NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 23 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 23 GIUGNO 2006

1151232926nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 27 GIUGNO 2006

Seduta negativa per l'indice Nasdaq Composite, che in apertura inverte al rialzo il MT daily e ripiega con un'outside bar ribassista, lasciando per ora fuori dal conteggio del MT 4 massimi.
Un'eventuale nuova inversione ribassista del MT che lascia fuori dal conteggio questi massimi sarà interpretata come un ulteriore segnale negativo.
Inoltre il più alto di questi massimi, posizionato a 2152,56, è stato realizzato nell'importante setup del Solstizio d'Estate in corrispondenza di un livello di prezzo significativo, sul quale si era fermata nel gennaio 2004 la prima onda rialzista partita nell'ottobre 2002 . Si tratta di una significativa corrispondenza prezzo-tempo.
Si noti, infine, come dal primo dei due massimi a 2375,45 l'area dei rettangoli individuati dal MT daily ha sempre visto prevalere "l'energia" ribassista su quella rialzista, evidenziando l'inversione di trend.

1151481398composite-fc.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
Ciao Celeron.
Il NASDAQ, a un'ora circa dalla fine delle contrattazioni, è a quota 2155, quindi sopra al max F.C. di 2152 da te indicato........questo significa che il livello menzionato non rientra più in max fuori conteggio,giusto? Fra l'altro si sta prospettando una gran barra per i long.....

Scusa la divagazione, ma MARE sai che fine abbia fatto, quanto meno se sta bene? Mi mancano gli zapping fra il tuo thread e il suo. :D
Ma lo sto degnamente rimpiazzando con quello di ZAPPO..... :up:
 

quicksilver

Forumer storico
Anche io non sapevo se chiederlo ma stavo pensando da tempo che fine avrà fatto Mare?



Poi sulla situazione attuale peccato non averlo scritto ieri perchè ora col senno di poi è facile ma... ieri stavo pensando che qualcosa non convinceva, che tutta questa poteva essere "la madre di tutte le trappole per orsi"! :eek:

- Ben 4 massimi FC che aleggiano come spada di damocle
- L' MT daily che subito dopo essersi messo long scende come volesse fare un inversione short in 3 giorni e mostrare una (fin troppo facile) trappolina per tori
- Il MT weekley che già si impone short da tempo
- La FED che nei commenti dei daytrader sembrava dovesse fare sfracelli
- indicatori vari ormai già "rimbalzati" e stanchi.

Insomma, pessimismo! ... è ancora una volta il sentiment contrarian ha fatto il suo lavoro :V
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 29 GIUGNO 2006

NASDAQ COMPOSITE 29 GIUGNO 2006

L'indice Nasdaq Composite supera il livello 2153 negando l'ipotesi di formazione di un massimo fuori dal conteggio del Main trend. L'indicatore si aggiorna sul nuovo massimo a 2174,38. Siamo al test della ema veloce. Ulteriori impulsi rialzisti trovano resistenze a 2190 e 2200, in corrispondenza della ema lenta. Livello di attenzione particolare è 2234, ultimo massimo del MT daily.
Volumi di scambio alti. Prossimo setup 5 luglio.
Il MT weekly resta orientato al ribasso anche se bisogna tener conto della outside bar dell'ultima ottava.

1151655073nas.png



P.s.

Mare sta bene e lotta con noi sul mininasdaq.
 

Users who are viewing this thread

Alto