Multi monitor

io dovrei avere una MAtrox G550 Millennium con due uscite, pci
questa per capirci...se può interessarti fammi sapere che ci mettiamo d'accordo via MP

ma tu sai se si può lavorare con 2 sk video, di cui una attaccatta allo slot pci-e, ed una attaccata allo slot pci??

ma tu sai se si può lavorare con 2 sk video, di cui una attaccatta allo slot pci-e, ed una attaccata allo slot pci??

bisogna provare. Anni fa avevo 1 AGP + 1 PCI per tre monitor e cambiai 3 PCI per trovarla compatibile, non si avviava il PC.

All'epoca nn esisteva il PCI-E e neanche le quadro.

devi andare in un negozio di pc e montare la nuova scheda con 2 uscite e provare sul posto l' estensione del secondo monitor ..perche a secondo delle schede ci potrebbero essere problemi di incompatibilita'

ma parliamo di pci o pci-express?

il discorso era questo e lo ripeto. sulla scheda madre c'è una scheda video integrata con una sola uscita vga

poi c'è un solo slot pci express dove si potrebbe attaccare una seconda scheda video. ma mi hanno detto che se si fa questo lavoro, si disabilita la prima scheda. quindi no buono, visto che io voglio 3 monitor.

poi ci sono altri slot pci liberi, allora la domanda era se si poteva mettere una scheda sullo slot pci expres ed una sullo slot pci.

minkia che faticaccia...

comunque, e mi rivolgo a bradipo, visto che è l'unico che sta usando questo sistema, di dirmi quale scheda madre ha con 2 slot pci express cosi verifico se è compatibile con il mio athlon e in caso prendo 2 schede video e buona notte..

ho una mb asus per per iNTEL (asus P7P55D)... ma un rivenditore di PC ti trova una mb compatibile con tuo athlon e con due slot PCI-E

lo slot è praticamente l'attacco sulla scheda madre dove inserire una scheda aggiuntiva, vedi immagine http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1451/scheda_slot_pci_express.jpg
per le schede video si usavano slot AGP, slot PCI e ora slot PCI Express
la scheda quindi deve essere costruita gia per essere destinata ad uno di questi
non ci sono in genere problemi di incompatibilita, anche se in informatica nulla è sicuro, ma in teoria due schede su due slot diversi possono collaborare, probabilmente serve settare il BIOS http://risorsegeek.net/wp-content/uploads/2009/07/Screenshot-BIOS.jpg
inoltre in alcune schede economiche di vecchia concezione devi dedicargli una parte della RAM del PC mentre ora normalmente hanno la loro memoria interna (forse solo le AGP non ricordo piu bene, le schede integrate nella scheda madre invece sono sempre cosi)
corrisponde al vero invece che inserendo una scheda video in uno slot PCI la scheda integrata nella scheda madre puo venire disattivata, dipende dai modelli di scheda madre

Users who are viewing this thread

Back
Alto