, ha lavorato come webmaster, per poi lanciarsi in politica candidandosi nel Movimento 5 Stelle.[
 

Adelque

Si può fareeeeeeeeeee!!!
Comunque anche da qui si capisce chela gente va a votare senza aver capito cosa vota e senza pensare al futuro.
Se pensate che la costituzione e' passata in parlamento con più del 60% del consenso. Mi domando dove sono ora tutti i politici che l'hanno votata. Non vi domandate perche da dx a sx vogliono non cambiare nulla. Dopo piu di 20 di Berlusca ora se la corte europea accetta il suo ricorso ha esplicitamente detto che ritorna in campo. Non vi fa pensare che e' comunque meglio dare inizio ad un cambiamento pensando ai nostri figli, nipoti, e pensando a cosa sono stati gli ultimi 30 anni?
Votiamo per la costituzione che rimane, i governi ed i senatori passano. Obblighiamo anche loro a cambiare e vigiliamo su cosa succede. Questo e' il nostro compito. Se vogliamo parlare della costituzione come parliamo della Dea allora mi fermo e mi arrendo. Forza Dea


E' passata a forza di voti di fiducia...

per il 60%? Ricorda di dire anche che il parlamento attuale è stato eletto con una legge elettorale riconosciuta INCOSTITUZIONALE perchè dava dei premi di maggioranza (come l'attuale Italicom, tra l'altro e come la legge elettorale dell'era FASCISTA). Il PD governa nonostante abbia preso il 25% di voti, nel 2013, con l'appoggio di NCD (che ha l'80% di indagati e giudicati al proprio interno, annoverando al suo interno anche l'autista di Riina) e ALA (di cui il rappresentante massimo si chiama VERDINI, pluricondannato)....Passando per la famiglia Boschi....se tutto questo ti fa dormire tranquillo....beato te!!!! e Beata IGNORANZA...quella vera!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Adelque

Si può fareeeeeeeeeee!!!
tu vota per questo esempio di persona..

Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino mentre il padre Antonio è stato dirigente del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi[1].

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico "Vittorio Imbriani" di Pomigliano d'Arco nel 2004.[2] Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", senza però mai laurearsi.[3] Dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", si è in seguito trasferito nella facoltà di Giurisprudenza e ha creato con altri alunni del corso l'associazione StudentiGiurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti.[4] Dopo aver abbandonato gli studi, ha lavorato come webmaster, per poi lanciarsi in politica candidandosi nel Movimento 5 Stelle.[


Conosco gente che con 3 lauree ha fatto fallire mezza Italia...altra gente, che con la 3^ media, da ANCORA lavoro ad un sacco di persone...non vuol dire nulla..l'intelligenza non la vinci con la laurea e l'intelligenza la devi usare, oltre che per il tuo bene anche per quello degli altri, altrimenti si va verso l'annientamento dell'individuo e del suo ambiente.

La crisi dei subprime/banche...è iniziata e portata avanti dai "dottoroni", non da Grillo...è non ci vuole un genio studiato per capire che per prosperare bisogna eliminare i rami secchi e le mele marce!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma se i "rami secchi" li decidono le "mele marce" allora che si fa??????

Nel 99,9% delle volte, basta solo un po' (neanche troppo) di buon senso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto