Re: Quesiti per il Maestro
Crystal_Soft ha scritto:
Classifichiamo la seduta del 30/5 come "d'inversione" grazie al MT daily girato al rialzo???
Quindi come setup di minimo???
Del recupero e successiva close sopra le trend di medio cosa ne pensi???
Io vedrei possibilità di estensione del rimbalzo in atto solo sopra 2233(nella seduta di venerdi'
vi transitava la ema24 e rappresenta un livello statico) con primi target in area 2253(ema38 "veloce") e 2270(chiusura gap 12/05).
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1149346396estratto.jpg
Continuo a considerare l'attuale fase di recupero semplicemente come un fisiologico rimbalzo tecnico, che consente di scaricare il forte ipervenduto accumulato.
Non cambierò opinione finché la dinamica dominante, individuata dalla direzione del Main Trend Weekly, resta orientata al ribasso (per invertirla ci vogliono altre due settimane di rialzi).
Mi attendo altre sedute di elevata volatilità, ma resto prudente sulle operazioni al rialzo.
Anzi, per dirla tutta, mi attendo ancora sedute di forti ribassi, un lunedì o un martedì "nero", di quelli che non fanno prigionieri.
I livelli che hai indicato rappresentano significative resistenze.
Sopra 2233 c'è anche la zona 2240, interessata da due inversioni del MT daily, da tenere in considerazione.
In uno dei grafici precedenti c'è il MT daily tracciato con tutti i livelli di inversione (come vedi stiamo affinando la tecnica, anche senza il tuo contributo...): se consideri tutti i recenti minimi del MT ci sono due zone importanti (oltre ai livelli che hai riportato) e sono la zona 2233-2240 e la zona 2295-2300.
Solo il superamento di queste due zone con un significativo ritorno degli acquisti farà cambiare nuovamente il sentiment.