Mps: "Converto a patto che..." (12 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
In un piano di aiuti di stato nei confronti (facciamo ora il caso specifico ) di una banca, è prevsto l'intervento valutativo di esperti certificati e indipendenti. Ne trovate menzione nel decreto quando si affrontano i temi della conversione e diluzione del debito subordinato ad es. Queste valutazioni possono ESSERE CONTESTATE DALLA COMMISSIONE CHE PUO' NOMINARE PROPRI ESPERTI (SNS REEAL) O RICORRERE A PROPRIE STIME CHE RIENTRINO IN UNA SFERA DI SICUREZZA PONDERATA(VEDI BANIF))

Concludo:

cio' che leggete su giornaletti (perfino su quelli che una volta erano seri), sui fora, da esperti de noantri, da soubrettes dal cinguettio facile etc..etc..etc.. è frutto di supposizioni.

Come già detto, il Decreto è una proposta. La stanno "discutendo".

E' un Burden Sharing, non un party a bordo piscina. Il primo obiettivo è salvaguardare i contribuenti.

Saluti,

 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ritieni possibile che tutti i possessori di UT2 vengano "salvati"?
A me sembra quantomeno molto, molto, molto improbabile...

Le rispondo:

sono assolutaamente d'accordo con Lei. Se dovesse accadere sarebbe, tecnicamente, un errore nella procedura. E stia tranquillo che in molti si adopererebbero per farlo rilevare poichè vi è conflitto di interessi tra i detententori di bonds con diversa subordinazione

Saluti :)
 

Gianni74

Nuovo forumer
Buongiorno Ernesto, ma a parità di titolo e quindi di subordinazione la differenza dovrebbe farla la procedura di sottoscrizione e il costo di acquisto, giusto?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
La soluzione imposta, dettata dal repentino deterioramento dei requisiti di liquidità indispensabli, era: o chiedete l'aiuto di Stato o tirate fuori soldi.

La traduca con un Ernestiano: basta minkiate.

La banca ha chiesto aiuto, lo Stato ha predisposto un piano sotto forma di decreto, il piano è alquanto generico e generoso, la Commissione prende atto ed esercita i propri poteri. Si apre una trattatva che ci vede parte debole....poichè MpS ha, oggi, pochi soldi in cassa.

:)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Buongiorno Ernesto, ma a parità di titolo e quindi di subordinazione la differenza dovrebbe farla la procedura di sottoscrizione e il costo di acquisto, giusto?

E' uno dei filtri "probabil".

Mi da il 75% del nominale ad un sottoscrittore (che ha compato a 100) e mi ripaga a 100 in senior uno che ha dieci conti online, compra solo distressed, apre l'undicesimo conto con widiba per comprare retail 2018 a 50 in pieno e conclamato scenario di risoluzione?

Non sarebbe giusto, non crede? Equità e, ribadisco, salvaguardare in primis il "taxpayer", quello che lavora in fabbrica e nn sa manco cosa è una sub (esempio)-

:)
 

NoWay

It's time to play the game
La soluzione imposta, dettata dal repentino deterioramento dei requisiti di liquidità indispensabli, era: o chiedete l'aiuto di Stato o tirate fuori soldi.

La traduca con un Ernestiano: basta minkiate.

La banca ha chiesto aiuto, lo Stato ha predisposto un piano sotto forma di decreto, il piano è alquanto generico e generoso, la Commissione prende atto ed esercita i propri poteri. Si apre una trattatva che ci vede parte debole....poichè MpS ha, oggi, pochi soldi in cassa.

:)

Non so... su questo punto non sono convito...
Per me hanno sbagliato a non voler dare più tempo...
 

Gianni74

Nuovo forumer
Esatto, credo che alla fine il rimborso totale spetterà solo a persone fisiche con Mifid pari a zero, sottoscrittori nel 2008 presso filiali Mps.
Credo sarà così.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non lo possiamo dire con certezza. Stanno discutendo.

Vorrei che vi scaricaste questo documento che, sospetto, vi tornerà utile in futuro.

Vi garantisco la qualità.
 

Allegati

  • Bailin-bailout-final_1.pdf
    158,6 KB · Visite: 269

Users who are viewing this thread

Alto