Mps: "Converto a patto che..." (10 lettori)

NoWay

It's time to play the game
New Italy PM Gentiloni says ready to intervene to support banks
Italy's new prime minister, Paolo Gentiloni, said on Tuesday that his government would be ready to take action to support the country's troubled banking sector.

"I want to say very clearly that the government ... is ready to intervene in order to guarantee the stability of banks and the savings of our citizens," he told the Chamber of Deputies in his first address as prime minister.

Monte dei Paschi di Siena, Italy's third-biggest lender, is pressing ahead with a last-ditch attempt to raise 5 billion euros of fresh cash it needs from the market to stay afloat.

However a Treasury source said on Monday the state was ready to pump capital into the bank, one of several Italian lenders suffering from bad loans.

(Reporting by Philip Pullella)

Bisognerebbe chiarire cosa si intende per "savings of our citizens"... ;)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Le nonne, con minima senza reversibilità, qualche acciacco certifcabile, basso titolo di istruzione, residenti in zone ad alto rischio sismico con figli a carico disoccupati.
 

acinorev

Forumer attivo
Mors tua(azionisti e obbligazionisti), vita mea(mps). Speriamo che sia una esistenza breve con una morte indolore. Amen
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza

Mps: "Converto a patto che..." | Pagina 3

Come vedete ho diradato i commenti.

Veramente oramai c'è poco da dire e le analisi fatte con larghissimo anticipo in queso thread (e altrove... e sul blog di Bolognini, e dal Prof. Seminerio\Oscar Giannino e da tanti di voi che ringrazio compreso chi scordo) ne hanno fatto in poco tempo una fonte affidabile di ragionamenti privi di conflitto di interesse e partoriti nell'esclusivo interesse della comunità.

Non c'è da gioire nell'averci azzeccato contro tutto e tutti. Ora è il momento di sperare in una soluzione il meno traumatica possibile per tutti; per i risparmiaori, per traders, per il sistema, per il paese.

Credo che il CDA di stasera possa porre fine alle tante sciocchezze scritte e dette e restituire comunque all'istituto quella dignità che in troppi hanno contribuito a deprimere. E' il momento di prendere decsioni coraggiose e responsabili, quali esse siano.

Gli attori principali si sono defilati; Renzi, Consorzio, Fondi(?) ma è rimasta l'Italia e l'Europa.

Si vuol forzare la mano? Si intervenga direttamente(piano E) e\o tramite Cassa Depositi e Prestiti e si contrastino le certe rimostranze dei membri dell'Unione. Si intervenga a mercato e per generare profitto.

Si vuole seguire la procedura? Lo si faccia in maniera consapevole visto che gli strumenti ci sono e sono applicabili.

Saluti, dignità.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
MF:
SALVATAGGI IN BANCA Per Montepaschi paracadute di Stato da 1 miliardo E da Consob in arrivo ok a conversione subordinati (Gualtieri e Montanari a pagina 4)

La previsione su CONSOB non sembra avverarsi, mentre Cassandra mori' schiava
 

Vet

Forumer storico
Mors tua(azionisti e obbligazionisti), vita mea(mps). Speriamo che sia una esistenza breve con una morte indolore. Amen

Mps e' da un bel po che agonizza su letto di morte...... ma la speranza per chi ha denari investiti nei mercati Italioti , (e quindi presumo tutti noi )..composti per lo piu' da bancari, e che trovino un alchimia per riportarla in vita......e ripeto questo a prescindere se sei investito in Mps.......o no..... quindi mi esimerei dal gioire per il solo fatto di aver avuto ragione....... se no siamo alla solita barzaletta di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie ... che lo ha cornificato
 

NoWay

It's time to play the game
Mps e' da un bel po che agonizza su letto di morte...... ma la speranza per chi ha denari investiti nei mercati Italioti , (e quindi presumo tutti noi )..composti per lo piu' da bancari, e che trovino un alchimia per riportarla in vita......e ripeto questo a prescindere se sei investito in Mps.......o no..... quindi mi esimerei dal gioire per il solo fatto di aver avuto ragione....... se no siamo alla solita barzaletta di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie ... che lo ha cornificato

Penso anch'io che una soluzione a mercato gioverebbe a tutto il sistema creditizio (in primis in termini di fiducia).
Cmq a me la situazione sembra ancora estremamente incasinata ed in divenire.
 

actarus69

Nuovo forumer
Mps: "Converto a patto che..." | Pagina 3

Come vedete ho diradato i commenti.

Veramente oramai c'è poco da dire e le analisi fatte con larghissimo anticipo in queso thread (e altrove... e sul blog di Bolognini, e dal Prof. Seminerio\Oscar Giannino e da tanti di voi che ringrazio compreso chi scordo) ne hanno fatto in poco tempo una fonte affidabile di ragionamenti privi di conflitto di interesse e partoriti nell'esclusivo interesse della comunità.

Non c'è da gioire nell'averci azzeccato contro tutto e tutti. Ora è il momento di sperare in una soluzione il meno traumatica possibile per tutti; per i risparmiaori, per traders, per il sistema, per il paese.

Credo che il CDA di stasera possa porre fine alle tante sciocchezze scritte e dette e restituire comunque all'istituto quella dignità che in troppi hanno contribuito a deprimere. E' il momento di prendere decsioni coraggiose e responsabili, quali esse siano.

Gli attori principali si sono defilati; Renzi, Consorzio, Fondi(?) ma è rimasta l'Italia e l'Europa.

Si vuol forzare la mano? Si intervenga direttamente(piano E) e\o tramite Cassa Depositi e Prestiti e si contrastino le certe rimostranze dei membri dell'Unione. Si intervenga a mercato e per generare profitto.

Si vuole seguire la procedura? Lo si faccia in maniera consapevole visto che gli strumenti ci sono e sono applicabili.

Saluti, dignità.


Ernesto, ma di che parliamo? Cosa sarebbe cambiato? Della BCE si sapeva già da giorni. In questo stesso forum se ne era anticipata la risposta.. A volte non vi seguo. La conferma ufficiale che cambia? Era già notizia nota e digerita.. Mah.
 

Users who are viewing this thread

Alto