Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon

Buonasera,

ho a disposizione 20k che da quì a 20 anni non mi serviranno al 100%. Non sono interessato alle cedole ne a fare trading (anche perchè non ne ho le capacità). Seguendo l'interessantissimo Monitor di Balcarlo avrei pensato di investire tutti i 20k nelle Bei29 isin 0006527300. Visto che l'obbiettivo è quello di portarle a scadenza un eventuale rialzo dei tassi non mi dovrebbe interessare e l'unica cosa che devo tener conto è che rimborserà a 200,è giusto il ragionamento?
Grazie infinite

Ciao, Hola, se le tue prospettive sono quelle indicate il titolo si presta particolarmente.......non è molto scambiato quindi stai attento quando decidi di acquistare.......il rendimento netto è un discreto 4,50% e l'emittente al di sopra di ogni sospetto...... dello stesso emittente valuta anche il Bei 99/29 F&Zero IT0006526609 con rimborso a 220.......

Ciao, Hola, se le tue prospettive sono quelle indicate il titolo si presta particolarmente.......non è molto scambiato quindi stai attento quando decidi di acquistare.......il rendimento netto è un discreto 4,50% e l'emittente al di sopra di ogni sospetto...... dello stesso emittente valuta anche il Bei 99/29 F&Zero IT0006526609 con rimborso a 220.......

Ma su questa IT0006526609 che oggi prezza sui 89,90 in lettera qual'è il rendimento finale?

Ho fatto alcune modifiche al monitor, "purtroppo" ho dovuto togliere il Credem giunto a scadenza, quello che non ha mai fatto uno scambio, ho aggiunto il Ctz 30St2011 e nel secondo settore il Calyon 10.10.2013, ecco comunque il monitor aggiornato:

Allegati

• Immaginezc2.GIF
    Immaginezc2.GIF
    37,8 KB · Visite: 749
  • zcale.v_ITA_EN.xls
    zcale.v_ITA_EN.xls
    270 KB · Visite: 326
Balcarlo scusa una domanda che significa PREZZO TEORICO nella colonna di excel? per esempio le BEI 29 EUR SD come prezzo teorico 127 mentre ultimo prezzo 80,99 ? :eek:
grazie :up:

Balcarlo scusa una domanda che significa PREZZO TEORICO nella colonna di excel? per esempio le BEI 29 EUR SD come prezzo teorico 127 mentre ultimo prezzo 80,99 ? :eek:
grazie :up:

Il prezzo teorico è il prezzo che un dato titolo zc, in base al suo tasso interno, dovrebbe avere ad una certa data, ciò però per i titoli del III settore del monitor non è del tutto corretto, infatti si tratta di titoli non nati come zc ma trasformati in questa tipologia da una certa data in poi....per praticità ho indicato il prezzo di emissione a 100 ed il rimborso con il prezzo stabilito, quindi quel prezzo teorico è un po' sballato.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto