Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (2 lettori)

paologorgo

Chapter 11
credo che questi monitor (ed altri simili) siano uno dei valori aggiunti del forum, come peraltro dimostrato dal numero delle visite, anche se spesso ci dimentichiamo di ringraziare chi li condivide con noi, magari per non disturbare il 3d... :up:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In effetti è un peccato che langua la discussione su questi thread. Probabilmente l'andamento quantomeno monotono :D della curva dei tassi contribuisce, oltre al fatto che molte energie sono concentrate su temi "caldi" come quello della grecia.

O forse la gente si interessa solo quando vede dei bei -15% in conto capitale, andando ad elaborare le teorie più strampalate sul taroccamento della curva dei tassi ed amenità simili :lol:

Detto questo, un grazie sentitissimo a Balcarlo per gli aggiornamenti che continua a mettere a nostra disposizione. Magari avremo il piacere di conoscerlo in uno dei futuri meeting? ;)
 

samantaao

Forumer storico
mi sa che vendo il bei 2016!

a proposito mi sono arrivati a scadenza i ctz e mi hanno messo un botto di capital gain... quancuno mi sa dare la procedura per il calcolo dei ZC?
usate il foglio di maino?

ad occhio si sono sbagliati di brutto
 

locco68

violaforever
In effetti è un peccato che langua la discussione su questi thread. Probabilmente l'andamento quantomeno monotono :D della curva dei tassi contribuisce, oltre al fatto che molte energie sono concentrate su temi "caldi" come quello della grecia.

O forse la gente si interessa solo quando vede dei bei -15% in conto capitale, andando ad elaborare le teorie più strampalate sul taroccamento della curva dei tassi ed amenità simili :lol:

Detto questo, un grazie sentitissimo a Balcarlo per gli aggiornamenti che continua a mettere a nostra disposizione. Magari avremo il piacere di conoscerlo in uno dei futuri meeting? ;)
io lo seguo sempre, ho il mcc18 2 2019 preso a 87 che adesso viaggia a 100 e il councuil of europe 2019 preso a 107 che adesso viaggia a 113...ma non ritengo ne' di acquistare ne' di vendere...quindi resto in silenzio...ma in vigile attesa......e appezzo il lavoro...:up:
 

rivetto

Forumer attivo
zc2024 RBS...97.78 si è sembrata una buona lettera e ne ho comprato un po, sono grato a chi farà un commento sul titolo.


adesso la lettera 97,49 è ancora meglio...
 

Users who are viewing this thread

Alto