NASDAQ COMPOSITE (9 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 MARZO 2008

NASDAQ COMPOSITE 18 MARZO 2008

Nella seduta centrale dell'importante setup del 18 marzo l'indice Nasdaq Composite mette a segno uno spettacolare rimbalzo con un recupero dei corsi che arriva a meno di 10 punti dal massimo del 14 marzo, sul quale è fermo il Main Trend Daily.
Un superamento di tale livello decreterebbe la formazione del minimo fuori conteggio sul frame daily ipotizzato nei precedenti interventi, fornendo la conferma al segnale long con target primario superiore a 2363,52 e conseguente test alla media lenta di riferimento.
Il minimo attuale si trova in una particolare posizione prezzo-tempo (precedente massimo del MainTrend su più frames ed importanti scadenze cicliche) e presenta anche un'evidente divergenza rialzista sull'indicatore di forza relativa settato a 14 periodi (altra condizione che, in un precedente intervento su questo thread, avevamo ritenuto necessaria alla realizzazione di un minimo significativo).
L'importanza della terza ottava del mese di marzo era stata evidenziata da tempo.
Gli ingredienti per un corposo rimbalzo ci sono tutti.
Le posizioni al rialzo avranno come livello di stop 2200 punti e target primario la media lenta di riferimento, che attualmente transita a 2371 punti.


1205915706nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 19 MARZO 2008

NASDAQ COMPOSITE 19 MARZO 2008

Il massimo di seduta a 2280.90 aggiorna al rialzo il Main Trend daily confermando il minimo fuori conteggio della seduta del 17 marzo.
Lo storno avuto nel corso della seduta può rappresentare una buona occasione di ingresso.
Monitoriamo il livello 2200, la cui tenuta ci consente di aprire con più tranquillità posizioni contrarie al trend di fondo (che resta ribassista) con target primario 2363,52.
Sotto 2200 meglio essere prudenti, anche se il segnale long resta valido fino alla violazione al ribasso del livello 2155,42.
Per il resto sono valide le considerazioni espresse in precedenza.

1206000634nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 MARZO 2008

NASDAQ COMPOSITE 27 MARZO 2008

Il segnale rialzista fornito dalla realizzazione di un minimo fuori conteggio sul Main Trend Daily, sul grafico del Nasdaq Composite, ha consentito di sfruttare il rimbalzo del mercato fin dalla prima barra successiva all'inversione del Main Trend.
Anche il livello di stop, fissato prudenzialmente a quota 2200, si è dimostrato un livello valido.
Il rialzo, per ora, si è fermato a quota 2346.78, a circa 16 punti dal target minimo atteso 2363,52 precedente massimo del Main trend Daily.
Riteniamo ancora valido questo target minimo per questo movimento. Nella zona 2357 transita, tra l'altro, la media lenta di riferimento, e l'esperienza passata ci mostra che il cambiamento della dinamica del trend di fondo avviene sempre dopo un test pieno a questa media.
Le attese sono per una prosecuzione del rimbalzo in corso almeno fino alla zona 2357-2365. Superata questa zona, le resistenze più prossime si trovano a 2387, 2400 e 2417.
Al ribasso monitoriamo il livello 2280, al di sotto del quale si ha l'inversione ribassista del MT daily. Manteniamo il livello 2200 come stop per le operazioni al rialzo.

1206691299nasdaqcomposite.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
Un saluto.
Solo per dire una cosa, che magari Celeron mi boccerà subito :D
- le candele odierne benchè molto positive dal punto di vista "quantitativo-numerico", hanno secondo me la possibilità di essere un boomerang perchè su tutti gli indici (tranne il NSDQ100) essendo stato SHORT l'mT daily, queste candele così "lunghe", profonde, alimentano la possibilità di MAX Fuori Conteggio con implicazioni ribassiste fin sotto i minimi recenti di Marzo.

A presto
:)


TEPU
 

farfalla

Forumer attivo
per Celeron

Ipotesi plausibile quella di Tepuzzo ?
Celeron potesti mettere le date di setup per il mese di aprile?
P.s. Credo mi sia sfuggito il post con le date per l'anno 2008, non riesco a trovarlo
Grazie :)
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2008

NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2008

Il Nasdaq Composite realizza un nuovo massimo a 2362.75 a soli 0,77 punti dal target minimo individuato dal precedente massimo del Main Trend Daily.
L'analisi presentata nei precedenti interventi si è rivelata valida.
I prezzi hanno ritestato la EMA lenta di riferimento, così come ipotizzato.
Il movimento attuale è caratterizzato da una forte spinta rialzista, generata da uno squilibrio prezzo-tempo sul frame daily individuabile sul grafico nella formazione del minimo fuori conteggio sul MT.

In questo frangente è la Legge che lavora, ed è il mercato che si adegua.

Un'inversione rialzista del MT daily riequilibrerà le dinamiche veloci.
Una mancata inversione rialzista del MT daily genererà, invece, ulteriori squilibri, con drastici mutamenti di scenario.
Per ora seguiamo il mercato, con l'ipotesi rialzista che si sta concretizzando.
Ulteriori impulsi rialzisti trovano livelli di resistenza a 2387, 2400 e 2417.

Per il mese di aprile le sedute centrali di setup sono : 4 10 16 22 28.

Nel mese di marzo i setup SQ9 sono stati molto precisi.

1207123052nasdaqcomposite.png


tepuzzo ha scritto:
Un saluto.
Solo per dire una cosa, che magari Celeron mi boccerà subito :D
- le candele odierne benchè molto positive dal punto di vista "quantitativo-numerico", hanno secondo me la possibilità di essere un boomerang perchè su tutti gli indici (tranne il NSDQ100) essendo stato SHORT l'mT daily, queste candele così "lunghe", profonde, alimentano la possibilità di MAX Fuori Conteggio con implicazioni ribassiste fin sotto i minimi recenti di Marzo.

A presto
:)

TEPU

E' la stessa, identica, cosa che ho pensato io alla chiusura della candela di ieri.
Ma per ora è solo un'ipotesi, anche se affascinante e del tutto compatibile con lo scenario di fondo. E' sempre meglio seguire il mercato su elementi concreti.

Sonny C. ha scritto:
grande celeron
ma che fine avete fatto tutti! :D

Ciao Mauro, io sono sempre qui, impegni permettendo.


farfalla ha scritto:
Ipotesi plausibile quella di Tepuzzo ?
Celeron potesti mettere le date di setup per il mese di aprile?
P.s. Credo mi sia sfuggito il post con le date per l'anno 2008, non riesco a trovarlo
Grazie :)

L'ipotesi è plausibile ed è anche molto affascinante.
Implicherebbe nuovi minimi su tutti i mercati.
Ma per ora è un'ipotesi.
Per i setup, in un grafico inserito nei precedenti interventi, ci sono tutti quelli del 2008.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2008

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2008

L'ipotesi è plausibile ed è anche molto affascinante.
Implicherebbe nuovi minimi su tutti i mercati.
Ma per ora è un'ipotesi.

Intanto grazie per la risposta e felice di non averla pensata erroneamente.
Poi anch'io parlavo al "condizionale" perchè appunto per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, finchè l'MT daily permane short.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto