NASDAQ COMPOSITE 29 FEBBRAIO 2008
NASDAQ COMPOSITE 29 FEBBRAIO 2008
Il mese di febbraio si chiude con l'indice a 2271.28, sotto la soglia dei 2300 punti che riteniamo strategica per le operazioni al rialzo. Sotto questa soglia preferiamo operare al ribasso in accordo con il trend di fondo.
Sul grafico mensile si è formata una 'inside bar', che non presenta nessun segnale positivo.
Ribadiamo che un minimo inferiore al minimo del 23 gennaio 2202.54 farebbe invertire al ribasso anche il Main Trend Mensile.
Sul Main Trend Daily i massimi succedutisi sono stati tutti in successione ribassista. Il MT daily è attualmente orientato al rialzo, ma le oscillazioni avute nel mese di febbraio, in una fase di congestione, non hanno fornito spunti tali da consentirci di operare tranquillamente al rialzo.
In pratica, ogni swing rialzista ha individuato un buon punto di vendita. I movimenti sono stati tutti contenuti dalla dinamica ribassista principale di Gann 1x1.
Il Main Trend Weekly, che nel nostro metodo di trading determina il trend di fondo, è orientato al ribasso da novembre ed aggiornato sul minimo di gennaio.
Il mese di marzo presenta interessanti setup temporali.
Sullo SQ9 le date centrali sono : 4-7-
12-18-25-31.
In particolare alziamo la soglia d'attenzione nella
terza ottava del mese di marzo, in cui si concentrano Eventi Importanti.
Tra l'altro in quella settimana non è presente la seduta di venerdi 21 (equinozio di primavera) per la festivita del Venerdi Santo.