Mps: "Converto a patto che..." (62 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Concordo.
Dal che deduco che il motivo sia un altro. E se fosse opportuno (e fosse stato fatto chiaro nei colloqui preventivi) non abbattere eccessivamente il prezzo dell'azione prima della determinazione di quelle di nuova emissione per l'adc?
Da profano è l'unica motivazione che mi viene in mente - ovviamente in questo gioco il retail che ha azioni per originari 10000 euro ormai polverizzati c'entra nulla, si sta parlando di chi muove realmente massa.

Dal punto di vista strettamente finanziario lo switch sarebbe da fare seduta stante.

In tema di prezzo post-conversione... mi ricordo che tempo fa qualcuno aveva scritto all'IR di MPS per chiedere la possibilità di shortare le azioni... mi è sfuggita la risposta... :mumble:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Quanto costa assicurare 1 milione di senior a mercato oggi? 3mila euro al mese + spicci?

Moltiplica pure per 10 quella cifra...:rotfl:
Il mercato e' efficientissimo, sta facendo pagare a MPS la gobba dei rimborsi a marzo, e' un segnale da non sottovalutare per chi analizza i rendimenti non tramite funzioni lineari, ma attraverso l'analisi della combinazione tra importi a scadenza ed entita' degli importi stessi

Ciao

Cattura.JPG
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Aspetta...al mese...ho preso i cds 5y a 381, *100, /12 anche se li pagano trimestrali.

38100 dollari annui..(per 5 anni ovviamente) . Sbaglio?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
(sto cercando ANCHE di capire se c'è convenienza a puntare sulle azioni ipotizzando un anchor in tasca ed una bassa adesione alla proposta di conversione...quindi minor diluzione+junior tranche)...o se le stanno comprando per usarle come collaterale....

il dato di fatto è che le sub le mollano (scendono anche le senir mi pare) e le azioni tengono il -80% da inizio anno (circa)

Ok, letto su cds, grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto