Paperino
Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:...disinformazione sistematica dei media...
Certo che nell'era dell'informazione per tutti, o quasi, sapere che questa viene usata per farti diventare più ignorante è proprio il colmo! Oggi più dati ricevi meno sai: devi avere una capacità di filtraggio impressionante per riuscire a districarti tra le mille verità leggibili.
E siccome le fonti ed i dispensatori di dati ciò lo sanno, manovrano secondo le direttive e/o le "spinte economiche" ricevute. E siccome la maggior parte dei fruitori di informazioni non hanno sufficienti capacità discernitive, il gioco è fatto. Discorso lungo, comunque, è vero.
Io ho smesso di pensare a risvegliare il senso critico nelle persone: sono molto disilluso su questo. Ho imparato in fretta, e purtroppo non senza dolori, il minimo indispensabile che mi serviva in questo ed altri campi, e continuerò, spero, ad evolvere, ma sul fatto di aiutare sistematicamente gli altri ormai me ne guardo bene: come fai sbagli. Perciò ironia quanto basta, un aiuto sincero se dovesse essere incidentalmente richiesto, e qualche discorso tra "amici" virtuali come avviene su questo forum. Giusto per non isolarsi del tutto...