NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

onlywave

Forumer attivo
rally alle porte

buon dì....
ormai il coro è unanime....
leggendo in rete....analisti...report e forum vari.......tutti unanimi sul rally che sta per scattare.......rally AL RIALZO OVVIAMENTE

il mercato infatti....congestiona in strettissimo trading range ed è pronto a volare....

i telegiornali pure non fanno che dire che il sentiment è positivo e stanno tornando i soldi in borsa......

insomma quasi quasi mi metto al rialzo anche ...io.... sembra un guadagno certo... con il rally di fine anno...

onlywave


p.s.

e buon RALLY AL RIALZO per TUTTI
 

celeron

Main Trend Analysis
Grafico Sunspot

1103122948solar.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 15 Dicembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 15 Dicembre 2004

In una seduta caratterizzata da volumi di scambio molto alti, il Nasdaq Composite fa registrare il nuovo massimo di periodo e aggiorna tutti gli indicatori di trend a 2171,27. La scelta di privilegiare le operazioni in trend continua a pagare.
Il valore del massimo, anche se realizzato in una giornata di setup e con volumi molto alti, si attesta su un livello di prezzo non molto significativo. Pertanto è consigliabile attendere il passaggio completo del setup per iniziare a valutare qualche operazione di reverse sul trend di fondo, che potrebbe essere indotta dalla chiusura lontana dai massimi di seduta.
E' sempre consigliabile adeguare l'operatività al trend del mercato, magari riducendo l'esposizione sui livelli di prezzo prossimi ad importanti resistenze, ma senza mai provare ad anticiparlo. Per ora le operazioni short sono considerate in anticipo sui segnali. Una violazione del minimo di seduta a 2151,31, confermata sotto il livello 2148, conferirebbe allo short maggiore consistenza, con primo target 2135-2132 e, in successione 2112.
Al rialzo si attende il test al livello 2181.
L'operatività continuerà a privilegiare le operazioni in trend, con conferme sopra il livello 2165.

1103186813nasdgann.jpg


1103187377nas.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 16 Dicembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 16 Dicembre 2004

Le operazioni in trend non trovano ulteriori conferme sopra il livello 2165, dove si ripropone nuovamente la pressione ribassista. Prendiamone atto e adeguiamo l'operatività a questa situazione. La violazione del minimo della seduta precedente a 2151 ha fornito l'opportunità per l'apertura di operazioni short che, tuttavia, non hanno ancora raggiunto il primo target posto in zona 2135 2132.
L'indice si è fermato sul valore 2138,81 per poi recuperare in chiusura la zona 2146 2148. Per la seduta odierna, giornata di scadenze tecniche, manteniamo un'operatività dinamica, con preferenza short sotto 2151 e long sopra 2155. Ribadiamo che il massimo di periodo è stato fatto in una seduta temporalmente significativa, anche se restano dei dubbi sul livello di prezzo. Le posizioni contro il trend principale saranno mantenute in ottica rigorosamente intraday fino all'inversione almeno del MT daily.
Gli indicatori tecnici MACD e RSI14 continuano a mostrare divergenze ribassiste sui valori massimi dell'indice.

1103274569nas.jpg


1103275150nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 Dicembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 17 Dicembre 2004

Ancora una seduta di ritracciamento per l'indice Nasdaq Composite, che ha compiuto l'intero movimento intraday esattamente tra i livelli 2151 e 2135, precedentemente individuati.
I volumi di scambio si mantengono su valori molto alti. Nella prossima seduta, un minimo inferiore al minimo di seduta 2135,05 farebbe invertire al ribasso il MT daily, con conseguente inversione delle dinamiche veloci. Il trend di fondo resta ancora sano, almeno fino alla violazione delle medie di riferimento. L'operatività continuerà ad essere considerata in ottica intraday con preferenza short sotto il valore 2135.

Prossime date rilevanti: 21 dicembre (90 sedute dal minimo di agosto) e 28 dicembre (ultimo setup dell'anno 2004).


1103368762nas.jpg


1103368830nasdgann.jpg


1103368893solar.jpg
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Nel farti i miei complimenti per il lavoro fatto fin qui e sperando che la tua voglia di conoscenza del nasdaq sia contagiosa(per tutti, io mi sono ammalato da già tempo!!!) volevo chiederti:

Vista la close sul minimo di seduta, mi sembra sia ormai auspicabile un test in area 2112(sarebbero i soliti 60-70 punti dal massimo che consentirebbero di tirare il fiato e scaricare qualcosina prima di un prossimo attacco ai top di periodo, che ne pensi???

Una solo cosa mi sembra strana:
un ulteriore minimo inferiore a 2135.05 farebbe invertire il MT daily ma il max di periodo ha si valenza a livello temporale ma prativamente manca di importanza sul livello dei prezzi.

Con MT sell in intra si longa???
 

celeron

Main Trend Analysis
Crystal_Soft ha scritto:
Nel farti i miei complimenti per il lavoro fatto fin qui e sperando che la tua voglia di conoscenza del nasdaq sia contagiosa(per tutti, io mi sono ammalato da già tempo!!!) volevo chiederti:

Vista la close sul minimo di seduta, mi sembra sia ormai auspicabile un test in area 2112(sarebbero i soliti 60-70 punti dal massimo che consentirebbero di tirare il fiato e scaricare qualcosina prima di un prossimo attacco ai top di periodo, che ne pensi???

Una solo cosa mi sembra strana:
un ulteriore minimo inferiore a 2135.05 farebbe invertire il MT daily ma il max di periodo ha si valenza a livello temporale ma prativamente manca di importanza sul livello dei prezzi.

Con MT sell in intra si longa???

La violazione del minimo 2135 aprirebbe le porte ad un test della prima zona di supporto sottostante individuabile tra 2112-2110, anche se prima c'è un supporto di importanza secondaria in zona 2123. Se inverte il Main Trend (MT) daily è conveniente seguirlo, con stop sul punto di inversione. Il MT è un indicatore di trend, quindi non anticipa movimenti ma si limita a registrarne l'evoluzione. Con il MT orientato al ribasso si può anche prendere posizione contraria e andare long, basta sapere che il rischio è maggiore e prendere le dovute precauzioni. Io preferisco rischiare poco, e seguire le indicazioni che mi fornisce il MT. Con il Main Trend in configurazione ribassista io vado short fino al primo concreto segnale contrario, che può essere una barra di inversione (outside bar rialzista) o una tenuta, con conferme successive, di un livello di supporto o di una media, o uno stop loss fissato che viene attivato. Preferisco applicare rigorosamente le regole che mi consentono di limitare i rischi e le perdite, che inseguire il guadagno facile e veloce.
Gann diceva: Lascia che sia il mercato a raccontare la sua storia (pag. 38, 45 Years In Wall Street)

1103456028letthemarkettell.jpg


TRADE ONLY ON DEFINITE INDICATIONS BASED ON THE RULES
Fai trading esclusivamente sui precisi segnali provenienti dalle Regole.
 

farfalla

Forumer attivo
Celeron al rialzo invece?

futures al momento sono ampiamente positivi, ciò lascia presupporre un'apertura in gap. Sopra 2135 primo target nuovamente 2151? grazie
 

farfalla

Forumer attivo
Crystal_Soft ha scritto:
Farfallina cara, sotto 2155 non si longa.
MT daily in configurazione ribassista dopo l new min di oggi.
E' tempo di stare corti....

Grazie cristal soft (mi ricordi le bolle di sapone! :) ) sono d'accordo ma io faccio scalping stretto e oggi sopra 2135 siamo arrivati quasi appunto a 2155 e il long intraday ci stava, era quella la domanda che ponevo a celeron. Individuare il punto limite :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto