Passo a salutare Distonico perchè ho letto molte cose interessanti e originali sul suo thread.
Per ringraziarlo vorrei contribuire con queste osservazioni, che magari possono aiutarlo sul brevissimo
Questo è il future del Dow , a 4 ore.
Si vede la salita fatta con onda 1, onda 2 che ritraccia, la 3 lunga fin sul massimo (con 5 sottoonde interne), la onda 4 è stata fatta da venerdì a stamattina in gap down, corrisponde alla rottura o breck della trendline di salita.
Ma dopo ogni rottura (Di p...) c'è sempre il pullback della stessa, fatto con nuovo massimo (perchè la trendline fugge) in divergenza.
l' RSI sotto ci mostra che sul massimo di RSI (fatto come pullback della trendline, infatti il massimo di una cosa in generale si forma sempre sul pullback) non abbiamo-avremo il massimo dei prezzi, quello lo faranno in divergenza, con l' RSI già incamminato lungo una trendline discendente che ho ipoteticamente disegnato.
Movimento molto bello e tutto sommato banale.
Fatto ciò mi attendo un bello short violento, perchè si chiude un ciclo da 175 sedute nella prima metà di aprile, ciclo che porta quasi sempre una brusca caduta seguita da altrettanto veloce risalita (seconda metà di aprile).
A presto !