NASDAQ COMPOSITE

Usando i numeri di Fibonacci sul Nasdaq100 salta subito all'occhio l'importanza della 55à seduta.
Se puntiamo il primo massimo troviamo che la seduta nr.55 corrisponde ad un massimo relativo.
Se puntiamo il secondo massimo la 55 corrisponde con la penultima seduta che potrebbe essere un minimo relativo.
Questo dato assieme agli altri che ho esposto nei precedenti post mi porta a credere ad una prossima ripresa.
Posto i due grafici. Se non me li prende entrambi lo posto sotto
1111939233ndxtimefibonacci005.gif
 
Peccato che Bradley non ci sia piu' perchè si meriterebbe un encomio. Ieri 29 marzo Bradley date e se il rimbalzo continua cosi si direbbe proprio che quello di ieri sia stato un minimo importante. Da dicembre 2004 il siderografo non ne ha sbagliata una. Solo la penultima data era spostata di una seduta. E poi dicono che l'astrologia è buona solo per gli oroscopi.
Ho fatto due calcoli veloci e i target del rimbalzo potrebbero essere:
TARGET 1 di NDX 100 1576 punti
TARGET 2 di ndx 100 1602 punti
Per la cronaca oggi 30 marzo time zone di Fibonacci su STM ( 89 sima seduta ) e oggi ha realizzato un bel doppio minimo a 12,79
Speriamo in una ripartenza
 
Ciao, mi chiedo solo che cosa succederà il 5 Aprile...Un massimo?
Il prossimo setup di Bradley è il 3 Giugno...Due mesi di ribasso?
O per il 5 ci possiamo attendere un altro minimo?
 
arianna ha scritto:
Ciao, mi chiedo solo che cosa succederà il 5 Aprile...Un massimo?
Il prossimo setup di Bradley è il 3 Giugno...Due mesi di ribasso?
O per il 5 ci possiamo attendere un altro minimo?
Purtroppo il mercato và dove vuole e noi possiamo solo seguirlo nella migliore delle ipotesi. Possiamo solo prendere in considerazione che quando si verificano queste congiunzioni planetarie i partecipanti al mercato vengono influenzati nelle loro scelte determinando un reversal del trend in atto. Secondo me piu' esatte saranno queste date e maggior validità assumeranno quelle future perchè sempre piu' operatori aspetteranno quel tal giorno per effettuare le loro operazioni.
 
NASDAQ COMPOSITE 29-30 MARZO 2005

NASDAQ COMPOSITE 29-30 MARZO 2005

L'indice Nasdaq Composite, dopo aver realizzato nella seduta precedente l'atteso test alla zona 1970 (precedentemente individuata come target del movimento ribassista in atto), nella seduta odierna reagisce alla pressione delle vendite e recupera il livello 2005 nel finale di seduta.
I MT daily e weekly restano aggiornati sul minimo di periodo a 1968,58. Fino al superamento dei livelli di resistenza posizionati a 2023 e 2036, il movimento al rialzo sarà considerato come un semplice rimbalzo tecnico, anche se esso trae origine da un livello di supporto importante e in una seduta significativa, che ha visto anche gli altri indici DJ e SP500 rimbalzare da valori corrispondenti ai precedenti minimi di periodo.
I volumi di scambio si mantengono su livelli non elevati.
Le operazioni al ribasso, chiuse al raggiungimento del target, saranno riaperte al mancato superamento dei livelli di resistenza segnalati, o comunque alla nuova violazione del livello 1990. Il trend di fondo resta ribassista fino alla nuova inversione del MT.
L'operatività al rialzo è improntata alla massima prudenza, fino all'eventuale nuovo superamento delle medie di riferimento.

1112221109nas.jpg


1112257281nasdgann.jpg
 
Possiamo solo prendere in considerazione che quando si verificano queste congiunzioni planetarie i partecipanti al mercato vengono influenzati nelle loro scelte determinando un reversal del trend in atto.
La congiunzione in esame, sole venere mercurio del 29 marzo,
si e' verificata con un'esattezza simile il 21/22 agosto 1991, il 19 agosto il nasdaq apri' a -4% circa per poi recuperare tutto in poche sedute fino al 22 agosto. Fu un disturbo in una fase di uptrend del nasdaq.
Saluti

Enky
 
Grafici settimanali

Grafici settimanali

Il Main Trend settimanale è orientato al ribasso con un'inclinazione abbastanza equilibrata. L'indice Nasdaq ha compiuto un nuovo test alla trend line rialzista di lungo periodo, la cui violazione rappresenta un ulteriore segnale di debolezza strutturale. Un nuovo minimo nel mese di aprile farebbe invertire anche l'indicatore Main Trend mensile, con conseguente inversione delle dinamiche di lungo periodo.


1112258375nasweekly.jpg


1112259664nasweeklyg.jpg


1112259933nasmontly.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto