Tassi di mercato (Euribor, Libor, Irs) Monitor Tassi d'Interesse (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
ah beh da quel punto di vista ok... infatti a parità di rata restituirai una maggior quota capitale

Si, ma soprattutto con gli interessi che pago in meno (già solo nel primo anno) mi copro una buona parte del costo per la copertura del tasso.
;)

Cmq non volevo sporcare il 3d.
L'argomento mutuo e copertura (come l'ho impostata nella relatà io) è oggetto di dibattito nell'apposito 3d nella sezione immobiliare dal titolo "la mia personale ricerca di un mutuo"

;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Trovo che sia comunque interessante in questo contesto, alla fine mutui e obbligazioni sono le due facce della stessa medaglia, e le considerazioni che si applicano agli uni spesso valgono (ribaltate) anche per le altre :up:
 

Imark

Forumer storico
Sò per certo che all'immediata lettura di qs frase il ns amato moderatore nonchè zar supremo :D ha ipotecato la casa e comprato al meglio qualsiasi bond a tasso fisso
:D:D:D

:lol:

Zar supremo non me lo aveva ancora detto nessuno... moderatore fino a maggio 2010, poi almeno per 1 anno sto a guardare cosa fanno senza di me... ;)

Però se ti vuoi candidare, devi darti da fare un po' di più sul forum, altrimenti i forumisti non apprezzano... :-o
 
Differenziale tassi 10y 2y

Ciao a tutti e complimenti vivissimi per questo stupendo forum!
Volevo chiedere dove posso trovare le quotazioni dei tassi in oggetto perchè ho messo gli occhi su un'obbligazione la cui cedola è agganciata al loro differenizale.
M'è stato detto che sono l'irs a 10 e a 2 anni ma non sono molto sicuro di questa cosa...è così?
Alberto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto