Multilevel marketing

giuseppe.d'orta ha scritto:
...disinformazione sistematica dei media...

Certo che nell'era dell'informazione per tutti, o quasi, sapere che questa viene usata per farti diventare più ignorante è proprio il colmo! Oggi più dati ricevi meno sai: devi avere una capacità di filtraggio impressionante per riuscire a districarti tra le mille verità leggibili.
E siccome le fonti ed i dispensatori di dati ciò lo sanno, manovrano secondo le direttive e/o le "spinte economiche" ricevute. E siccome la maggior parte dei fruitori di informazioni non hanno sufficienti capacità discernitive, il gioco è fatto. Discorso lungo, comunque, è vero.

Io ho smesso di pensare a risvegliare il senso critico nelle persone: sono molto disilluso su questo. Ho imparato in fretta, e purtroppo non senza dolori, il minimo indispensabile che mi serviva in questo ed altri campi, e continuerò, spero, ad evolvere, ma sul fatto di aiutare sistematicamente gli altri ormai me ne guardo bene: come fai sbagli. Perciò ironia quanto basta, un aiuto sincero se dovesse essere incidentalmente richiesto, e qualche discorso tra "amici" virtuali come avviene su questo forum. Giusto per non isolarsi del tutto... :rolleyes: :)

Sono tutte truffe o simil-truffe di vario genere: multilevel (chi entra foraggia i piani superiori fino a quando la baracca salta e gli ultimi perdono tutto), ma anche false vendite...

1)Evitiamo di fare per primi disinformazione
2)Evitiamo di prenderci querele inutili
3)Facciamo notare al lettore le differenze tra Multilevel e Network Marketing
4)Differenziamo i sistemi di vendita dai prodotti venduti
P.S.
Non mi risulta che in SSI gli ultimi perdano tutto nel caso la "baracca" salti mentre con i Multilevel tradizionali questo succedeva.

Grazie

Se linkassi tutte le lamentele pervenute in Aduc-Investire Informati sulla SSI, i suoi venditori, e le sue polizze Ergo-Bayerische, il server del sito salterebbe fino al 2019.

Lamentele provenienti dai clienti, ma anche da venditori che sono riusciti a venire fuori dal tunnel (gli altri si sentono appartenenti ad una setta, e si comportano come se il resto del mondo ce l'avesse con loro).

In SSI chi non riesce a farsi il giro (vale a dire chi non va oltre all'assillare parenti ed amici fino a fargli firmare i contratti per sfinimento) va via e lascia la quota ai managers.

Ricordo che in SSI si deve pagare perfino se si è interessati, per farsi presentare la società, e stendiamo un velo pietoso su cosa accade negli alberghi in cui le presentazioni avvengono.

1) Le lamentele le fanno anche al 187 della Telecom
2) Come fanno i clienti a lamentarsi se devono firmare una nota informativa scritta a caratteri cubitali prima di comprare qualsiasi cosa(nel caso la pratica non sia accompagnata dalla prima pagina della nota sottoscritta dal produttore e dal cliente non si acquista niente)
3)I venditori firmano un contratto di libera collaborazione(smettono quando vogliono e senza cacciare un euro)
4)In qualsiasi attività se uno non riesce a farsi il giro chiude bottega(dal promotore al ristoratore passando per il calzolaio)
5) Si paga il costo del seminario(ora neanche piu') per stare 2 giorni in hotel 4 stelle mangiando alla grande(pranzo,cena,prima colazione,pranzo) e bevendo bene.
Il costo mi sembra giustificato...(si spendono 20 euro per 1 pizza da me)
6)Allora la sfortuna mi perseguita:mai fatto orgie negli Hotel nei quali avvenivano le presentazioni...azz..peccato
7)I cazzoni stanno dal benzinaio cosi' come nelle reti di network

P.s.
Parlo da semplice conoscitore del mondo SSI...ci stanno altre schifezze in giro, fidati

Crystal_Soft ha scritto:
ci stanno altre schifezze in giro

E te pareva :rolleyes:

Questa, comunque, è una frase classica dei piazzisti di tutte le società.

Sopra si diceva: il pubblico è troppo credulone, e le reti sfruttano le loro debolezze.

Le polizze Ergo (prima Bayerische) hanno dei costi assurdi, addirittura i prodotti Ergo costano più di quelli Mediolanum :eek:

Su come le vendono no comment.....ma sappiamo che si tratta di casi-limite, che "non intaccano la fiducia che quotidianamente gli investitori dimostrano verso i professionisti che lavorano nella nostra rete e che hanno come unico scopo la totale soddisfazione delle esigenze della clientela". :rolleyes:

Te l'ho scritta io, per agevolarti il lavoro :rolleyes:

Se tu fossi solo meno presuntuoso...
Se fossi solo meno convinto...
Sarebbe bello continuare a leggerti...
A me di SSI non fotte na mazza...faccio altro per portare a casa la pagnotta(sono Ing. informatico e apprendista trader(si studia tanto))
I conti non ti tornano piu', vero???

Come sempre, a parlare chiaro si viene presi per antipatici, presuntuosi, ecc.

Sono uno che ha...un pizzico...di esperienza diretta (vera, non quella di chi campa vendendo immondizia) nel settore, e sulla base di ciò dico di fuggire da SSI e dalle polizze che vende, come bisogna fuggire da tutte le polizze di tutte le reti.

Poi, come detto sopra, in tantissimi ci cascheranno sempre.

Crystal_Soft ha scritto:
Se tu fossi solo meno presuntuoso...
Se fossi solo meno convinto...
Sarebbe bello continuare a leggerti...
A me di SSI non fotte na mazza...faccio altro per portare a casa la pagnotta(sono Ing. informatico e apprendista trader(si studia tanto))
I conti non ti tornano piu', vero???

Ehi Ehi come siamo suscettibili,
Anche di domenica ci si deve incavolare?
Ciao Ing. e buona domenica - jader

Il problema è che le reti di cui state parlando sono solo la punta dell'iceberg.... esempi del genere possono essere riferite a qualsiasi rete di promotori, a qualunque banca commerciale e anche agli uffici postali.
Ora non è il caso di difendere a spada tratta una rete perchè magari si conosce qualcuno che si ritiene corretto.. il problema che Voltaire vuole evidenziare ogni qualvolta parla di un caso specifico è che il sistema consulenziale italiano fa acqua da tutte le parti sulle spalle dei risparmiatori perchè la logica del profitto è stata estremizzata e portata a livelli non più sopportabili da un utenza che basa la propria relazione con un consulente finanziario sulla fiducia e le capacità dell'individuo di riferimento.
E' certo che il problema è estendibile a tutti i settori ma quando si parla di risparmi ritengo che si dovrebbe utilizzare un metro diverso nell'attività di vendita cosa che in questo momento è negato dal sistema stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto