celeron
Main Trend Analysis
Morice ha scritto:Ciao Celeron, i miei complimenti per le tue puntigliose analisi e per come pianifichi l'operatività sul nasdasq.
A proposito, in caso di segnale short del MT daily come intendi piramidare le posizioni al ribasso: con CW o altri strumenti derivati ? Eventualmente potresti suggerire qualche cw interessante.
Grazie
Per piramidare lo short lo strumento che ritengo più idoneo è il future. I cw li utilizzo esclusivamente per l'operatività intraday. Raramente, e solo se ho segnali importanti, prendo in considerazione l'ipotesi di portare un cw overnight.
Ultimamente è successo con la Call 1700 scadenza gennaio presa in a.h. il giorno 3 gennaio sulla reazione dal minimo e mantenuta per il giorno seguente. Ma l'ho fatto solo perchè era venduta sotto il suo valore intrinseco. (In ah la svendevano a 0,0050 con valore intrinseco 0,0065 e il mattino successivo la vendevano a 0,0065 e 0,007 con valore intrinseco 0,009. In pratica era un reato non comprarla. Feci anche un post in proposito sull'altro forum nella sezione cw, ed è a quello che si riferiva Gio http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=639658 ).
I cw sono strumenti pericolosi, che hanno il time decay, vanno usati con cautela ed io consiglio sempre di chiudere tutte le posizioni in giornata. In questo momento le put sul Nasdaq sono poche e si muovono male. Una decente è la 1700 giugno di SG (S05680 che lunedi dovrebbe valere 0,04 circa), anche se SG è sempre più cara della concorrenza e sui cw nasdaq non ha mai spread di un tick.
GS non ha put valide con strike decenti, dobbiamo attendere le nuove emissioni. Lo strike più alto è 1600, il che vuol dire "lassa perde".
UC è UC ed io non la tratto. Altri, più bravi di me, la tradano con molto profitto. A queste condizioni preferisco il future, anche se con esso esiste il rischio cambio.