Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non gioco nè al lotto nè ad alcun altro tipo di gioco.
Chiedevo solo lumi su numeri e come si evinceva per calcolarli..

Aspettiamo Ernesto, lui sicuramente li saprà motivare per bene!!:)

A me basta capire se 23,15 su un T1 MPS sia ,a livello di risk/reward , un acquisto "spericolato".

Sugli Ex-perti o sugli Er-nesti non me ne cala.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
A me basta capire se 23,15 su un T1 MPS sia ,a livello di risk/reward , un acquisto "spericolato".

Sugli Ex-perti o sugli Er-nesti non me ne cala.
Effettivamente quello può essere un quesito interessante e molto attuale.
Ma ti aspetti una risposta su numeri reali o una risposta diciamo alla houdini..

Potrei anche scrivere, come molti.. per me 21,15 potrebbe essere un prezzo interessante.. oppure.. 25,75 un buon prezzo per uscire..

Magari ci azzecco..
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Io consiglio di rivogere lo sguardo su sottostanti non falliti. Se proprio si deve prendere porcherie Deutsche Bank parrebbe effettivamente ad oggi infallibile. Abbadonate la finanza esoterica ed i falsi experti dalla competenza efficace come il pendolno del compianto Mosca.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io consiglio di rivogere lo sguardo su sottostanti non falliti. Se proprio si deve prendere porcherie Deutsche Bank parrebbe effettivamente ad oggi infallibile. Abbadonate la finanza esoterica ed i falsi experti dalla competenza efficace come il pendolno del compianto Mosca.

Sig.Ernesto, mi scusi, da lei mi aspettavo ben altro.
La mia domanda era rivolta alla banca di Siena e ai suoi subordinati che oggi erano venduti al prezzo di 23,15.
La banca teutonica non è inerente agli argomenti trattati in questo thread..

E poi c'è ancora una tabella di recovery da lei stimato che grida vendetta..
 

ferdo

Utente Senior
Io consiglio di rivogere lo sguardo su sottostanti non falliti. Se proprio si deve prendere porcherie Deutsche Bank parrebbe effettivamente ad oggi infallibile. Abbadonate la finanza esoterica ed i falsi experti dalla competenza efficace come il pendolno del compianto Mosca.

Intendi dire comprare deutsche bank ... Azioni?
Dimmi che mi interessa
Per quale ragione ? In base a quale db e non unicredit o intesa?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Suvvia non siate puerili. State pregando? Bene, continuate.

Il negoziato tra la Commissione europea e il governo italiano sulla ricapitalizzazione precauzionale di banca Monte dei Paschi di Siena "non sta prendendo più tempo" rispetto a altri casi simili. Lo ha assicurato la commissaria alla Concorrenza, Margrethe Vestager, dopo l'incontro di ieri con il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. "Ho il privilegio di incontrare Pier Carlo** (Padoan) abbastanza spesso", ha detto Vestager: la cooperazione è "forte e buona" ed è "abbastanza concreta nel permettere e facilitare ciò che il governo italiano vuole fare nel sistema finanziaria rispettando le regole europee".

Vestager ha ribadito che nel caso di Mps , gli investitori istituzionali dovranno subire perdite nell'ambito del cosiddetto "burding sharing" (la condivisione delle perdite in caso di salvataggio pubblico). Gli investitori allo sportello vittime di vendite abusive, invece, potranno essere compensati. Vestager non ha voluto entrare nel dettaglio della situazione di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca dopo che i due istituti hanno formalmente chiesto di attivare la ricapitalizzazione precauzionale.
........................................................................................................................
.......................................................................................................................................................

Gli amministratori di Mps hanno redatto il bilancio 2016 ritenendo “appropriato l’utilizzo del presupposto della continuità aziendale” ma ammettono anche l’esistenza di “taluni elementi di rilevante incertezza” che potrebbero pregiudicarla. Le incertezze, si legge nel progetto di bilancio, riguardano “l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per l’accesso alla misura di ‘Ricapitalizzazione precauzionale’ che presuppone l’approvazione del Piano di Ristrutturazione” sottoposto alla Dg Comp della Commissione Ue, “i possibili impatti… sulla valutazione di solvibilità” dell’ispezione della Bce sul portafoglio crediti e “l’esecuzione delle azioni previste dal Piano di Ristrutturazione


** "Quando un commissario donna chiama per nome e pubblicamente il ministro uomo di paese estero è perchè lo ha in pugno. Se in aggiunta fa anche la spiritosa, ha in pugno anche il paese- (Sig.E)"
 

ferdo

Utente Senior
MPS - Dalla Ue si punta a una riduzione dei rimborsi ai privati 23/03/2017 10:17 - MKI

Secondo fonti di stampa le autorita' europee starebbero stringendo i cordoni dei rimborsi ai privati nel caso delle banche oggetto di ricapitalizzazione pubblica. In particolare nel caso dei bond holder di Mps da Bruxelles si punterebbe alla riduzione dell'ammontare complessivo di quanto tornera' nelle tasche di chi ha acquistato le obbligazioni subordinate oggetto di conversione.
Secondo le cifre stimate si parlerebbe di una riduzione del 50% rispetto al miliardo previsto.
 

NoWay

It's time to play the game
MPS - Dalla Ue si punta a una riduzione dei rimborsi ai privati 23/03/2017 10:17 - MKI

Secondo fonti di stampa le autorita' europee starebbero stringendo i cordoni dei rimborsi ai privati nel caso delle banche oggetto di ricapitalizzazione pubblica. In particolare nel caso dei bond holder di Mps da Bruxelles si punterebbe alla riduzione dell'ammontare complessivo di quanto tornera' nelle tasche di chi ha acquistato le obbligazioni subordinate oggetto di conversione.
Secondo le cifre stimate si parlerebbe di una riduzione del 50% rispetto al miliardo previsto.

Mi sa che Ernesto commenterà... :D
 

acinorev

Forumer attivo
MPS - Dalla Ue si punta a una riduzione dei rimborsi ai privati 23/03/2017 10:17 - MKI

Secondo fonti di stampa le autorita' europee starebbero stringendo i cordoni dei rimborsi ai privati nel caso delle banche oggetto di ricapitalizzazione pubblica. In particolare nel caso dei bond holder di Mps da Bruxelles si punterebbe alla riduzione dell'ammontare complessivo di quanto tornera' nelle tasche di chi ha acquistato le obbligazioni subordinate oggetto di conversione.
Secondo le cifre stimate si parlerebbe di una riduzione del 50% rispetto al miliardo previsto.
Che c.pzo significa
 

oldmouseit

Forumer storico
Io consiglio di rivogere lo sguardo su sottostanti non falliti. Se proprio si deve prendere porcherie Deutsche Bank parrebbe effettivamente ad oggi infallibile. Abbadonate la finanza esoterica ed i falsi experti dalla competenza efficace come il pendolno del compianto Mosca.
Secondo lei i subordinati Banco popolare come sono messi?
Non mi torna una cosa.............
 

Users who are viewing this thread

Alto