Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (2 lettori)

vegar

Forumer storico
Ciao...........in effetti c'è una notevole differenza non giustificata dalla durata di un anno più lunga............forse non si considera il rimborso a 105,90......e forse il prezzo è un po' falsato anche dagli scambi molto rarefatti........

Si ho visto che è decisamente poco liquida quella che ha un rendimento più alto
 

balcarlo

proudly a senior

Allegati

  • zc1.GIF
    zc1.GIF
    35,2 KB · Visite: 250
  • zc2.GIF
    zc2.GIF
    27,8 KB · Visite: 244
  • zc3.GIF
    zc3.GIF
    24,4 KB · Visite: 242
  • zc4.GIF
    zc4.GIF
    37,1 KB · Visite: 238

balcarlo

proudly a senior
Ecco il nuovo file:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(6).xls
    277,5 KB · Visite: 3.711
  • zc1.GIF
    zc1.GIF
    28,9 KB · Visite: 334
  • zc2.GIF
    zc2.GIF
    44,5 KB · Visite: 326
  • zc3.GIF
    zc3.GIF
    35 KB · Visite: 271

Phoenix_

Nuovo forumer
UniCredit: ceduto per 136mln il 100% di MedioCredito Centrale a Poste

Mcc diventera' veicolo per la creazione di Banca del Sud (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 dic - Accordo fatto tra UniCredit e Poste Italiane per la cessione del 100% di MedioCredito Centrale. Poste, dopo l'acquisizione, trasformera' Mcc nel veicolo attraverso il quale sara' creata la Banca del Mezzogiorno. Un nota di UniCredit precisa che l'operazione prevede che la cessione di Mcc avvenga per un corrispettivo di 136 mln che verranno trasferiti a Poste prevedibilmente entro la prossima primavera, dopo che saranno state rilasciate a Poste le necessarie autorizzazioni dalle autorita' regolamentari. Restera' di pertinenza di Unicredit, conclude il comunicato, il risultato operativo di Mcc relativo all'esercizio 2010 nonche' quello relativo all'esercizio 2011 fino alla data di trasferimento delle azioni Mcc. Nell'operazione UniCredit si e' avvalsa della consulenza finanziari di UniCredit Corporate & Investment Banking.
Com-rro-y (RADIOCOR) 20-12-10 20:53:56

Stamane leggevo che l'accordo sarebbe arrivato prima di Natale ma non mi aspettavo tanto presto.

E ora? meglio o peggio per i nostri ZC?
 

qubbo

Nuovo forumer
Buongiorno,
ho scaricato il file Excel: ben fatto e utile. Grazie!

Ho visto titoli e scadenze, con classifica rendimenti, e mi chiedevo se fosse possibile trovare una sorta di valutazione della "sicurezza" (default) dell'investimento.

Avete qualche consiglio?
Grazie!
 

Users who are viewing this thread

Alto