NASDAQ COMPOSITE 29-30 MARZO 2005
NASDAQ COMPOSITE 29-30 MARZO 2005
L'indice Nasdaq Composite, dopo aver realizzato nella seduta precedente l'atteso test alla zona 1970 (precedentemente individuata come target del movimento ribassista in atto), nella seduta odierna reagisce alla pressione delle vendite e recupera il livello 2005 nel finale di seduta.
I MT daily e weekly restano aggiornati sul minimo di periodo a 1968,58. Fino al superamento dei livelli di resistenza posizionati a 2023 e 2036, il movimento al rialzo sarà considerato come un semplice rimbalzo tecnico, anche se esso trae origine da un livello di supporto importante e in una seduta significativa, che ha visto anche gli altri indici DJ e SP500 rimbalzare da valori corrispondenti ai precedenti minimi di periodo.
I volumi di scambio si mantengono su livelli non elevati.
Le operazioni al ribasso, chiuse al raggiungimento del target, saranno riaperte al mancato superamento dei livelli di resistenza segnalati, o comunque alla nuova violazione del livello 1990. Il trend di fondo resta ribassista fino alla nuova inversione del MT.
L'operatività al rialzo è improntata alla massima prudenza, fino all'eventuale nuovo superamento delle medie di riferimento.