NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

Giamasetti

Nuovo forumer
Uhé!
Daytona, Quicksilver... ma siete tutti qui? :eek:
Salutoni a tutti!

Il "vecchio" Hanging-Man è vivo, vegeto e molto attivo sui futures (stoxx e sp). Sono in contatto con lui quotidianamente... Pare non dorma (quasi) mai :D
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 2 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 2 GIUGNO 2006

MT daily invertito al rialzo.
RSI ritornato in zona neutra.
Rimbalzo tecnico in fase di esaurimento con i test alle prime resistenze.
Prossimo setup 6.6.6.
La dinamica dominante resta ribassista.

1149341742nas.png


P.s.

Saluti a Giamasetti ed alla brasiliana.
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Quesiti per il Maestro

Classifichiamo la seduta del 30/5 come "d'inversione" grazie al MT daily girato al rialzo???
Quindi come setup di minimo???
Del recupero e successiva close sopra le trend di medio cosa ne pensi???
Io vedrei possibilità di estensione del rimbalzo in atto solo sopra 2233(nella seduta di venerdi'
vi transitava la ema24 e rappresenta un livello statico) con primi target in area 2253(ema38 "veloce") e 2270(chiusura gap 12/05).

1149346396estratto.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
Re: Quesiti per il Maestro

Crystal_Soft ha scritto:
Classifichiamo la seduta del 30/5 come "d'inversione" grazie al MT daily girato al rialzo???
Quindi come setup di minimo???
Del recupero e successiva close sopra le trend di medio cosa ne pensi???
Io vedrei possibilità di estensione del rimbalzo in atto solo sopra 2233(nella seduta di venerdi'
vi transitava la ema24 e rappresenta un livello statico) con primi target in area 2253(ema38 "veloce") e 2270(chiusura gap 12/05).

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1149346396estratto.jpg

Continuo a considerare l'attuale fase di recupero semplicemente come un fisiologico rimbalzo tecnico, che consente di scaricare il forte ipervenduto accumulato.
Non cambierò opinione finché la dinamica dominante, individuata dalla direzione del Main Trend Weekly, resta orientata al ribasso (per invertirla ci vogliono altre due settimane di rialzi).
Mi attendo altre sedute di elevata volatilità, ma resto prudente sulle operazioni al rialzo.
Anzi, per dirla tutta, mi attendo ancora sedute di forti ribassi, un lunedì o un martedì "nero", di quelli che non fanno prigionieri.
I livelli che hai indicato rappresentano significative resistenze.
Sopra 2233 c'è anche la zona 2240, interessata da due inversioni del MT daily, da tenere in considerazione.
In uno dei grafici precedenti c'è il MT daily tracciato con tutti i livelli di inversione (come vedi stiamo affinando la tecnica, anche senza il tuo contributo...): se consideri tutti i recenti minimi del MT ci sono due zone importanti (oltre ai livelli che hai riportato) e sono la zona 2233-2240 e la zona 2295-2300.
Solo il superamento di queste due zone con un significativo ritorno degli acquisti farà cambiare nuovamente il sentiment.
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Grazie per la tempestività e la solita chiarezza nelle risposte.
:up: :up: :up:

P.S.
Il mio contributo arriverà subito dopo aver chiuso il capitolo "Laurea"...lo sai
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 5 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 5 GIUGNO 2006

Nuova seduta di forte ribasso per l'indice Nasdaq Composite che conferma la tendenza di fondo e le ipotesi espresse nei precedenti interventi.
Sotto la soglia dei 2200 punti continueremo a mantenere un'operatività che predilige le operazioni al ribasso, nonostante il MT daily sia orientato al rialzo.

1149588836nasdaqcomposite.png
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Celeron

posso chiederti un piacere? Mi indichi le tue date di setup intorno al 16 giugno

e quali sono le date di setup a inizio luglio, metà luglio e fine luglio.
 

quicksilver

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Celeron

posso chiederti un piacere? Mi indichi le tue date di setup intorno al 16 giugno

e quali sono le date di setup a inizio luglio, metà luglio e fine luglio.

Se vuoi qui c'è la tabella riassuntiva postata da Celeron ad inizio anno e poi anche poche settimane fa,
poi se ci sono altre date particolari da segnalare lascio a lui.

1147776168sq9_2006_max.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 6 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 6 GIUGNO 2006

Nella seduta centrale del primo setup di giugno l'Indice Nasdaq Composite fa registrare un minimo a 2144,20, consentendo le prese di profitto delle posizioni ribassiste sui primi livelli target posizionati in zona 2150. Il parziale recupero finale può far ipotizzare una reazione contraria, che tuttavia sarà considerata ancora in ottica di rimbalzo.
Il trend resta ribassista. Target successivi sono posizionati a 2121, 2096, 2030 e 2000.
Da notare l'inversione del Main Trend weekly anche sul grafico del DJ30.


1149677344nasdaqcomposite.png


1149677434nasdgann.jpg



w_fib ha scritto:
Ciao Celeron

posso chiederti un piacere? Mi indichi le tue date di setup intorno al 16 giugno

e quali sono le date di setup a inizio luglio, metà luglio e fine luglio.


I prossimi setup SQ9 del 2006 sono :
6 13 20 27 giugno
5 13 21 31 luglio
8 16 24 agosto

In rosso quelli più importanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto