Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

Zero Coupon scadenza 2014/2015 consigli?

Come da titolo sto cercando uno zero coupon con scadenza 2014/2015, avete qualche qualche consiglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

omnitgm

Viva La Evolucion
balcarlo

ho inteso bene, che vi è una classificazione per mercato dei titoli ZC nel file excel?
BTPs ZC 01.02.2012, IT0003204903 è sul TLX, ma si trova tra quelli trattati al MOT. In ogni caso, grazie balcarlo per il lavoro di aggiornamento e il file molto utile.
 

balcarlo

proudly a senior
ho inteso bene, che vi è una classificazione per mercato dei titoli ZC nel file excel?
BTPs ZC 01.02.2012, IT0003204903 è sul TLX, ma si trova tra quelli trattati al MOT. In ogni caso, grazie balcarlo per il lavoro di aggiornamento e il file molto utile.


Il file è in effetti suddiviso per mercato ed anche per tipologia: nel primo settore titoli quotati al mot (ad esclusione dei 2 BTPs come giustamente hai notato), nel secondo quelli del tlx, nel terzo titoli divenuti Zc e trattati comunque al mot............
 

balcarlo

proudly a senior
Scusate tutti, causa breve vacanza non ho potuto ancora aggiornare il monitor......lo farò questo fine settimana...............ciao.........
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Il file è in effetti suddiviso per mercato ed anche per tipologia: nel primo settore titoli quotati al mot (ad esclusione dei 2 BTPs come giustamente hai notato), nel secondo quelli del tlx, nel terzo titoli divenuti Zc e trattati comunque al mot............

si, in effetti ora mi è ancor più chiara la suddivisione.
E' un periodo di immobilismo, ma con più entrate e uscite su 2 dei titoli del tuo file sono riuscito a mordere qualche gain.
Con un pò di paura, sembra tutto così alto e si rischia di rimanere bloccati.
Trovo molto utile il tuo file, un pò ci gioco e imparo, e mi permette di confrontare i titoli.
Ma anche silente, apprezzo il tuo lavoro.
 

balcarlo

proudly a senior
si, in effetti ora mi è ancor più chiara la suddivisione.
E' un periodo di immobilismo, ma con più entrate e uscite su 2 dei titoli del tuo file sono riuscito a mordere qualche gain.
Con un pò di paura, sembra tutto così alto e si rischia di rimanere bloccati.
Trovo molto utile il tuo file, un pò ci gioco e imparo, e mi permette di confrontare i titoli.
Ma anche silente, apprezzo il tuo lavoro.

Grazie Omni..........a domani per l'aggiornamento........
 

fimira65

Forumer storico
Grazie Omni..........a domani per l'aggiornamento........

ciao balcarlo ... grazie sempre per i tuoi consigli ... ti pongo una domanda già formulata altrove .... è corretto ragionare così? ... per conoscere il rendimento medio di questo portagoglio nel quale ci sono 40 titoli, si procede in questo modo: si somma il rendimento di tutti i titoli (colonna M; somma = 152,67 (escluso il primo) e si divide il risultato per il numero di titoli ... ergo, 152,67 / 40 = 3,81 ... quindi, ogni titolo ha un rendimento medio di 3,81% su base annua ... è così o ho detto una corbelleria? ... thank ...
 

balcarlo

proudly a senior
ciao balcarlo ... grazie sempre per i tuoi consigli ... ti pongo una domanda già formulata altrove .... è corretto ragionare così? ... per conoscere il rendimento medio di questo portagoglio nel quale ci sono 40 titoli, si procede in questo modo: si somma il rendimento di tutti i titoli (colonna M; somma = 152,67 (escluso il primo) e si divide il risultato per il numero di titoli ... ergo, 152,67 / 40 = 3,81 ... quindi, ogni titolo ha un rendimento medio di 3,81% su base annua ... è così o ho detto una corbelleria? ... thank ...

Credo sia corretto............ecco comunque il monitor aggiornato, se vuoi puoi calcolare il nuovo rendimento medio:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    265 KB · Visite: 375

balcarlo

proudly a senior
..............
 

Allegati

  • Immaginezc1.GIF
    Immaginezc1.GIF
    36,9 KB · Visite: 821
  • Immaginezc2.GIF
    Immaginezc2.GIF
    14,2 KB · Visite: 852

Users who are viewing this thread

Alto