Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
In realtà, se guardi ai bilanci, gli investimenti non hanno mai smesso di farli. Questo perchè in un business capital intensive non puoi semplicemente permetterti di sospenderli. Si tratta di uno dei tanti punti deboli di questo disgraziato settore.

E poi che tipo di investimenti? Dai qualche dettagli in più è troppo generico. In che settore lavori?

Rinnovare gli impianti di produzione ... e posso assicurarti che per almeno 8 mesi sono rimasti TUTTI totalmente fermi in questa tipologia di investimento posticipando tutto quello che avevano previsto di fare e sospendendo anche quello che era già in corso.
 

Imark

Forumer storico
Qualcuno ha notizie recenti su VALEO sa?
Sarei interessanto al bond 2013 quotato sul tlx, ma voglio prima cercare di farmi un'idea sulla correzione in atto da qualche giorno.

Credo che non piacciano i futuri progetti: da che si erano detti disponibili a cedere asset, adesso il nuovo CEO ha revocato il piano di dismissioni e valuta possibili acquisizioni...

Essendo il loro un comparto ancora esposto a forti rischi, visto che per ora è stato sostenuto dagli incentivi e dagli aiuti di stato (vedi i finanziamenti in Francia a PSA e Renault), credo che questa cosa al mercato non piaccia, sebbene dalle dichiarazioni mi sembra di poter dire che il CEO non pensi a pagamenti in cash, o almeno non del tutto in cash...

Quel bond ha chiuso ieri su ICMA a 91,49 - 91,94, last 91,72, con un rendimento lordo a scadenza nell'ordine del 6,3%, cosa più cosa meno...

Le ultime news, non freschissime, ma per ora non pare ci sia altro... magari qualcosa prenderei adesso, ma mi terrei una cartuccia da parte se continuasse a scendere...


  • SEPTEMBER 16, 2009, 5:03 A.M. ET
UPDATE: MOTOR SHOW: Valeo Scraps Disposals, Sees Better 4Q

(Adds detail and comment.)
By David Pearson
Of DOW JONES NEWSWIRES

FRANKFURT (Dow Jones)--Valeo SA (FR.FR) said Wednesday it had scrapped its objective for significant asset disposals and that the outlook for the French automotive supplier in the fourth quarter was a lot better than the company had anticipated.

The third quarter so far was in line with what had been expected, or maybe a bit better, Chief Executive Jacques Aschenbroich told reporters at the Frankfurt motor show. The fourth quarter would be substantially better, he added.

"We will improve our financial situation and our results in the coming quarters," he said.

Global automobile production is being stimulated by scrapping incentives in some countries, while car makers have completed massive inventory reductions.

The market in 2010 will be dented by the exhaustion of scrapping incentives, he said, but it was difficult to quantify the impact at this stage. He said that auto sales were recovering strongly in Asian countries. "The problem in 2010 will be Europe and the U.S.," he said.

Aschenbroich took over at Valeo in March. His predecessor Thierry Morin had set the company an objective of selling non-core assets worth EUR2 billion by the end of this year. Only half of that figure has been realised to date.

Valeo's core shareholder, private-equity fund Pardus Capital, had been pushing Valeo in 2008 to streamline its businesses and focus on the most profitable ones.

"Asset sales are a consequence of a strategy and not a strategy in itself," Aschenbroich said.

He acknowledged that there could be some sales of very small businesses that don't coincide with the company's strategy.

He said Valeo would continue to be on the lookout for acquisitions, at a time when many suppliers were going belly-up or were feeling extreme financial pain. Valeo incurred a loss of EUR213 million in the first half of this year.

Aschenbroich said Valeo's balance sheet was such that it could proceed with acquisitions to reinforce its existing technologies, noting that the company had a strong enough balance sheet to finance them. "Today, no one pays cash for major acquisitions," he said.

Valeo is a major supplier to U.S. automakers, and Aschenbroich said he thinks that market has reached bottom, although it will remain "difficult" in coming years.

At 0901 GMT, Valeo's shares in Paris traded up EUR0.69, or 3.6%, at EUR19.65.
 

malvi88

Forumer attivo
credo che non piacciano i futuri progetti: Da che si erano detti disponibili a cedere asset, adesso il nuovo ceo ha revocato il piano di dismissioni e valuta possibili acquisizioni...

Essendo il loro un comparto ancora esposto a forti rischi, visto che per ora è stato sostenuto dagli incentivi e dagli aiuti di stato (vedi i finanziamenti in francia a psa e renault), credo che questa cosa al mercato non piaccia, sebbene dalle dichiarazioni mi sembra di poter dire che il ceo non pensi a pagamenti in cash, o almeno non del tutto in cash...

Quel bond ha chiuso ieri su icma a 91,49 - 91,94, last 91,72, con un rendimento lordo a scadenza nell'ordine del 6,3%, cosa più cosa meno...

Le ultime news, non freschissime, ma per ora non pare ci sia altro... Magari qualcosa prenderei adesso, ma mi terrei una cartuccia da parte se continuasse a scendere...


