NASCONDI LE FERITE, ATTIRANO GLi SQUALI

Il 2 aprile scorso era stato completato il primo padiglione del sito espositivo, quello della Repubblica Ceca. Tutti gli altri hanno seguito a ruota: sono ancora indietro gli operai di Estonia e Russia. Mentre è scattata una gara di solidarietà per il padiglione del Nepal: gli operai, molti dei quali hanno a casa parenti e familiari colpiti dal terremoto, lavorano alacremente al cesello del tempio in legno. Si continuerà a lavorare nel Padiglione Italiano fino agli ultimi istanti prima dell’arrivo delle autorità per il pranzo ufficiale.

:lol::lol: Succede anche questo....

Felice Ferrucci, 43 anni, termolese, intervenendo sul profilo pubblico del presidente della Camera, aveva scritto: “Sono il prossimo che farà qualche pazzia…Orfano da venerdì, senza lavoro da mesi (per assistere la mia mamma) una casa (fortunatamente mia, ma ancora per poco visto che non posso pagare nulla), prossimo ad andare a mangiare alla Caritas, oltretutto iscritto alle categorie protette ma un ***** niente, in Molise per uno di 43 anni come me, anche se invalido, non c’è possibilità di lavoro…Ora dimmi tu cara Boldrini, secondo te sono prossimo a fare un macello?”

L’ultima frase ha fatto salire l’allerta del sistema di sicurezza. Ferrucci è stato rintracciato e raggiunto dalle forze dell’ordine. Lo ha scritto, ancora una volta, lui stesso, su Facebook, prendendosela proprio con Laura Boldrini: “La polizia a casa mia per un commento di cui anche un ragazzetto di 15 anni avrebbe inteso il sarcasmo e l’ironia. E meno male che non ti ho offesa, certo che a Roma a 200mila euro l’anno non avete proprio niente da fare? Ma pensa a fare qualcosa di buono invece di sperperare soldi dei cittadini per venirmi a controllare”.

L’uomo ha raccontato l’episodio a Imolaoggi.it, spiegando: “Sono arrivati in casa mia senza mandato e senza neppure aver letto il commento che avevo scritto. Quando gli ho raccontato cosa era successo ovviamente sono andati via. Rimango stupito perché nonostante i miei problemi, la mia invalidità e il fatto che non ho un lavoro l’unico motivo per cui lo Stato si è interessato a me è un commento che ho lasciato su facebook”.

Non è la prima volta che accade. Nel marzo 2014 un professore pensionato con la riforma Gelmini, dopo tante lettere e proteste, aveva chiamato la Camera. E parlando con la segreteria di presidenza, aveva detto: “In Italia, per farsi ascoltare, un cittadino onesto può solo spararsi o sparare”. Le parole erano costate all’uomo, Giovanni Falcetta, una perquisizione domiciliare, ai sensi dell’art. 41 del Tulps, che consente alla polizia di muoversi senza il mandato di un pm al solo sospetto di trovare armi non denunciate. Il segno che, evidentemente, con la crisi economica in corso, le forze dell’ordine stanno monitorando con preoccupazione la rabbia che sale nel Paese.

D'altra parte la "ragazzina" è cresciuta "viziata".......

Aveva attirato plausi e apprezzamenti per la scelta di pranzare alla mensa dei dipendenti di Montecitorio, quella coi piatti pronti e il self service. «Si, però ci andava accompagnata da due commessi della Camera in divisa», si sentiva malignare in Transatlantico. Ora pare abbia iniziato a preferire anche lei il ristorante dei deputati, quello con tovaglie bianche, menu à la carte e servizio al tavolo.
Era a mangiare lì martedì scorso quando è stata scattata questa foto.

Et Voilà, personne qui paie .....

La Corte Costituzionale boccia il blocco della perequazione delle pensioni.
Finisce così nel cestino la cosiddetta norma Fornero contenuta nel "Salva Italia" che stabiliva per il 2012 e 2013, "in considerazione della contingente situazione finanziaria", che sui trattamenti pensionistici di importo superiore a tre volte il minimo Inps scattasse il blocco della perequazione, ossia il meccanismo che adegua le pensione al costo della vita, è incostituzionale.

L’impatto sui conti pubblici, stimato dall’Avvocatura dello Stato quando si tenne l’udienza pubblica, sarebbe di circa 1,8 miliardi per il 2012 e circa 3 miliardi per il 2013.

Ora toccherà al governo ridare i soldi a 6 milioni di italiani.

Certo......e quelli con la minima a 580 euro........ringraziano.

A quello sopra arriva la Digos a casa.....a questo invece ? ....applausi :lol::lol::lol:

Fedez si schiera con i No Expo e lo fa pubblicamente sui social network: "I danni dei #NoExpo sono poca cosa in confronto alle infiltrazioni mafiose e le speculazioni economiche di EXPO.

"Nessuna attività o negozio di privati CITTADINI è stata toccata dai #NoExpo a breve vi do una lista, che per i giornalisti è troppo faticoso".

Infine ha condiviso un documento: "La lista degli edifici imbrattati datami da un #NoExpo Qui si spiega perché sono atti di protesta e di non vandalismo. La vernice sui muri dei #NoExpo indigna più delle infiltrazioni mafiose di Expo.

Oh, non ne tira fuori una giusta......:lol::lol::lol: gli va bene solo perchè hanno paura di perdere il cadreghino....sempre quel detto de "il certo per l'incerto" :lol::lol::lol:

Altro che Jobs act. A marzo il tasso disoccupazione è salito ancora.

Dopo i cali registrati a dicembre e a gennaio e la lieve crescita a febbraio, il dato calcolato dall’Istat è cresciuto di altri 0,2 punti percentuali, arrivando al 13,0%.

Si tratta del livello più alto dal 13,2% di novembre scorso.

I senza lavoro, aumentano su base mensile dell’1,6%: a spasso ce ne sono 52mila in più.

Nei dodici mesi il numero di disoccupati è cresciuto del 4,4% (+138 mila) e il tasso di disoccupazione di 0,5 punti.

Numeri impugnabili che smontano gli slogan e gli annunci di Matteo Renzi che sulla riforma del lavoro ci ha messo la faccia promettendo agli italiani miracoli.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto