NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

farfalla

Forumer attivo
Egregio dott. Salvini

ho appena finito di leggere il suo scritto e sulle labbra mi è spuntato un sorriso. Le garantisco che al di là di quello che può sembrare attraverso i post la tenera e dolce farfallina è una donna con le p..... che non si lascia intimorire o influenzare da nessun guru o presunto tale. Per quello che mi riguarda celeron è una persona stupenda e ho avuto modo di verificare quello che dico al di là dei suoi interventi su questo 3d.
A celeron, all'opposto di lei, riconosco invece una grandissima umiltà condita da una grossa preparazione tecnica e l'altruismo di dedicare il frutto del suo studio ad altri desiderosi di apprendere.
Ma scusi ..si è mai chiesto chi glielo fa fare???
Non di sicuro il desiderio di protagonismo che invece mi sembra suo unico obiettivo sig. salvini che si presenta qua e all'improvviso spara sentenze senza cognizioni di causa. Si prenda la briga di rileggere attentamente tutto ciò che celeron ha scritto dall'inizio del suo lavoro e capirà quanto ha insegnato e non sono in termini di analisi tecnica.
Con questo ritengo chiuso il mio interloquire con lei e la saluto augurandole nella vita di conoscere tante persone come celeron perchè solo allora lei potrebbe aprire gli occhi ed uscire dal suo prevenuto ed ottuso guscio.
Distinti saluti
Una farfallina ....
 
bravo Sign Clacons

ecco, questo è il modo di porsi (cara Farfalllina, in altri tempi le avrei fatto la corte, chi non vorrebbe un'amante così passionale e protettiva...) La
apprezzo molto sig. Clacons , lei è concreto , poche chiacchiere e operatività concreta.
Complimenti.
 

arowana

Forumer attivo
Re: Siete MATTI?

Macheèstapagliacciata ha scritto:
scusate...
mi presento...
sono il Dott. Eugenio Salvini,
D.P. della Increasing Consulting inc.

1) visto che la discussione riguarda il nasdaq composite, l'intervento è molto OT; magari poteva aprire un altro 3d :rolleyes:

2) visto ke nessuno ha mai affermato di possedere la verità rivelata ma è stato proposto uno studio personale, questo intervento mi sembra del tipo "voi che leggete questo 3d siete un branco di polli" (non sfugge il nick forse creato ad arte :rolleyes: )
 

sirio

Nuovo forumer
Re: Siete MATTI?

Macheèstapagliacciata ha scritto:
scusate...
mi presento...
sono il Dott. Eugenio Salvini,
D.P. della Increasing Consulting inc.

Mi son deciso a scrivere perchè dopo alcuni decenni di navigazione nei mari della finanza ho maturato la convinzione di averne ormai viste di tutti i colori, ed è forse giuntoil momento di restituire qualcosa a questo mondo che tanto mi ha dato.

Vengo al dunque, e lo faccio con un sorriso paterno, verso questi ragazzi, che giustamente presi nelle loro prospettive di vita future, nei sogni che animano tutti noi e ci spingono a dare il meglio ogni giorno, ancora oggi, dopo tanti e tanti anni di bidoni, guru, esperti e altre amenità, ancor oggi dicevo, si rivolgono a pseudosapienti con umiltà e timor divino...si, dico anche a te tenera farfallina.. così dolce nel tuo modo di porti erso colui che sembra SAPERE...
Vedete, mi permetto questa "critica" solo perchè sono abbastanza vecchio(purtroppo) da poter fare una analisi non emotiva di ciò che vedo..
e , Caro Sign. Celeron... Le devo purtroppo muovere alcuni pesantissimi appunti.
Il primo appunto va a un malcelato autocompiacimento nel constatare un certo seguito da parte di persone suppostamente meno capaci e/o esperte di Lei. e questo è già di un'estrema gravità in se, e dovrebbe indurla a riflettere sopratutto su se stesso.
Il secondo, che poi è quello che ci dovrebbe interessare nel caso di specie, riguarda le supposte analisi che Lei propone su questo forum.
E' evidente che Lei ha una certa infarinatura riguardo alcune tecniche borsistiche, ha sicuramente letto molto, forse non sempre con lo sprito adatto, e sicuramente qualcosa di buono ne ha tratto.
Ma, purtroppo Lei non ha avuto, temo per mancanza di umiltà, la volontà di analizzare i suoi testi a posteriori, e pur avendo Lei una indubbia padronanza della lingua italiana, che le permette di scrivere dei post ambigui, dove tutto è, e tutto può essere negato a posteriori, risulta evidente che le sue analisi non portano purtroppo a risultati migliori di quelli che otterremmo con il classico lancio della monetina.
Il perchè accada questo non è certo facile da capire, ci sono molteplici fattori in campo,e come sempre la spiegazione non può essere univoca.
ma se posso permettermi un consiglio, dovrebbe evitare di mescolare un Gann molto "personalizzato" quale Lei utilizza, con altre tecniche di AT classica, purtroppo trattasi di mondi incompatibili..oserei dire antitetici...che accostati in modo anche spesso confuso, portano a un minestrone di pessima fatta nella quasi totalità dei casi.
Le consiglierei inoltre di analizzare a posteriori con un certo grado di umiltà i risultati che può avere avuto un suo post nei confronti delle persone che eventualmente l'abbiano seguito..
Sa, non è sempre necessario, uscire con l'immagine del vincente da ogni situazione.. dire a posteriori...a una persona che crede in noi... e ci chiede cosa non ha funzionato... qui si doveva far così e così era chiaro perchè etc etc...(come dire sei tu che non hai capito non io che ho sbagliato), a volte èmolto più utile, sopratutto in prospettiva futura un bel
"oh pace e bene! ho sbagliato tutto e non ci sto capendo nulla".
Non mi dilungo oltre... ma mi creda, ne gioverebbe la Sua immagine,la Sua credibilità, e alla fine forse,anche la Sua autostima.
Tanto Vi dovevo

Con affetto

Dott. Eugenio Salvini




sono uno dei tanti che legge Celeron da molto tempo e lo ringrazio.
delle sue quattro righe, egregio Dott. Eugenio Salvini, prendo buona nota
ma fintantochè non leggerò aiuti concreti mi consenta di relegarla al posto che le compete.

1137778029nd1.jpg
[/img]
 

sirio

Nuovo forumer
Re: Siete MATTI?

Macheèstapagliacciata ha scritto:
scusate...
mi presento...
sono il Dott. Eugenio Salvini,
D.P. della Increasing Consulting inc.

Mi son deciso a scrivere perchè dopo alcuni decenni di navigazione nei mari della finanza ho maturato la convinzione di averne ormai viste di tutti i colori, ed è forse giuntoil momento di restituire qualcosa a questo mondo che tanto mi ha dato.

Vengo al dunque, e lo faccio con un sorriso paterno, verso questi ragazzi, che giustamente presi nelle loro prospettive di vita future, nei sogni che animano tutti noi e ci spingono a dare il meglio ogni giorno, ancora oggi, dopo tanti e tanti anni di bidoni, guru, esperti e altre amenità, ancor oggi dicevo, si rivolgono a pseudosapienti con umiltà e timor divino...si, dico anche a te tenera farfallina.. così dolce nel tuo modo di porti erso colui che sembra SAPERE...
Vedete, mi permetto questa "critica" solo perchè sono abbastanza vecchio(purtroppo) da poter fare una analisi non emotiva di ciò che vedo..
e , Caro Sign. Celeron... Le devo purtroppo muovere alcuni pesantissimi appunti.
Il primo appunto va a un malcelato autocompiacimento nel constatare un certo seguito da parte di persone suppostamente meno capaci e/o esperte di Lei. e questo è già di un'estrema gravità in se, e dovrebbe indurla a riflettere sopratutto su se stesso.
Il secondo, che poi è quello che ci dovrebbe interessare nel caso di specie, riguarda le supposte analisi che Lei propone su questo forum.
E' evidente che Lei ha una certa infarinatura riguardo alcune tecniche borsistiche, ha sicuramente letto molto, forse non sempre con lo sprito adatto, e sicuramente qualcosa di buono ne ha tratto.
Ma, purtroppo Lei non ha avuto, temo per mancanza di umiltà, la volontà di analizzare i suoi testi a posteriori, e pur avendo Lei una indubbia padronanza della lingua italiana, che le permette di scrivere dei post ambigui, dove tutto è, e tutto può essere negato a posteriori, risulta evidente che le sue analisi non portano purtroppo a risultati migliori di quelli che otterremmo con il classico lancio della monetina.
Il perchè accada questo non è certo facile da capire, ci sono molteplici fattori in campo,e come sempre la spiegazione non può essere univoca.
ma se posso permettermi un consiglio, dovrebbe evitare di mescolare un Gann molto "personalizzato" quale Lei utilizza, con altre tecniche di AT classica, purtroppo trattasi di mondi incompatibili..oserei dire antitetici...che accostati in modo anche spesso confuso, portano a un minestrone di pessima fatta nella quasi totalità dei casi.
Le consiglierei inoltre di analizzare a posteriori con un certo grado di umiltà i risultati che può avere avuto un suo post nei confronti delle persone che eventualmente l'abbiano seguito..
Sa, non è sempre necessario, uscire con l'immagine del vincente da ogni situazione.. dire a posteriori...a una persona che crede in noi... e ci chiede cosa non ha funzionato... qui si doveva far così e così era chiaro perchè etc etc...(come dire sei tu che non hai capito non io che ho sbagliato), a volte èmolto più utile, sopratutto in prospettiva futura un bel
"oh pace e bene! ho sbagliato tutto e non ci sto capendo nulla".
Non mi dilungo oltre... ma mi creda, ne gioverebbe la Sua immagine,la Sua credibilità, e alla fine forse,anche la Sua autostima.
Tanto Vi dovevo

Con affetto

Dott. Eugenio Salvini



...poi se ha tempo e voglia egregio Dott. Eugenio Salvini, si prenda la briga di leggere questa paginetta.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=639658


cordialmente la saluto e, soprattutto, resto in attesa di suoi aiuti concreti.

:)
 

celeron

Main Trend Analysis
"Fai in modo che il tuo discorso sia sempre superiore al tuo silenzio. Altrimenti taci."

Dionigi il Vecchio.
 
Dott. Eugenio Salvini

Il bisogno crea nuovi organi di percezione. UOMO, accresci dunque il tuo bisogno per accrescere la tua percezione.
Jalal ad Din Rumi
 

zappolaterra3

Nuovo forumer
Re: bravo Sign Clacons

Macheèstapagliacciata ha scritto:
ecco, questo è il modo di porsi (cara Farfalllina, in altri tempi le avrei fatto la corte, chi non vorrebbe un'amante così passionale e protettiva...) La
apprezzo molto sig. Clacons , lei è concreto , poche chiacchiere e operatività concreta.
Complimenti.

egregio dottor salvini.... :) :love: :up: :violino: :winner: :jack:
visto che Lei apprezza tanto il sig clacons...glielo chiede lei se ha messo lo stp al long delle 15.00...?


n.b.per essere una operazione così concreta e di poche chiacchere...lo spero proprio...

p.s.farfallina vola...con le parole che lei scrive "sembra" che lei sia un pò troppo pesante ....per poterle volare appresso...
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 20 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 20 GENNAIO 2006

Seduta ampiamente negativa per l'indice Nasdaq Composite, che vìola i livelli di supporto posizionati a 2295 e 2282 e si porta ai target di zona 2250, aggiornarndo l'indicatore MT daily sul minimo 2245,2 e confermandone le indicazioni fornite alla prima violazione del livello 2308.
Sotto il livello 2282 l'operatività ha tornato a privilegiare lo short di posizione.
Molto significativi i volumi di scambio. Le operazioni long sono sospese fino a nuovi segnali.
La barra ribassista ricompone la struttura grafica, chiudendo i gap lasciati nelle sedute precedenti e consolidando il movimento partito l'11 gennaio.
Per la prossima ottava è atteso il test alla EMA 61,8 attualmente transitante in zona 2233. In zona transita anche l'importante dinamica daily 1x2.
Sul grafico settimanale registriamo la prima barra ribassista per l'inversione del MT weekly.

1137855125nas.png


1137857978nasdgan.jpg


1137858048nasweekly.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto