NASDAQ COMPOSITE

Ciao Celeron, avresti per favore un livello per il ribasso iniziato ieri
sul Nasdaq 100 un 3550?
grazie e buon lavoro

Per chi è interessato alle Tecniche di Gann, sto organizzando a Roma per Sabato 29 marzo 2014 un Seminario Gratuito presso la Sala WFTrading Roma :

l'argomento è “L’attualità delle TECNICHE DI W.D. GANN nei mercati finanziari moderni”.

L'evento è gratuito, ma non so quanti sono i posti disponibili. Per prenotazioni ed iscrizioni fate riferimento a questo Link:

WFTrading Roma - Eventi

ci sarò sicuro.

Allegati

• NDX14MAR14w.PNG
    NDX14MAR14w.PNG
    250,6 KB · Visite: 298
:up:
c'è un gap a 3300 che riterrei il minimo sindacale in ottica correttiva dopo 5 mesi di ipercomprato(rsi)

uno a 2900 chiudibile con una correzione in stile 2011(e ci sono tutte le variabili al punto giusto...compresa quella "fattore esogeno")

il gap di inizio 2013 a 2700...improbabile

e quello addirittura sul settimanale dell'inizio 2012 a 2300...roba da fine trend da cinque anni di ciclo up e 14 di anniversario bolla...:D

se il caso fosse l'ultimo...la storia ci insegna che ci vorrebbe molto tempo(18/24 mesi)

Il DOW JONES è l'unico dei tre indici USA a non aver rinnovato il massimo nel 2014.

Salve. Io non riesco a leggere nulla. Ma forse e' dovuto al fatto che il blog Maintrend non e' piu' gratuito?:mmmm:

Dal 10 marzo quasi tutti i contenuti del sito sono riservati a sottoscritori di un abbonamento. I costi di mantenimento del sito, sia in termini di tempo e lavoro che di denaro, sono in aumento e dopo 6 anni di servizio gratuito è giunta l'ora di far contribuire chi ne usufruisce, anche perché è stata confermata la scelta deliberata di non inserire banner pubblicitari o sponsor qualsiasi, perchè spesso offensivi del buon senso e contrastanti con la filosofia e la linea editoriale del sito.
L'offerta di abbonamento è diversificata e, per il servizio offerto, i costi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli di mercato.

Scelta legittima Celeron. Ma non mi pare il caso di continuare a mettere su IO, peraltro stupendamente orchestrato e diretto da Argema in modo assolutamente gratuito, i tuoi link che richiamano ad un blog ormai criptato ed in abbonamento.
Se intenderai poi postare anche ogni tanto alcune tue analisi in modo FREE, questo ritengo continuera' ad essere il luogo appropriato.
Poi, figurati, e' solo una mia convinzione....

Ultima modifica:
Questo thread è on line da dieci anni.
E da dieci anni è sulle prime pagine del forum conservando, costantemente, uno dei più alti rapporti tra numero di visite ricevute e numero di interventi postati (per inciso, il rapporto visite/post in un thread è il vero parametro che qualifica l'interesse dell'utenza per i contenuti della discussione in corso).
E se questo è stato possibile, lo è stato innanzitutto grazie all'impegno, alla passione e alla pazienza del sottoscritto e dei numerosi utenti che hanno contribuito alla discussione senza mai trascendere, e grazie sopratutto all'impegno dei moderatori che hanno saputo mantenere pulita la discussione, disinfestando sul nascere, specialmente nei primi anni, le polemiche e gli interventi di disturbo dei vari troll di turno.
Sono stati 10 anni di contributi FREE, forniti per 4 anni direttamente nei post e per 6 anni anche tramite collegamenti al sito maintrendanalysis, in cui venivano forniti analisi e grafici più dettagliati, corredati anche di aspetti teorici, non facilmente reperibili altrove.
Dopo 10 anni di lavoro, la cui qualità si può ancora apprezzare se si ha la pazienza di scorrere le centinaia di pagine precedenti a questa, non sarà certo l'intervento di un utente iscritto da pochi mesi a dirmi cosa è "appropriato" o cosa è "legittimo" che io pubblichi in questo thread.
Mi sono state fatte delle domande, ed io ho risposto, con garbo e cortesia, allegando anche il link alle analisi dettagliate con i grafici, come ho sempre fatto.
Siccome ci sono utenti che sanno che non si può PRETENDERE che uno lavori gratis per loro tutta la vita, che SANNO APPREZZARE il lavoro che uno fa, e che sanno bene che non si può continuare in eterno ad avere senza dare, i link sono destinati a loro. ESCLUSIVAMENTE A LORO.
È curioso che certe persone, di un tipo ben definito, dopo aver avidamente attinto alle mie analisi, per anni e quotidianamente, iniziano ora a prendere un'attitudine negativa nei confronti del mio lavoro e si indignano alla domanda di un pagamento, alla richiesta di denaro.
Ed è sempre più frequente che i più indignati non sono coloro per i quali è oggettivamente difficile pagare, ma coloro che hanno tutte le possibilità di farlo e per i quali la somma richiesta è effettivamente irrisoria.
Quelli che non possono permettersi di pagare, o che comunque possono pagare molto poco, proprio in virtù della loro condizione, sanno bene che non si può avere niente per niente, e che il sito, i software, l'hardware, il lavoro ed il tempo che io e gli altri miei collaboratori dedichiamo alle attività, costano denaro. E se non possono pagare o rinunciano, a malincuore, alla consultazione del sito oppure me lo fanno sapere, in maniera diretta o indiretta, ed io cerco di risolvere il problema, come ho sempre fatto. Ma non giudicano mai.
Solamente quelli che possono agevolmente permettersi di pagare non lo capiscono, e non lo vogliono capire.
Mi sono convinto del fatto che anche se non ci fosse nessuna necessità di denaro per portare avanti le iniziative del sito (ed invece la necessitá oggettivamente c'è), sarebbe ancora necessario mantenere una richiesta di pagamento, seppur simbolica, in modo da escludere fin dall'inizio i tanti parassiti inutili. L'iscrizione a pagamento è un filtro antiparassitario.
Non c'è nulla che fa conoscere meglio le persone che la loro attitudine verso il denaro.
Essi sono pronti a sprecare tanto e di più in tante amenitá possibili: il trading system di ultima generazione, il broker esotico che li dissangua con lo spread e le commissioni, gli ultimi accorgimenti per soddisfare tutte le loro fantasie personali, ma non hanno alcun apprezzamento e nessun rispetto per il lavoro di un altro.

Signori, il gioco è finito.
Come c'era scritto nei videogiochi degli anni '80, tanto cari ai ragazzi della mia generazione :
GAME OVER, INSERT COIN TO CONTINUE...

Se posso permettermi di intervenire brevemente (poi magari cancello), vorrei solo dire questo: io condivido la scelta di Celeron.
Ricordo questo post da quando, circa dieci anni fa, mi avvicinai al trading.
L'ho letto saltuariamente, senza molta convinzione, ma mi rendevo conto che dietro un semplice post c'era tanto lavoro e sopratutto tanta conoscenza.
Solo di recente ho iniziato a visitare il suo sito (ne avrò beneficiato gratis per un mese o due se non sbaglio, Celeron potrà correggermi in caso) e ne ho apprezzato subito le potenzialità. Certo, poi dipende da ciascuno di noi mettere a frutto le sue analisi, non ha certo la bacchetta magica :)
Però quando ho visto che dopo anni stava per inserire delle analisi a pagamento, la prima cosa che ho fatto (liberi di non credermi ma è vero) è stato scrivere a Celeron chiedendo di potere iscrivermi a pagamento. Non me lo aveva chiesto... anzi ha (virtualmente) sorriso, chiedendomi perchè tanta fretta di abbonarmi a pagamento E dire che lo seguivo gratis solo da un paio di mesi, non da anni, quindi avrei ben potuto chiedere un periodo di prova gratuita. Ma sono consapevole che per le cose di valore è bene pagare.

Stamattina, girando online, mi sono imbattuto nella seguente frase di Gann (relativa ad una sua brochure con cui faceva marketing per i suoi corsi): " you can not expect to get something good for nothing" :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto