Mps: "Converto a patto che..." (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Ok ma io sono meno magnanimo.
utilizzo lo schema di Ernesto, da casalinga : colonna dx % di recupero - colonna sx % di probabilità dello stesso - quote di oggi.

40% - 60%
50% - 50%
60% - 40%
100% - 10%
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ok ma io sono meno magnanimo.
utilizzo lo schema di Ernesto, da casalinga - colonna dx % recupero sx % probabilità dello stesso - quote di oggi.

40% - 60%
50% - 50%
60% - 40%
100% - 10%

A parte che non riesco a capire come hai impostato il tuo ragionamento..
Da qui capisco che sicuro recupero il 10%.
Possibile il 40%
Meno possibile il 50%
Ancora meno possibile il 60%

Possibilità di recuperi maggiori non le prendi in considerazione.. quindi immagino 0% che si recuperi più del 60%.

A parte la complessità nel trovare una spiegazione al tuo schemino, non capisco a quale strumento ti riferisci (T2, T1, fresh, SENIOR??) e se in base al nominale o a quale parametro (ultimo scambio???)

Ti ringrazio. Vorrei avere io queste certezze.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
[
A parte che non riesco a capire come hai impostato il tuo ragionamento..
.

Caro Dark,
idem; evidentemente sono ancora sotto l'effetto ipnotico dei Misteriosi Ex-perti (mi sembra il Comitato Esecutivo di Tana delle Tigri, tutti sanno che esiste, ma non si possono fare i nomi) ma la Gaussiana di Er-nesto mi è non poco ostica.
Facciamo un esempio : supponiamo che la T1 MPS 827 oggi mi venga offerta (per esempio, ma anche per davvero) a 23.15, avrei più probabilità di beccarci o di beccar-Lo ?
 

Jackrussel

Forumer storico
Sono numeri al lotto. Sensazioni e stop. Nè ipnosi o altri effluvi mistici o cladistici come ama scrivere talvolta qualcuno.
Tutto molto banale e terra terra, ripeto da casalinga che si diverte al gioco dei fagioli. No certezze. Alcuna.
Le certezze le hanno ( o avevano ) gli ex-perti.
Passo e chiudo con il sorriso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono numeri al lotto. Sensazioni e stop. Nè ipnosi o altri effluvi mistici o cladistici come ama scrivere talvolta qualcuno.
Tutto molto banale e terra terra, ripeto da casalinga che si diverte al gioco dei fagioli. No certezze. Alcuna.
Le certezze le hanno ( o avevano ) gli ex-perti.
Passo e chiudo con il sorriso.

Ok,
a 23,15 la Gaussiana cosa dice ? Risk/Reward ?
Ma chi sono questi ex-perti ? Pupo ? Beppe Vessicchio ? Paolo Barabani ?
 

Saint Tropez

Remember
Una condanna arriva anche dal Bruxelles: in genere alla Commissione europea “non commentiamo i commenti, ma io non l’avrei detto e penso che sia sbagliato”. Così la commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager risponde, in conferenza stampa a Bruxelles, in merito alle dichiarazioni alla Faz del presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem a proposito degli Stati del Sud Europa, cicale che a suo dire scialacquerebbero i propri denari per poi chiedere solidarietà alle ricche formiche del Nord (“Non posso spendere tutti i miei soldi in liquori e donne – Schnaps und Frauen, ndr – e poi chiedere aiuto”).

(IlSecolod'Italia)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sono numeri al lotto. Sensazioni e stop. Nè ipnosi o altri effluvi mistici o cladistici come ama scrivere talvolta qualcuno.
Tutto molto banale e terra terra, ripeto da casalinga che si diverte al gioco dei fagioli. No certezze. Alcuna.
Le certezze le hanno ( o avevano ) gli ex-perti.
Passo e chiudo con il sorriso.

Ah ok, quindi siamo di fronte a numeri da lotto.. Ma Pensavo che i numeri da lotto andassero giocati in tabaccheria, non in ambienti finanziari. Probabilmente mi sbagliavo..
E io che credevo e speravo che tali probabilità fossero dettate da studi congiunti di TCR, RWA, buffer di capitale, perdite presunte, coperture di NPE e NPL.

Uff, magari Ernesto, dato che anche lui ha esposto dei numeri di recovery, ha approfondito la situazione e non ha giocato al lotto..

Così, magari, come chiede anche Ventodivino, vediamo insieme se a 23,15 in caso di acquisto, avremo più probabilità di beccarci o di beccarlo..
 

Jackrussel

Forumer storico
Auguri, è un bell 'ambo 23 - 15.
Fammi sapere il tuo che forse me lo gioco.
Meglio il lotto che il t1 per quanto mi riguarda.

Se poi con studi ed analisi più approfondite ci sono o verranno fuori altri numeri fai opera divulgativa.
Sempre utile per didattica.
Non è detto che siano più attendibili dei numeri al lotto in questi casi, come si è ampiamente visto finora.

A me in ogni caso dal punto di vista pratico come ho sempre scritto non interessa alcunchè di mps, non avendo nulla . E così per le venete.
Seguo le vicende. Punto
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Auguri, è un bell 'ambo 23 - 15.
Fammi sapere il tuo che forse me lo gioco.
Meglio il lotto che il t1 per quanto mi riguarda.

Se poi con studi ed analisi più approfondite ci sono o verranno fuori altri numeri fai opera divulgativa.
Sempre utile per didattica.
Non è detto che siano più attendibili dei numeri al lotto in questi casi, come si è ampiamente visto finora.

A me in ogni caso dal punto di vista pratico come ho sempre scritto non interessa alcunchè di mps, non avendo nulla . E così per le venete.
Seguo le vicende. Punto

Non gioco nè al lotto nè ad alcun altro tipo di gioco.
Chiedevo solo lumi su numeri e come si evinceva per calcolarli..

Aspettiamo Ernesto, lui sicuramente li saprà motivare per bene!!:)
 

Users who are viewing this thread

Alto