  • september 16, 2009, 5:03 a.m. Et
update: Motor show: Valeo scraps disposals, sees better 4q

(adds detail and comment.)
by david pearson
of dow jones newswires

frankfurt (dow jones)--valeo sa (fr.fr) said wednesday it had scrapped its objective for significant asset disposals and that the outlook for the french automotive supplier in the fourth quarter was a lot better than the company had anticipated.

The third quarter so far was in line with what had been expected, or maybe a bit better, chief executive jacques aschenbroich told reporters at the frankfurt motor show. The fourth quarter would be substantially better, he added.

"we will improve our financial situation and our results in the coming quarters," he said.

Global automobile production is being stimulated by scrapping incentives in some countries, while car makers have completed massive inventory reductions.

The market in 2010 will be dented by the exhaustion of scrapping incentives, he said, but it was difficult to quantify the impact at this stage. He said that auto sales were recovering strongly in asian countries. "the problem in 2010 will be europe and the u.s.," he said.

Aschenbroich took over at valeo in march. His predecessor thierry morin had set the company an objective of selling non-core assets worth eur2 billion by the end of this year. Only half of that figure has been realised to date.

Valeo's core shareholder, private-equity fund pardus capital, had been pushing valeo in 2008 to streamline its businesses and focus on the most profitable ones.

"asset sales are a consequence of a strategy and not a strategy in itself," aschenbroich said.

He acknowledged that there could be some sales of very small businesses that don't coincide with the company's strategy.

He said valeo would continue to be on the lookout for acquisitions, at a time when many suppliers were going belly-up or were feeling extreme financial pain. Valeo incurred a loss of eur213 million in the first half of this year.

Aschenbroich said valeo's balance sheet was such that it could proceed with acquisitions to reinforce its existing technologies, noting that the company had a strong enough balance sheet to finance them. "today, no one pays cash for major acquisitions," he said.

Valeo is a major supplier to u.s. Automakers, and aschenbroich said he thinks that market has reached bottom, although it will remain "difficult" in coming years.

At 0901 gmt, valeo's shares in paris traded up eur0.69, or 3.6%, at eur19.65.

grazie come sempre pronto e preparatissimo.
 

Pingalunga

Guest
Su Fiat in breve siete positivi ? Vi piace il nuovo piano industriale ? L'integrazione Usa ?

Come vedete il rating BB+ gli va stretto ?

Come pensate si possano muovere i bond 2012 2014 ? Tengono 107 e 103 ?

Grazie

Ciao
 

lorenzo63

Age quod Agis
Su Fiat in breve siete positivi ? Vi piace il nuovo piano industriale ? L'integrazione Usa ?

Come vedete il rating BB+ gli va stretto ?

Come pensate si possano muovere i bond 2012 2014 ? Tengono 107 e 103 ?

Grazie

Ciao

Secondo me stante l'outlook del settore, e rifacendomi a quanto detto da Marchionne -che mi sembra uno dei pochi a capirci davvero- se non daranno altri incentivi saranno dolori .. quindi per me sono cari .. e per mia opinione nn appena ci saranno serie avvisaglie di una correzione,che nn temete arriverà, (i prezzi in discesa di diverse commodity sono li' ad indicare cio'..)come, in questo caso si muoverà l'equity, il settore obbligazionario relativo non tarderà nel seguirlo ... IMHO, ovviamente. E sempre per me, credo che stante la situazione debitoria esistente, il fatto che sia una società (come tutte quelle del settore) in cui i costi fissi sono tali da bruciare cassa molto ma molto velocemente, all'attuale il BB+ sia abbastanza adeguato ...all' attuale - chiaro se poi l' outlook migliora ...
 

Imark

Forumer storico
Nonostante il mio interesse non sono ancora entrato. Rimango alla finestra ancora qualche giorno ad osservarlo.

Se davvero volessero fare acquisizioni (in una situazione compartimentale ancora "difficile"), c'è caso che cali ancora... dipendendo anche dalla portata che queste potrebbero avere sui rating... nell'incertezza, non stupisce che il mercato alleggerisca...
 

Imark

Forumer storico
Intanto Audi segna uno scivolamento del 6,8% a settembre e conferma l'obiettivo di vendere 900.000 auto per fine anno (erano a quota 705.300 a fine settembre, - 7,5% y-o-y. In Germania la caduta delle vendite su base annua è stata del 28%.

Si preparano sconti interessanti per fine anno... :D

Volkswagen’s Audi September Sales Fall 6.8%; Goal Confirmed

By Hellmuth Tromm

Oct. 9 (Bloomberg) -- Volkswagen AG’s Audi luxury-car division said sales fell 6.8 percent in September, led by a drop in Germany.

Worldwide deliveries fell to 88,600 cars from 95,136 a year earlier, the Ingolstadt, Germany-based company said in an e- mailed statement. German sales slumped 28 percent.

Audi repeated a goal to sell 900,000 in the whole of 2009. Nine-month deliveries fell 7.5 percent to 705,300 cars.
 

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