Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Un saluto a balcarlo prima di tutto!

L'Interbanca mi piace ma per quel poco che ho potuto seguirla ho visto il book con spread assurdi

Ma è sempre così?


Sempre spread denaro/lettera molto ampi e liquidità scarsa...

Ma ora la lettera standard è tornata sopra i 100 (in realtà si compra sempre sotto), mentre fino a poco tempo fa si viaggiava sugli 85-90...

Ora l'incertezza sul passaggio di proprietà non c'è più... speriamo in GE Capital, anche se, personalmente, preferivo Banco Santander...

Cmq rating AAA e un rendimento come quello di Interbanca... beh un pensiero ci sta...
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Sam........ma il mitico avatar con il sigaro?......:-?

ciao Balcarlo!
mha, ero indeciso se cambiarlo...
d'altronde non ho un'immagine/reputazione da difendere:)
ps scusate l'ot sono i primi saluti

x l'iterbanca lo coprai 7-8 mesi fa, a 96, gli scambi erano rarissimi tipo uno ogni 2 settimane
poi nell'ultimo periodo si erano intensificati ed ora ricominciano ad essere rarefatti forse malgrado tutto è ancora un buon periodo per tentare di acquistarli
poi credo che anche le prossime notizie su GE possano smuovere volumi, ricordo che nella prima fase di passaggio a GE c'era un bel pacchetto a 80... non sapevo se incrementare o cacarmi sotto per il destino di quelle che avevo...
 

balcarlo

proudly a senior
ciao Balcarlo!
mha, ero indeciso se cambiarlo...
d'altronde non ho un'immagine/reputazione da difendere:)
ps scusate l'ot sono i primi saluti

x l'iterbanca lo coprai 7-8 mesi fa, a 96, gli scambi erano rarissimi tipo uno ogni 2 settimane
poi nell'ultimo periodo si erano intensificati ed ora ricominciano ad essere rarefatti forse malgrado tutto è ancora un buon periodo per tentare di acquistarli
poi credo che anche le prossime notizie su GE possano smuovere volumi, ricordo che nella prima fase di passaggio a GE c'era un bel pacchetto a 80... non sapevo se incrementare o cacarmi sotto per il destino di quelle che avevo...

Ciao, ormai ti identificavo con il tuo avatar..........che era fortissimo.......la tua reputazione è comunque molto alta......sei un vero gentiluomo.....
 

balcarlo

proudly a senior
Ecco l'aggiornamento settimanale del monitor............aumenti anche molto consistenti per la maggior parte dei titoli:

Immagine.GIF
 

Allegati

  • zcale.v.xls
    89,5 KB · Visite: 1.002

giogiopic

Nuovo forumer
io vorrei prendere un po' di ZC Merril scadenza luglio
Che ne pensate?

che anche io sono della tua idea....rendimenti molto interessanti
ma non credo di dedicarli una % superiore al 5% del mio ptf...
ricordo che settimane addietro ci pensai...ma book vuoti...bisogna saper cogliere il momento giusto ;)
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Settimana interessante per i nostri ZC.

Su tutto spicca il MedioCentrale 2028 protagonista giovedì di un rally sostenuto probabilmente da acquisti di istituzionali, fondi o cmq grossi soggetti.

Dopo molto tempo è disallineato al rialzo ed è un'ottima occasione di vendita per chi lo ha in portafoglio.

Anche il MedioLombardo 2028 chiude in bellezza, finalmente, ed è leggermente disallineato al rialzo e anche qui si può valutare di portare a casa i guadagni.

Cmq, visto che siamo in periodo positivo, i soldi non stanno fermi sul c/c ma subito si reinvestono, in particolare sui Comit 2027/2028 ma anche sulla Bei 2029 che, considerato la sicurezza dell'investimento rende ancora molto e personalmente ho incrementato in settimana.

Più in generale settimana positivo per quasi tutti, la BCE ha tagliato i tassi di 0,50 punti e taglierà ancora, ormai il pessimo Trichet non può più avanzare scuse più o meno ridicole con il resto del mondo evoluto che ha tassi prossimi allo zero.

Infine Ubs sempre sull'ottovolante, solo a chi piacciono le emozioni forti...
Quindi su Ubs e Merrill Lynch preferisco astenermi da commenti, lascio la parola ad utenti che abbiamo più pelo sullo stomaco.

Buon W.E.
 

balcarlo

proudly a senior
Scusate, pubblico con un po' di ritardo l'ultimo aggiornamento del monitor causa cambiamento dei collegamenti ipertestuali dal sito borsaitaliana.......ora è tutto risolto, ecco il risultato:

Immagine.GIF
 

Allegati

  • zcale.v.xls
    90,5 KB · Visite: 489

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Settimana in cui si risente fortemente della paura degli investitori.

I titoli lunghi sia italiani, greci, irlandesi, spagnoli e anche i titoli bancari soffrono non tanto per i tassi (che continuano a scendere) nè per prospettive inflattive (ad oggi non presenti, poi del domani non v'è certezza) ma soprattutto per la paura che i debitori non onorino i propri debiti.

Nello specifico, cala soprattutto il Medio Centrale e questo era stato correttamente previsto visto che la settimana prima aveva vissuto un exploit non sorretto da fondamentali ma da scambi tra fondi o cmq grossi soggetti.

Ora i titoli 2027 e 2028 sono nuovamente allineati facendo tutti un passo indietro... il clima post Lehman rimane pesante ma io sono e rimango ottimista.

Ritorna interessante il Centrobanca 2018, titolo che anche nel 2008 ha dato alcune soddisfazioni... non è lunghissimo e il rendimento è piuttosto elevato. Gruppo Ubi banca tra gli istituti di credito messi meglio in Italia.

Per il resto non c'è niente di particolare da segnalare...

Nel prossimo futuro determinante sarà il sentiment degli investitori e la tenuta delle società che hanno emesso obbligazioni.

Per chi non vuol rischiare nulla, ci sono o i titoli brevi (che rendono quel che rendono... no comment) o ancora la Bei 2029 su cui una parola positiva la spendo sempre.

Buon W.E.
 

Users who are viewing this thread

Alto