NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
Divergenza rialzista sui volumi

:p :p :p Segnalo che c' e' una divergenza rialzista sui volumi nel nasdaq se non sbaglio. Per me riparte alla grande up........ anche perche' non vedo nessun motivo valido ( a parte il prezzo del petrolio ) per cui si dovrebbe rompere la trend line che sostiene il rialzo dall' ottobre 2003 sul nasdaq. :p :p :p
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2005

NASDAQ COMPOSITE 31 MARZO 2005

Seduta interlocutoria per l'indice Nasdaq che fa registrare in apertura un secondo massimo consecutivo sul grafico del MT daily a 2006,62 per poi riportarsi nuovamente al di sotto della soglia dei 2000 punti. I bassi volumi di scambio fanno assumere alla seduta uno scarso significato tecnico. Restano valide le considerazioni espresse in precedenza.
I livelli di attenzione sono posizionati a 1990 per eventuali ribassi, mentre al rialzo i primi livelli sono a 2008 2016 2023 e 2036 (i rosso i più importanti).
Sotto 1990 le operazioni al rialzo (che per ora sono considerate solamente in ottica intraday) saranno nuovamente sospese.

1112350254nas.jpg


1112350611nasdgann.jpg
 

solospread

Forumer storico
Ciao Celeron,
posso farti una domanda indiscreta?
Mi rispondo da solo visto il luogo di discussione. SI
Mi potresti dire con quali strumenti fai trading? Intendo ed immagino che usi l'E-MINI NASDAQ sia lungo che short.
Oltre al Nasdaq fai anche altre operazioni su altri contratti? Mi farebbe molto piacere sapere qual'è la tua operatività.
Ovviamente anche nel caso di una tua non risposta ti rinnovo la mia stima.
Ciao e grazie
 

celeron

Main Trend Analysis
solospread ha scritto:
Ciao Celeron,
posso farti una domanda indiscreta?
Mi rispondo da solo visto il luogo di discussione. SI
Mi potresti dire con quali strumenti fai trading? Intendo ed immagino che usi l'E-MINI NASDAQ sia lungo che short.
Oltre al Nasdaq fai anche altre operazioni su altri contratti? Mi farebbe molto piacere sapere qual'è la tua operatività.
Ovviamente anche nel caso di una tua non risposta ti rinnovo la mia stima.
Ciao e grazie

Opero con Future e cw sul Nas100 index. Qualche operazione anche su altri indici, come SP500, SPMIB e il DAX. Raramente tratto titoli, monete e commodities.
 

solospread

Forumer storico
Grazie Celeron per la risposta,
purtroppo per la mia operatività che è raramente intraday io non uso il future sul nasdaq perchè mi è già successo vedere una posizione in gain annullarsi completamente per effetto del cambio.
Con i cw ho ancora un bel conto in sospeso e quindi mi limito al future casalingo e trado i titoli in ipervenduto inserendo ordini d'acquisto 2tic sopra il supporto.Questo metodo è quello che mi ha dato le maggiori soddisfazioni e mi ha fatto recuperare le perdite sui derivati.
Ciao e buon fine settimana
 

solospread

Forumer storico
Sarebbe interessante se si realizzasse un doppio minimo in area 1970 di Nasdaq composite proprio lunedi in coincidenza con la prossima Bradley. Sul NDX100 si appoggerebbe alla rialzista che ha sostenuto il ritracciamento del 29 marzo. Potrebbe essere l'inizio di un lungo trend verso NORD. Mancano ancora tre ore alla fine della giornata borsistica e tutto può succedere. Certo sarebbe troppo bello
1112380730ndxnuovo002.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 1 APRILE 2005

NASDAQ COMPOSITE 1 APRILE 2005

Seduta negativa per l'indice Nasdaq Composite che, nonostante un'apertura in rialzo e un massimo a 2014,73, chiude sui minimi di giornata, mostrando ancora una volta una sostanziale debolezza di fondo.
Il massimo di giornata consente l'inversione al rialzo del MT daily, ma la chiusura al di sotto di 1990 e la realizzazione di una barra outside ribassista consigliano di ignorarla in questa fase. Molto importante è la tenuta della trend rialzista di lungo periodo, la cui violazione confermerebbe in maniera inequivoca lo scenario bearish che si va profilando. Le operazioni al rialzo saranno riconsiderate solo sopra 1998 e solamente in ottica veloce.
Sotto 1990 è conveniente seguire il trend.

1112440470nasdaq3.jpg

1112440649nasdaq2.jpg

1112440701nasdaq.jpg

1112448850nasdgann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto