Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

balcarlo

proudly a senior
Il commento settimanale, in questo caso, è molto semplice, visto che lo scenario complessivo rimane identico a quello delineato una settimana fa, ancora dominato da paure, incertezze e sentiment negativo.

Sui singoli titoli, si muove bene il Centrobanca segnalato la scorsa settimana e il Comit 2028 che si muove un pò al rialzo sul gruppo.

I preferiti rimangono sempre quelli, MedioLombardo e Bei 2029 (in attesa di confrontarla con l'altra Bei 2029 che il buon Balcarlo avrà l'onore e l'onere di pubblicare sul monitor).

Questa settimana, addirittura, la Bei 2029 risulta la peggiore... un'occasione ottima di ingresso per chi non l'avesse o di incremento (io potrei metterci la terza trance).

Su una durata così lunga la tripla A (vera) deve esser maggiormente valorizzata e trovare un maggiore differenziale rispetto a titoli non di tale blasone.

I tempi penso mi daranno ragione.

Buon W.E.


Ho provato ad inserirla.....controllate un po' se data di emissione scadenza prezzo finale sono corretti? Ecco comunque il raffronto provvisorio con l'altra BEI 2029:

Immagine2.GIF
 

balcarlo

proudly a senior
ciao balcarlo,se hai tempo e voglia potresti inserire questa mediocentrale(gruppo unicredit) it0001327524 del 30/04/2014 che rimborsa a 140....attualmente si compra intorno a 102 ed ha un ottimo rendimento oltre il 6,50% annuo....unica nota negativa è che non è molto liquida...però il rendimento è molto allettante;)...un saluto, rosanello...


Ciao........ho fatto un esperimento d'inserimento....controlla che i dati siano corretti:

Immagine.GIF
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ho provato ad inserirla.....controllate un po' se data di emissione scadenza prezzo finale sono corretti? Ecco comunque il raffronto provvisorio con l'altra BEI 2029:

Bene, come pensavo la "vecchia" Bei (che quota circa a 75) è più conviente della "nuova".

Attenzione cmq perchè la scadenza è molto simile ma la "vecchia" rimborsa 200 mentre la "nuova" 220 quindi non si può fare un confronto omogeneo di quotazione come con i "gemellini" 2028 ma va calcolato il rendimento effettivo netto.

Cmq, ai prezzi attuali, un motivo in più per puntare sulla "vecchia" Bei 2029.
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
MedioCentrale 2014 ZC

Veramente buono come rendimento :eek:, rosanello ne azzecca un'altra :up:.

Inoltre, questo inserimento, mi fa ulteriormente arricciare il naso rispetto al MedioCentrale 2028 che quota veramente troppo rispetto sia a questa emissione MedioCentrale che rispetto ai bond del gruppo Intesa San Paolo.

C'è stata un'ottima occasione di vendere il MedioCentrale due settimana fa, ma ora è direi il titolo peggiore da comprare (e ora che l'ho detto aspettiamoci che si impenni :p).
 

rosanello

Forumer attivo
MedioCentrale 2014 ZC

Veramente buono come rendimento :eek:, rosanello ne azzecca un'altra :up:.

Inoltre, questo inserimento, mi fa ulteriormente arricciare il naso rispetto al MedioCentrale 2028 che quota veramente troppo rispetto sia a questa emissione MedioCentrale che rispetto ai bond del gruppo Intesa San Paolo.

C'è stata un'ottima occasione di vendere il MedioCentrale due settimana fa, ma ora è direi il titolo peggiore da comprare (e ora che l'ho detto aspettiamoci che si impenni :p).
grazie da loss a gain,il rendimento del mediocentrale zc 2014 è veramente ottimo purtroppo è molto difficile prenderla a questi prezzi....è veramente poco liquida,ma quando si presenta l'occasione è meglio approfittarne;)....grazie balcarlo i dati che hai inserito sono corretti:up:...sempre preciso e disponibile, bollino virtuale per te:)
 

mareinburrasca

Nuovo forumer
Bei IT0006527052

Volevo chiedere un consiglio su questa obbl. che da oggi dovrebbe passare zero cupon e rimborsare a scadenza 2019 una cedola del 30%

Presupponiamo d'acquistarla a 86 a scadenza dovrei ottenere un 4,4% annuo lordo.
Cosa ne pensate ?
Grazie

Saluti
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
MedioCentrale 2014 ZC

Veramente buono come rendimento :eek:, rosanello ne azzecca un'altra :up:.

Inoltre, questo inserimento, mi fa ulteriormente arricciare il naso rispetto al MedioCentrale 2028 che quota veramente troppo rispetto sia a questa emissione MedioCentrale che rispetto ai bond del gruppo Intesa San Paolo.

Non ho mai seguito le vicende dell'emittente, come se la sta passando in questo periodo?
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Non ho mai seguito le vicende dell'emittente, come se la sta passando in questo periodo?

L'emittente è Unicredit, fa parte del gruppo...

Come saprai non naviga in acque placide e tranquille ma da qui a dichiarare default.

Personalmente non acquisterei azioni Unicredit per nulla al mondo... ma bond sì ci può stare e ne ho già in portafoglio.

Unicredit è troppo grande per fallire, un suo default farebbe scattare in modo automatico il collasso del sistema Italia.

Ben inteso che non sono certo un fan di Unicredit ma che sopravviva è meglio per tutti ;).
 

Users who are viewing this thread

Alto