Obbligazioni societarie Monitor Bond Industria Aeronautica Worldwide e Linee Aeree Europee (1 Viewer)

mostromarino

Guest
26/05/2010 - 15:04
Air France-Klm tenta il riavvicinamento ad Airbus-Boeing
Per un ordine da 38 mld di dollari
Messaggio promozionale



Air France-Klm, ha intenzione di riallacciare le trattative con Airbus e Boeing relative a un ordine di circa 100-150 aeromobili. A darne notizia La Tribune: il quotidiano francese cita come fonte un manager che ha preferito mantenere l'anonimato. Il valore dell'ordine dovrebbe essere intorno a 38 miliardi di dollari. La ripresa delle trattative potrebbe partire nel quarto trimestre e concretizzarsi neL 2011.

MASTERVIAGGI
 

mostromarino

Guest
BISIGNANI, IATA: “DUE ANNI PER LA RIPRESA DEL TRASPORTO AEREO”

4 Giu 2010 - Categoria: Compagnie Aeree, Enti e Istituzioni - Commenti (0)
IATA-logo-for-web.jpg
L’industria del trasporto aereo si riprenderà dalla crisi economica nell’arco di due anni, grazie al forte impulso da parte degli Stati Uniti e in Asia: è la stima formulata oggi a Berlino dal direttore generale della Iata, Giovanni Bisignani. In Europa, tuttavia, la ripresa è prevista più bassa a causa di diversi fattori, tra cui la difficoltà che ha causato la nube vulcanica in Islanda e la mancanza di volontà politica di compiere progressi verso la realizzazione di un “cielo unico europeo”, ha sottolineato Bisignani.
(www.ttgitalia.com)
 

mostromarino

Guest
Tags: 737-800, boeing, Luxair Luxembourg Airlines, Next Generation
ROLLS ROYCE COMPLETA PROVE MOTORE SPERIMENTALE E3E

3 Giu 2010 - Categoria: Industria - Commenti (0)
RollsRoyceLogo.jpg
Rolls-Royce ha annunciato di aver completato con successo presso l’università di Stoccarda l’ultima prova del motore sperimentale a due alberi in corso di sviluppo per gli aerei di linea a corridoio singolo e executive. Il programma, battezzato E3E (da “efficiency, environment, economy”) mira a ridurre consumi ed emissioni del 15% e migliorare il rapporto spinta/peso del 25%.
Il sistema di combustione magra - spiega il motorista - ridurrà le emissioni di ossido di azoto (NOx), un fattore importante nell’impegno della compagnia per raggiungere gli obiettivi ACARE (Advisory Council for Aeronautics Research in Europe) di una riduzione del 60% entro il 2020.
La progettazione del nuovo motore - finanziato dal Ministero dell’Economia tedesco e dallo stato federale di Brandeburgo nel quadro del proprio programma di ricerche aeronautiche avanzate - è iniziata nel 2003. Il “core” 3/2, il più recente ad essere assemblato e collaudato, ha girato per 40 ore su un banco prova che simulava il volo ad alta quota, in condizioni superiori a quelle richieste dall’inviluppo di volo, con risultati che Rolls-Royce definisce «ottimi». Il motorista prevede di provare nel 2011 e 2012 altre versioni del Core 3/2, compresi 1.200 cicli lunghi rappresentativi di decolli al massimo peso.
(G. Alegi - www.dedalonews.com)
 

mostromarino

Guest
07/06/2010 - 11:54
Air France-Klm prevede perdite per 300 mln di euro
A causa dell'impatto negativo delle sue coperture sul carburante
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Messaggio promozionale[/FONT]
Per l'anno in corso Air France-Klm prevede una perdita di circa 300 milioni di euro a causa dell'impatto negativo delle sue coperture sul carburante. La notizia è riferita dal giornale francese La Tribune
 

mostromarino

Guest
Airbus annuncia nuovi ordini di Emirates e TAM Notizie - Compagnie Aeree Tuesday 08 June 2010 Airbus ha annunciato nuovi importanti ordini da parte di due clienti: Emirates Airlines e TAM.
Emirates ha firmato un contratto con il costruttore europeo per ulteriori 32 Airbus A380, portando il numero totale di ordini fermi per questo aeromobile a 90 esemplari. Il valore dell’ordine a listino ammonta a 11,5 miliardi di dollari. L’accordo è stato firmato durante la cerimonia che si è tenuta oggi al Salone dell’Aereonautica di Berlino, alla presenza del cancelliere tedesco Angela Merkel, dal presidente e CEO di Emirates Airlines lo sceicco Ahmed Bin Saeed Al-Maktoum e dal presidente e CEO di Airbus Tom Enders.
TAM Airlines, il principale cliente Airbus per l’emisfero sud, ha annunciato oggi un importante ordine per 20 aeromobili della famiglia A320 e per ulteriori cinque A350-900, portando a 176 il numero totale di aeromobili ordinati ad Airbus, di cui 134 della famiglia A320, quindici A330-200 e ventisette A350 XWB. In linea con il piano di rinnovamento della flotta che ha come scopo il mantenimento di un’età media degli aeromobili di circa sei anni, TAM sostituirà gli attuali aeromobili della famiglia A320 con quelli appena ordinati e li utilizzerà, insieme ai nuovi A350 XWB, sulle rotte già operate dal vettore.
 

mostromarino

Guest
Airbus ottiene ordini per 15,3 miliardi di dollari all’ILA Berlin Air Show Notizie - Costruttori Aeronautici Thursday 10 June 2010 Durante il Salone dell’Aeronautica di Berlino 2010, Airbus ha annunciato impegni d’acquisto per la propria ampia gamma di prodotti per un totale di 67 aeromobili, dal valore di oltre 15,3 miliardi di dollari. Gli impegni d’acquisto includono un ordine fermo per 32 aeromobili A380 del valore di circa 11,5 miliardi di dollari, al quale si aggiungono accordi (MoU) per ulteriori 35 aeromobili del valore di circa 3,8 miliardi di dollari. L’avvenimento saliente del Salone è stato l’ordine da parte di Emirates Airline per 32 aeromobili A380, grazie al quale la compagnia aerea con base a Dubai porta a quota 90 esemplari il numero totale di ordini fermi per questo modello di aeromobile
 

mostromarino

Guest
Wto: illegali gli aiuti di Stato ad Airbus


Giovedì, 01 Luglio 2010

«Una grande vittoria legale». Così Boeing ha commentato la decisione del Wto di accogliere un reclamo degli Stati Uniti e definire illegali gli aiuti di stato concessi ad Airbus da alcuni stati europei con la richiesta di restituzione di circa 4 miliardi di dollari.




Scarica "Wto: illegali gli aiuti di Stato ad Airbus" in formato PDF
 

Users who are viewing this thread

Alto