Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (7 lettori)

balcarlo

proudly a senior
Buonasera,

ho a disposizione 20k che da quì a 20 anni non mi serviranno al 100%. Non sono interessato alle cedole ne a fare trading (anche perchè non ne ho le capacità). Seguendo l'interessantissimo Monitor di Balcarlo avrei pensato di investire tutti i 20k nelle Bei29 isin 0006527300. Visto che l'obbiettivo è quello di portarle a scadenza un eventuale rialzo dei tassi non mi dovrebbe interessare e l'unica cosa che devo tener conto è che rimborserà a 200,è giusto il ragionamento?
Grazie infinite

Ciao, Hola, se le tue prospettive sono quelle indicate il titolo si presta particolarmente.......non è molto scambiato quindi stai attento quando decidi di acquistare.......il rendimento netto è un discreto 4,50% e l'emittente al di sopra di ogni sospetto...... dello stesso emittente valuta anche il Bei 99/29 F&Zero IT0006526609 con rimborso a 220.......





 

METHOS

Forumer storico
Ciao, Hola, se le tue prospettive sono quelle indicate il titolo si presta particolarmente.......non è molto scambiato quindi stai attento quando decidi di acquistare.......il rendimento netto è un discreto 4,50% e l'emittente al di sopra di ogni sospetto...... dello stesso emittente valuta anche il Bei 99/29 F&Zero IT0006526609 con rimborso a 220.......




Ma su questa IT0006526609 che oggi prezza sui 89,90 in lettera qual'è il rendimento finale?
 

balcarlo

proudly a senior
Ho fatto alcune modifiche al monitor, "purtroppo" ho dovuto togliere il Credem giunto a scadenza, quello che non ha mai fatto uno scambio, ho aggiunto il Ctz 30St2011 e nel secondo settore il Calyon 10.10.2013, ecco comunque il monitor aggiornato:
 

Allegati

  • Immaginezc2.GIF
    Immaginezc2.GIF
    37,8 KB · Visite: 741
  • zcale.v_ITA_EN.xls
    270 KB · Visite: 317

acurefan

there's nothing left but faith.......
Balcarlo scusa una domanda che significa PREZZO TEORICO nella colonna di excel? per esempio le BEI 29 EUR SD come prezzo teorico 127 mentre ultimo prezzo 80,99 ? :eek:
grazie :up:
 

balcarlo

proudly a senior
Balcarlo scusa una domanda che significa PREZZO TEORICO nella colonna di excel? per esempio le BEI 29 EUR SD come prezzo teorico 127 mentre ultimo prezzo 80,99 ? :eek:
grazie :up:

Il prezzo teorico è il prezzo che un dato titolo zc, in base al suo tasso interno, dovrebbe avere ad una certa data, ciò però per i titoli del III settore del monitor non è del tutto corretto, infatti si tratta di titoli non nati come zc ma trasformati in questa tipologia da una certa data in poi....per praticità ho indicato il prezzo di emissione a 100 ed il rimborso con il prezzo stabilito, quindi quel prezzo teorico è un po' sballato.....
 

balcarlo

proudly a senior
Come ogni fine settimana, se a qualcuno ancora interessa, allego il file con l'ultimo aggiornamento del monitor:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    271 KB · Visite: 347
  • Immaginezc.GIF
    Immaginezc.GIF
    37,8 KB · Visite: 610

Users who are viewing this thread

Alto